View Full Version : Gattina troppo vivace!!
@GuyBrush@
08-06-2007, 09:38
Salve a tutti!
2 settimane fa ho preso una gattina di 4 settimane, ora ne ha sei.
3 colori, pare siano le + vispe..
Il fatto è che sta diventano TROPPO attiva!!
Corre da una parte all'altra, ogni cosa che trova mordicchia ... persone comprese :)
Qualche consiglio per tranquillizzarla?
è normale..:D hai beccato la gattina casinista e iperattiva...:D goditela finchè è piccola, poi una volta che è cresciuta dormirà quasi tutto il giorno...:O
RiccardoS
08-06-2007, 09:44
è una gattina! è normale che sia così, dovevi aspettartelo... è curiosa di ogni cosa che vede, per lei è tutto nuovo. pure i miei ne hanno da poco una di quell'età (ci è morto il micio che avevamo da 12 anni :( ) e pure lei morde tutto, gioca con tutto... devi lasciarla fare... col tempo poi si tranquillizza da sola. ;)
melomanu
08-06-2007, 09:45
è normale..:D hai beccato la gattina casinista e iperattiva...:D goditela finchè è piccola, poi una volta che è cresciuta dormirà quasi tutto il giorno...:O
confermo :)
è una fortuna potersela godere quando è ancora piccola e vivace: con il tempo si tranquillizzerà, deve solo fare le prime esperienze di gioco, conoscere la casa, le persone.
vedrai che dopo diventerà più tranquilla
quanto mi manca la mia :cry:
andrineri
08-06-2007, 09:45
anche il gattino di una mia amica quando era piccolino era un peste... poi con il tempo si è calmato, adesso ha 8 mesi ed è diventato buono... ovvio che non rifiuta i giochi e qualche carica agli altri gatti di casa :D
con il tempo dovrebbe diventare più tranquillo...
la mia il prossimo mese fa un anno e ancora non si è calmata :stordita:
http://formiguinhaatomica3.no.sapo.pt/ChuckNorrisCat.jpg
melomanu
08-06-2007, 10:21
:rotfl: :rotfl:
con l'età si calmano, ha fatto così anche la mia
ora mi è rimasto solo il problema della mia cagnetta, che ha un anno compiuto e ancora devasta ogni cosa che trova in giro, auto soprattutto :D :cry:
Toericamente dopo un pò di tempo si calmano... la mia fino a 6 anni ha fatto sempre casini :asd:
Quand'era piccola aveva l'abitudine di prendere la rincorsa e saltare sul tronchetto della felicità... c'ha riprovato 5 anni dopo... è stato un crollo spettacolare :asd:
Adoro le tricolori...ne ho 2! In effetti sono un po' più "isteriche" delle normali.
I cuccioli sono terribili sempre in genere, ne ho uno di un mese e ieri sera faceva Tarzan attaccata alla tenda, stamattina l'ho trovata DENTRO alla palla del cane (quelle di gomma traforate)...
Come ti hanno detto tutti con l'età si calma ma hai ancora davanti un annetto di devastazione!
Il mio gatto, che ha poco più di 9 mesi, ha iniziato ad essere molto più tranquillo da quando ha iniziato ad uscire.
Ora gioca se lo stuzzichi ma per lo più quando arriva a casa la sera dorme :)
Brightblade
08-06-2007, 10:47
Il gatto dei miei ha 4 anni, passa dalla modalita' "sto dormendo non rompete", alla modalita' "palla pazza che corre da una parte all'altra della casa". A volte subdolamente inizia con lo struscio sulla gamba per poi addentare il polpaccio quando ormai si e' guadagnato la fiducia, e' un po' psycho :D (poveraccio anche lui e' stato investito 2 volte in 3 anni, da allora non l'abbiamo piu' lasciato andare in giro).
@GuyBrush@
08-06-2007, 11:22
sperem :D
La gatta precedente l'ho presa che aveva 1-2 anni ed era abbastanza tranquilla...
