PDA

View Full Version : Le ventole delle 6800 lavorano in estrazione?

VecchioEric
07-06-2007, 16:24
Mi è venuto questo dubbio viste le alte temperature della mia scheda video.Può essere che la mia ventola sia connessa con le polarità invertite?Lavora in estrazione, deve essere così?
Ati tool e everest mi rilevano temperature di lavoro tra i 92 e i 105 gradi centigradi.Inizio a pensare che sia sballato il sensore...com'è possibile che la ventola sia settata per cominciare a girare quando la GPU raggiunge i105 gradi???
E' una 6800XT.

Fire Hurricane
07-06-2007, 19:13
Mi è venuto questo dubbio viste le alte temperature della mia scheda video.Può essere che la mia ventola sia connessa con le polarità invertite?Lavora in estrazione, deve essere così?
Ati tool e everest mi rilevano temperature di lavoro tra i 92 e i 105 gradi centigradi.Inizio a pensare che sia sballato il sensore...com'è possibile che la ventola sia settata per cominciare a girare quando la GPU raggiunge i105 gradi???
E' una 6800XT.

le fan non lavorano in 2 ambiti in base alla polarizzazione, giri sempre da una parte. la tua fan è in immissione, si vede che magari, capita con le fan radiali delle VGA, si annida molta polvere, quindi apri il dissipatore e pulisci al suo interno e cambia se puoi la pasta, che mi sa che oramai ha perso conducibilità vistoche che le paste stock fan cagà

VecchioEric
07-06-2007, 19:29
Guarda mi sa che ti sbagli.La mia lavora in estrazione.L'aria la sputa fuori, non la manda dentro.Eppoi scusa se cambi la polarità ad un motore elettrico, quello gira al contrario, perchè per le ventole non dovrebbe essere così?

Jacksoft
07-06-2007, 23:30
Prova a togliere la cover e a pulire il dissipatore. E' facilissimo che si riempia di polvere e di conseguenza che l'aria non circoli... capitò una cosa simile anche a me ;)
Se poi sei bravo cambia anche la pasta alla gpu noterai notevoli cali XD

Brenta987
11-06-2007, 08:37
Quoto in pieno per la pulizia del dissipatore...

anche la vendola della mia 6800GT lavora soffiando sul dissipatore così come la ventola della mia vecchia 9700Pro...

può darsi che sia così sporco da ributtare indietro l'aria che gli viene soffiata...

(mi capita ogni tanto sul pc in ufficio che ha una Coolermaster con dissi in rame che si tappa letteralmente di polvere...)

VecchioEric
11-06-2007, 21:27
Grazie dei consigli!Ho pulito il dissi, c'era un tappo di polvere....ora fa 40 gradi in meno in idle!!!

devilage
13-06-2007, 14:52
e sti caxx:mc: