View Full Version : "I Robinson - Una famiglia spaziale" in 3D, impressioni?
Ciao,
oggi iniziano le proiezioni in 3d di questo film... qualcuno lo andra' a vedere?
Dovrebbero due le sale in Italia: l'Arcadia di Melzo (MI) e il Cinecity di Limena (PD). FOrse anche ai multiplex di Porto Sant'Elpidio e Rimini del gruppo Giometti, ma non sono sicurissimo di cio'.
Postate le vostre impressioni!
Sono curioso di sapere esattamente come funzionano gli occhialini, perche' sul sito di Melzo dicono "attivi" e "polarizzati"; polarizzati ok, ma attivi? hanno anche gli otturatori? gli ho gia' mandato una email...
ciao
Nessuno che si e' sacrificato nel vedere sto film?
:)
Scarymiss
09-06-2007, 15:00
A quanto pare da quando 3D e Disney non vogliono dire più Pixar, la cosa non interessa più a molti (siamo tutti in trepida attesa di Ratatouille). Purtroppo per la Disney (che a mio parere doveva rimanere sul 2D).
A quanto pare da quando 3D e Disney non vogliono dire più Pixar, la cosa non interessa più a molti (siamo tutti in trepida attesa di Ratatouille). Purtroppo per la Disney (che a mio parere doveva rimanere sul 2D).
Ah... su questo puoi giurarci... Ratatuille e' il film in animazione CG da aspettare.
Ma questo e' il primo film in Italia trasmesso in 3D... vero... non piatto.
Ho visto il trailer... o visto le recensione... e me ne sto alla larga...
Ma magari qualcuno e' andato lo stesso, magari portando i bambini... anche per, appunto, sto 3D, che io reputo il futuro del cinema, senza ombra di dubbio.
Fabiaccio
09-06-2007, 23:08
ma cos'è? un remake della serie tv anni '80? (secondo me splendida)
se è quello do fuoco alla disney :stordita: :mad:
La speranza e' l'ultima a morire... :sofico:
Beelzebub
14-06-2007, 14:50
Dai trailer che ho visto, mi sembra una cagata clamorosa... :stordita:
Ma questo e' il primo film in Italia trasmesso in 3D... vero... non piatto.
cosa vuol dire?
cosa vuol dire?
http://multiplexarcadia.com/mostraEvento.do
http://multiplexarcadia.com/mostraEvento.do
:eek:
settimana prossima mi fiondo all'Arcadia. troppo curioso. :D
Per la critica e' sul 6,3/10, per il pubblico sul 7,1... un po' meglio di Spiderman 3 o del 2 e 3 dei Pirati dei Caraibi...
:eek:
settimana prossima mi fiondo all'Arcadia. troppo curioso. :D
Oh! Bravo! Fammi sapere.
Orange Paladude
14-06-2007, 16:08
Non è che poi è come "Spy Kids 3D" che si vedeva male con o senza occhialini? :stordita:
lnessuno
14-06-2007, 16:26
a me mi ispira :O
e stasera vado a vederlo :O
in dueddì perchè da noi ci sono i cinemi pidocchiosi :cry:
Non è che poi è come "Spy Kids 3D" che si vedeva male con o senza occhialini? :stordita:
...e non lo so... non ho visto nemmeno quello... che tecnologia utilizzava Spykids? Lenti bicolore o polarizzate? E poi penso che era ancora su pellicola, quindi pochi frame al secondo. Qui ce ne sono 144, quindi penso un'immagine estremamente stabile.
Io il 3d l'ho visto a Gardaland qualche anno fa... e anche li non si vedeva un granche' bene... pero' qui appunto la tecnologia dovrebbe essere di gran lunga superiore.
Oddio, se e' vero, mi vien da vomitare dalla contentezza:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/06_Giugno/08/cinema_3d_consoli.shtml
Allora attivi sta proprio per quello che pensavo io?
Hanno aggiunto alla polarizzazione delle lenti gli otturatori LCD sincronizzati col proiettore?
OMG! se e' cosi'... e' il 3D perfetto!
Se e' cosi', vado a vederlo anche se non mi ispira...
Speriamo che quelli della Pixar buttino fuori una verione 3D di Ratatuille... sarebbe il massimo...
Adesso telefono all'Arcadia.
Adesso telefono all'Arcadia.
fai sapere. :D
Orange Paladude
14-06-2007, 18:52
...e non lo so... non ho visto nemmeno quello... che tecnologia utilizzava Spykids? Lenti bicolore o polarizzate?
