PDA

View Full Version : Beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...

dr-omega
08-06-2007, 10:58
Porca miseria!!!
Sono anni che mi ritrovo dei pc che se lasciati accesi ed "abbandonati" :D questi dopo un po' cominciano a rompere le scatole con dei fastidiosi beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...
Eccheppalle!!!

Nella mia carriera ho eliminato virus feroci, spyware tenaci e scovato i più strani guasti hardware, ma questo stramaledetto beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...beep...non lo riesco proprio a eliminare.
Sono sicuro che è un'impostazione del bios, probabilmente relativa al "power saving" (che io imposto su S3 o su auto nelle recenti P5B), e che probabilmente va in conflitto con Win (sia 2k che xp),ma cosa sia esattamente mi sfugge.

Se avete qualche dritta ;) , o magari la soluzione :D e volete condividerla, io sono qui. :help:

DDR400plus
08-06-2007, 12:04
Sei un pò vago. Quando il PC comincia ad emettere "beep" si blocca o continua a funzionare normalmente? Oppure intendevi dire che và in stato di ibernazione?
Attenzione, a volte i "beep" della mainboard sono un allarme di temperatura. Hai controllato la temperatura del processore o la velocità di rotazione della ventola quando suona l'allarme?

dr-omega
08-06-2007, 13:56
Sei un pò vago. Quando il PC comincia ad emettere "beep" si blocca o continua a funzionare normalmente? Oppure intendevi dire che và in stato di ibernazione?
Attenzione, a volte i "beep" della mainboard sono un allarme di temperatura. Hai controllato la temperatura del processore o la velocità di rotazione della ventola quando suona l'allarme?

Ciao, i beep che emette scompaiono appena si muove il moust/si preme un tasto, quindi è qualcosa legato al risparmio energetico.
La p5b in questione monta un core 2 duo ed ha impostato il profilo "Gestione min., risparmio di energia", però ripeto, anche i vecchi PIII e gli Athlon bippavano.:mbe:

DDR400plus
08-06-2007, 14:34
La p5b in questione monta un core 2 duo ... però ripeto, anche i vecchi PIII e gli Athlon bippavano.:mbe:
Stranissimo quello che ti capita. Lo stesso problema hardware su tre piattaforme diversissime, addirittura dal PIII al Core2?
Perdonami ma non mi sembra possibile, deve essere un qualche software che avevi installato in tutti e tre i casi. Non vedo altre spiegazioni.

dr-omega
08-06-2007, 17:29
Stranissimo quello che ti capita. Lo stesso problema hardware su tre piattaforme diversissime, addirittura dal PIII al Core2?
Perdonami ma non mi sembra possibile, deve essere un qualche software che avevi installato in tutti e tre i casi. Non vedo altre spiegazioni.

Boh, ci sono Cad, Cam e pochi altri software, ma nulla che apparentemente faccia pensare a collegamenti...
Non credo che il Pdf Reader o i browsers o l'antivirus Trend facciano bippare.

Vabbè dai, dopo il mostro di Lochness, il triangolo delle Bermuda e la fine di Atlantide, un altro mistero per l'umanita rimarrà per sempre tale.

:D