Questa è peggio di gattuso :D
-dieguz-
08-06-2007, 12:52
non mi sono messo a leggere tutte le risposte, ma le mie si sono molto tranquillizzate dopo che le abbiamo fatte sterilizzare...;)
io ho una gatta di 15 anni , ed ora dorme 20 ore al giorno :D , ma quando era piccina era una peste... le lanciavo le caramelle lei correva , le prendeva e me le ridava... una gatta da riporto :D
Cpoapzpa
Mucchina Volante
08-06-2007, 14:24
metodo pozzetto, non ricordo il titolo del film. quello in cui per fare addormentare il bambino apre il gas del fornello e glielo fa inalare :sofico:
io ho una gattina di quelle nere e gialle. colore disgustoso come un gelato caffè e limone :D
da piccola era una peste e attaccava alle caviglie per "giocare". l'ho inserita in un gruppetto di altri gatti dove in particolare uno di questi, Opaldo, l'ha praticamente addomesticata.
credo che molto dipenda dalla possibilità di giocare con altri consimili che fa comprendere al cucciolo come e fino a che punto si considera "gioco"
Senza Fili
08-06-2007, 14:50
ritalin :sofico:
io ho una gatta di 15 anni , ed ora dorme 20 ore al giorno :D , ma quando era piccina era una peste... le lanciavo le caramelle lei correva , le prendeva e me le ridava... una gatta da riporto :D
Cpoapzpa
Anche la mia:D
non mi sono messo a leggere tutte le risposte, ma le mie si sono molto tranquillizzate dopo che le abbiamo fatte sterilizzare...;)
La mia è stata fatta sterilizzare ma non si è calmata nemmeno un po' :stordita:
Swisström
08-06-2007, 15:40
valium ;)
lasciala senza cibo nè acqua per 4 settimane... vedrài che cambierà atteggiamento... :stordita:
Brightblade
08-06-2007, 15:53
non mi sono messo a leggere tutte le risposte, ma le mie si sono molto tranquillizzate dopo che le abbiamo fatte sterilizzare...;)
Guarda, anche il mio e' sterilizzato, ma oltre a non essersi calmato completamente, quando gli prendono quei 5 minuti copula gioiosamente con qualsiasi cosa soffice gli capiti sotto la pancia :doh:
2 settimane fa ho preso una gattina di 4 settimane, ora ne ha sei.
3 colori, pare siano le + vispe..
Il fatto è che sta diventano TROPPO attiva!!
Corre da una parte all'altra, ogni cosa che trova mordicchia ... persone comprese :)
Qualche consiglio per tranquillizzarla?
La tua micetta è una micetta sana e vivace che si sta avventurando alla scoperta della vita e del mondo che la circonda, è naturalmente curiosa di conoscere sia voi, che l'ambiente nel quale vive, desiderosa di fare nuove esperienze, ed apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo.
I cuccioli di gatto giocano molto, e sono bravissimi a crearsi da sè i propri divertimenti, possono arrampicarsi su per gli alberi, o in mancanza di alberi, possono accontentarsi di arrampicarsi su per le tende, imparano ben presto a sperimentare la forza di gravità facendo cadere oggetti dai mobili, e sono bravissimi ad infilarsi dappertutto, ma non sempre sanno trovare da soli la strada per riemergere dal luogo in cui la curiosità li ha spinti. ( fai attenzione allo sportello della lavatrice, tienilo sempre chiuso, i micini -non so perchè- sembrano attratti dal cestello della lavatrice, e amano rannicchiarcisi dentro ).
A me è sempre piaciuto fare giocare i miei gatti, ed ho usato un pò tutto quello che la fantasia mi ha di volta in volta suggerito, dalle palline colorate di gomma che poi i gatti inseguono e si divertono a fare rimbalzare, ai giochi casalinghi realizzati prendendo un lungo spago e legando ad una sua estremità un tappo di sughero, o un altro oggetto leggero da far muovere e che loro possano rincorrere.
Per evitare che la miciotta acquisisca la pessima abitudine di farsi le unghie sui mobili di casa, se non lo hai già fatto, mettile fin da subito a disposizione una tavola di legno o un tiragraffi, li userà sicuramente molto presto.
Se la cogli mentre cerca di farsi le unghie sui mobili di casa, "redirezionala" prontamente verso la tavola di legno o il tiragraffi, così potrà apprendere che lo strumento per fare "manicure" è quello che tu lei hai messo a dispossizione, e non sono i mobili del salotto.
Goditela la tua micetta vivace, birichina, combinaguai e giocherellona, adesso forse ti sembra impossibile, ma quando si sarà "calmata", perchè sì, anche lei si calmerà, (ed ora ti sembra un sogno) , ti mancherà quella sua gioiosa esuberanza cucciolesca che ora ti sembra un handicap da correggere e contenere, per non dire della tristezza, del dolore e della nostalgia che si prova quando li si perde per sempre :cry: :cry: :cry:
Comunque, crescendo, tenderà a "calmarsi appunto", tenderà a giocare di meno, ma a regalarti e chiederti sempre più coccole e tenerezze, è questo il bello -IMHO- della convivenza con i gatti.
Ania
Brightblade
08-06-2007, 16:48
per non dire della tristezza, del dolore e della nostalgia che si prova quando li si perde per sempre :cry: :cry: :cry:
...
[/COLOR]
La cosa piu' brutta e' quando non tornano a casa e non sai che fine hanno fatto :(
Ad esempio, la seconda volta che il gatto dei miei e' stato investito, il mio vicino l'ha visto mentre la macchina lo ha centrato, solo che non e' morto sul colpo (anzi, fortunatamente non e' morto proprio) ed e' riuscito a scappare con le sue zampe (ma non verso casa), lasciando una pozzetta di sangue sull'asfalto....3 ore di angoscia, non ti dico mia madre...dopo 3 ore si e' ripresentato sullo zerbino di casa con il mento sanguinante, al volo l'abbiamo portato a far ricucire (mezzo stipendio :stordita: ), adesso e' ancora vivo e vegeto (e un po' schizzo), gli mancano i canini di sinistra ma almeno e' sano e salvo :D
Brightblade
08-06-2007, 17:03
Anche questo era figlio di una randagia. Quando aveva un paio di mesi (a occhio), l'abbiamo trovato davanti a casa dopo che era stato investito e non ce la faceva neanche a camminare, si muoveva strisciando la parte inferiore del corpo. Abbiamo deciso di tenerlo e dopo n mesi di fisioterapia fatta in casa e' tornato ad essere un gatto a tutti gli effetti :D
2 vite se le e' giocate gia', abbiamo deciso di non fargliene rischiare altre.
ci sono anche dei bastardi a due zampe che si vantano di metterli sotto apposta, e che rallentano giusto se gli si para davanti un cane di grossa taglia solo per non ammaccare l'auto.
Di quanto possa far schifo a volte l'uomo, non si e' ancora intravisto il limite purtroppo.
BountyKiller
08-06-2007, 17:16
avrà la febbre del sabato sera:O
Swisström
08-06-2007, 17:52
[/B]Appartengo alla tua medesima scuola di pensiero.
Purtroppo devo dolorosamente quotare anche questo tuo pensiero, anche se devo dire che alcuni umani si impegnano molto per raschiare il fondo, peccato che il fondo sia qualcosa di dinamico.
Ecco un'ulteriore conferma :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470682
Ania
Non siamo su kissme, qui si usa scrivere in colori leggibili: leggasi NERO
Goffredo
Non siamo su kissme, qui si usa scrivere in colori leggibili: leggasi NERO
Goffredo@Swisström
1_Il tuo intervento in questo thread è OT.
2_Se non ti aggradano i contenuti di quanto ho scritto nei miei post, puoi contestare quelli.
3_Non mi risulta che il color "indigo" sia un colore "non leggibile".
4_Se non ti aggrada il colore nel quale scrivo, non è un mio problema, puoi sempre mettermi nella tua ignore list.
5_Non esiste un articolo del regolamento di Hardware Upgrade che vieti l'uso del colore indigo per postare messaggi.