Spy Kids le aveva bicolore :D
Se I Robinson è in vero 3D vado di corsa *.*
lnessuno
14-06-2007, 23:49
visto... il film in se è carino, poi prima dell'inizio del film c'è un cortometraggio (?) con paperino, topolino e pippo... carinissimo :D
Ok, gli occhialini sono effettivamente attivi (ma non credo anche polarizzati), cioe' hanno gli otturatori LCD.
Hanno una batteria incorporata e sono controllati da un raggio infrarosso.
Settimana prossima vado a vederlo, perche' e' da 11 anni che aspetto di vedere qualcosa con questa tecnologia... e onestamente, NON CE LA FACCIO PIU' AD ASPETTARE.
Vi faro' sapere.
all'Arcadia li distribuiscono?
all'Arcadia li distribuiscono?
Ehmmmm.... si'... ma non volevi andarlo a vedere??? :confused:
Ehmmmm.... si'... ma non volevi andarlo a vedere??? :confused:
si infatti. spero di riuscire ad andare mercoledì. :D
Volete una recensione accurate (tecnica) del film a Melzo?
http://www.cinematech.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3290
Mamma mia... che roba...
Semplicemente spettacolare.
La tecnologia c'e'. Ci siamo.
Per il suo corretto utilizzo, invece, siamo naturalmente agli albori e bisognera' studiarci sopra per sfruttarla al meglio. Tipo l'utilizzo delle sfocature per la profondita' di campo. Non e' possibile che un oggetto che ho sotto il naso e uno a 200 metri siano a fuoco perfetto.
Anche le scene veloci vanno sistemate un po', riducendo magari un po' il 3D, troppo confusionario per il cervello. Anche i cambi di scena troppo bruschi, e relativo cambio di prospettiva, sono un leggero "insulto".
Un problema tecnico delle sale normali e' lo schermo, troppo largo. L'ideale e' l'IMAX, coi suoi schermi quadrati e il pubblico tutto molto vicino ad esso.
Ad esempio, quando gli effetti 3D, che escono dallo schermo, vanno fuori dallo schermo stesso, l'iilusione si perde. Tutto perfetto per quelli verso l'interno.
Per non perdere questi effetti "esterni" bisognerebbe avere tutto il campo visivo occupato dallo schermo, ma cosi' si hanno delle aberrazioni sulle immagini piu' ai lati (negli schermi rettangolari), viste con un occhio solo, o principalmente con uno solo.
Insomma, siamo proprio agli inizi (pur essendo la tecnologia vecchia di mille mila anni).
Il primo vero test per questa tecnologia sara' Avatar di Cameron... oppure Tintin di Spielberg/Jackson/"anonimo", chi arriva per primo.
Onestamente... NON VEDO L'ORA!
PS: nessun effetto indesiderato rilevato dal sottoscritto, niente di niente, a parte gli occhialini che erano troppo stretti... un male sopra le orecchie...
Invece a un mio amico all'inizio hann iniziato a piangere gli occhi di bestia e non riusciva a vedere il 3D, dopo un minuto o due, tutto a posto. Poi mi ha segnalato un leggero mal di testa in alcune scene... il tutto e' molto soggettivo; dipenede dallo scorretto utilizzo del 3D, cosa che con il tempo sparira' quando si capira' come usarlo correttamente.
Ciao
ho visto il 3d solo ora, ci sono andato anche io a vederlo all'arcadia... veramente spettacolare.
condivido con tutte le impressioni che hai dato tu, ;) era veramente qualcosa di fuori dal comune vedere finalmente la profondità di campo dell'immagine, la pioggia cadente sui posta su vari piani :sbav:
mi è piaciuto molto il fatto che non abbiano esagerato con gli oggetti che vengono verso il pubblico ma abbiano puntato più sulla profondità dell'immagine, altrimenti troppo lontani dallo schermo non sarebbero stati apprezzati bene.
io ero in 4a fila (come mi avevano consigliato) e riuscivo ad avere tutto il campo visivo ben occupato, però effettivamente se mi fossi messo a metà sala come al solito avrebbe reso molto meno avendo il campo visivo + largo dello schermo
come mal di testa a parte qualche sfarfallamento nei primi 10 min (durande il cartone 3d prima dei robinson) tutto perfetto durante il film, tanto che alla fine mi ero quasi scordato di avere degli altri occhiali (sopra i miei). pensavo peggio... ero 1 po' scettico all'inzio ma ero troppo curioso di vedere questo, creato per il 3d proprio e non riadattato :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.