PDA

View Full Version : domanda su Avast

Wiald
08-06-2007, 03:54
Salve a tutti, sto installando avast su un altro pc che ho a casa. io mi connetto con fastweb ma non avendo la scheda di rete sull'altro computer non posso sfruttare l'aggiornamento automatico.
quali files devo copiare dal mio pc che si aggiorna quotidianamente all'altro per aggiornarlo manualmente?

grazie

nispo
08-06-2007, 07:44
Salve a tutti, sto installando avast su un altro pc che ho a casa. io mi connetto con fastweb ma non avendo la scheda di rete sull'altro computer non posso sfruttare l'aggiornamento automatico.
quali files devo copiare dal mio pc che si aggiorna quotidianamente all'altro per aggiornarlo manualmente?

grazie

cambia antivirus metti antivr, dei free è il migliore

Marco P.
08-06-2007, 17:16
Come consigliava nispo sarebbe meglio cambiare antivirus ed installare Antivir v.7 che è di gran lunga superiore come rilevazione ma soprattutto rimozione malware!!! ciao

P.S.non credo sia possibile aggiornare manualmente avast! ciao

wizard1993
08-06-2007, 17:37

si può si può

Mister24
08-06-2007, 18:14

grazie

Vai sul sito www.avast.com e scarichi le definizioni. In alto vai su download e poi su update. Quando si aggiorna il programma invece riscarichi il programma per intero e fai l'aggiornamento.

over@z
08-06-2007, 22:08
...

gattovik
08-06-2007, 23:31

grazie

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=59988

xcdegasp
09-06-2007, 01:15

grazie
io eviterei di installarci un antivirus inquanto sarebbe superfluo...
perchè?
se non è in rete è presumibile venga usato da te quindi l'unico metodo per infettarlo sarebbero cd/dvd/floppy/chiavette-usb/memory card

se l'utilizzatore sei te conviene quindi prima scansionare il supporto removibile sul pc collegato a internet nel quale avrai sempre l'antivirus più aggiornato e poi usare quel supporto sul pc senza collegamento.
del resto quel pc senza scheda di rete sarebbe sempre con definizioni vecchie quindi soggetto ad una percentuale di rischio pari alla soluzione senza antivirus ma con l'accortezza di scansionare prima i supporti su altro pc :)

Tecnico90
09-06-2007, 01:19
Come consigliava nispo sarebbe meglio cambiare antivirus ed installare Antivir v.7 che è di gran lunga superiore come rilevazione ma soprattutto rimozione malware!!! ciao

Anche Avast fa rimozione di tutti i malware, se vai sul sito ti dice tutto. :)

xcdegasp
09-06-2007, 01:22
Anche Avast fa rimozione di tutti i malware, se vai sul sito ti dice tutto. :)

certo anche sul sito symantec viene detto che la miglior soluzione è usare il norton ma questo è ben lontano dalla mera realtà..
avast fa solo concorrenza ad avg i quali sono ben lontani dalla top ten delle classifiche in cui spiccano (tra i free) antivir e avs :)

se leggi qualche thread in quest'area troverai qualcosa di molto interessante in merito, talvolta non si perde nemmeno troppo tempo a leggere i vari titoli :)

per i non vedenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484003