6_non capisco cosa tu voglia dalla sottoscritta, e non capisco nemmeno il riferimento a Kissme, che non so nemmeno cosa sia, nè mi interessa saperlo.
7_"VIVI E LASCIA VIVERE" ti dice nulla ???
Regards
Ania
goditela finche fa casino.....poi quando diventano vecchie come la mia mangiano una volta al giorno e dormono tutto il resto:cry:
Swisström
08-06-2007, 18:29
[/B][/size]
1_Il tuo intervento in questo thread è OT.
2_Se non ti aggradano i contenuti di quanto ho scritto nei miei post, puoi contestare quelli.
3_Non mi risulta che il color "indigo" sia un colore "non leggibile".
4_Se non ti aggrada il colore nel quale scrivo, non è un mio problema, puoi sempre mettermi nella tua ignore list.
5_Non esiste un articolo del regolamento di Hardware Upgrade che vieti l'uso del colore indigo per postare messaggi.
6_non capisco cosa tu voglia dalla sottoscritta, e non capisco nemmeno il riferimento a Kissme, che non so nemmeno cosa sia, nè mi interessa saperlo.
7_"VIVI E LASCIA VIVERE" ti dice nulla ???
Regards
Ania
Non per nulla ho scritto "... si usa scrivere..." :O La mia era una gentile richiesta, che a quanto vedo è stata maleducatamente rispedita al mittente :)
Greetings
Ermenegildo
Non per nulla ho scritto "... si usa scrivere..." :O
La mia era una gentile richiesta, che a quanto vedo è stata maleducatamente rispedita al mittente :)
Greetings
Ermenegildo
@Swisström
Evidentemente abbiamo un'assai diversa concezione del significato di "gentilezza" e di "maleducazione".
IMHO, nella tua "richiesta" c'è esattamente tanta gentilezza quanta maleducazione c'è nella mia risposta, cioè, nessuna gentilezza nella "richiesta", e nessuna maleducazione nella conseguente risposta.
Si è trattato -molto banalmente- solo di : "attacco e difesa".
Ti ricordo che in questo thread si sta scrivendo di cuccioli di gatto.
Regards
Ania
goffreddooooo !!!
ah ah ah :D :D :D :D
Coapzpaza
p.NiGhTmArE
08-06-2007, 18:40
Non siamo su kissme, qui si usa scrivere in colori leggibili: leggasi NERO
Goffredo
:asd:
"Perchè i gattini giocano così tanto?"
Ai gattini piace moltissimo giocare.
E' un'attività apparentemente senza scopo, praticata per puro piacere e che non segue nessun fine preciso come le azioni di un adulto.
Nonostante ciò, non è completamente vero.
Quando i cuccioli giocano, esercitano le loro facoltà di agguato e inseguimento, così come l'utilizzo dei muscoli.
In questo modo, il gatto, quale mammifero sociale, usa il gioco per stabilire le basi della comunicazione con suoni e gesti ed allo stesso tempo impara attività basilari per la sopravvivenza, come nel caso della caccia.
Swisström
01-07-2007, 15:32
Sì, è una crociata contro di me, e tutto ha avuto origine qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489150
"Gattina troppo vivace!! "
Ania
Esiste l'ignore list se non ti interessano o ti infastidiscono i miei interventi.
Ti pregherei altresì di non fare crossposting. Ti ricordo che stiamo discutendo di leggibilità e regolamento.
In che modo? Qualcuno scrive in giallo canarino o rosa shocking? Eliminiamo anche il grassetto, il corsivo ed il sottolineato, potrebbero dare fastidio a qualcuno
E' una specie di crociata contro Ania?
Sì, è una crociata contro di me, e tutto ha avuto origine qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489150
"Gattina troppo vivace!! "
Esiste l'ignore list se non ti interessano o ti infastidiscono i miei interventi.
Ti pregherei altresì di non fare crossposting. Ti ricordo che stiamo discutendo di leggibilità e regolamento.
Il messaggio da te quotato aveva senso nella discussione nella quale l'ho inserito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504127
[Serio] Leggibilità del forum e regolamento
perchè spiegava le origini del tuo astio nei miei confronti.
Ti invito a lasciarmi in pace.
Ripeto:
vivi e lascia vivere,
Ania
Dragan80
01-07-2007, 15:42
Esiste l'ignore list se non ti interessano o ti infastidiscono i miei interventi.
Ti pregherei altresì di non fare crossposting. Ti ricordo che stiamo discutendo di leggibilità e regolamento.
E' curioso che nel thread sui gatti si citi il thread dei colori e in quello sui colori sia stato citato quello dei gatti
Nuove frontiere dell'OT?
Saluti!
Ops, anche io sono finito OT :D
Swisström
01-07-2007, 15:43
Il messaggio da te quotato aveva senso nella discussione nella quale l'ho inserito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504127
[Serio] Leggibilità del forum e regolamento
perchè spiegava le origini del tuo astio nei miei confronti.
Ti invito a lasciarmi in pace.
La richiesta è reciproca... nessuno ti ha menzionata nell'altro post.
La richiesta è reciproca... nessuno ti ha menzionata nell'altro post.
Lo hanno capito anche i sassi che il 3d che avevi aperto era diretto contro di me.
Hai chiesto pareri sull'uso del colore ?
Io ho espresso il mio parere.
Inoltre, attaccare qualcuno e pretendere che questi non si difenda è singolare.
Ania
Swisström
01-07-2007, 15:48
Lo hanno capito anche i sassi che il 3d che avevi aperto era diretto contro di me.
Hai chiesto pareri sull'uso del colore ?
Io ho espresso il mio parere.
Inoltre, attaccare qualcuno e pretendere che questi non si difenda è singolare.
Ania
Pensala come vuoi, ma a me (e, come hai potuto vedere, ad altri utenti) dan fastidio i post scritto con carattere/colore diverso dal normale. E questo non ha nulla a che fare con te. Se poi vuoi prenderla sul personale fai pure... :)
Vorrei proprio sapere dove ti ho attaccata... bah...
Pensala come vuoi, ma a me (e, come hai potuto vedere, ad altri utenti) dan fastidio i post scritto con carattere/colore diverso dal normale. E questo non ha nulla a che fare con te. Se poi vuoi prenderla sul personale fai pure... :)
Vorrei proprio sapere dove ti ho attaccata... bah...
Non capisco cosa ci trovi di fastidioso?
Poi è un viola molto scuro, praticamente pochissimo differente dal nero:confused:
Swisström sospeso 10gg
non si fanno queste persecuzioni sul forum.. già avevo glissato sull'altro thread dove era chiaro dove volessi andare ad parare... e hai ben pensato di spostare di qua il tutto.
per tutti: stop OT
>bYeZ<
Pensala come vuoi, ma a me (e, come hai potuto vedere, ad altri utenti) dan fastidio i post scritto con carattere/colore diverso dal normale. E questo non ha nulla a che fare con te. Se poi vuoi prenderla sul personale fai pure... :)
Vorrei proprio sapere dove ti ho attaccata... bah...
:mad:
cosa c'è di male a rallegrare un po' questo smorto forum?
jumpin666
01-07-2007, 17:15
Di esperienza con i gatti ne ho parecchi: adesso ho 6 cuccioli, una mamma, un papà, e una zia tutta nera :)
Per esperienza, i miei gatti (mono-bi-tricolore) sono tutti vivacissimi, forse è dettato dal fatto che sono tutti nella stessa famiglia, e giocano l'uno con l'altro.
E poi i gatti allenati* da mio fratello, quando era piccolo, erano i più forti del vicinato..
*l'allenamento consisteva nel prendere il gatto, lanciarlo due metri per l'aria, e farlo atterrare sulla terra... ripetuto per 20-30 volte al giorno. La cosa bella era che al gatto piaceva. Ed era fortissimo. E' morto a 15 anni, dopo che aveva fatto il culo a tutti i gatti del vicinato, almeno una volta :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.