PDA

View Full Version : Che cosa è l' id evento 51 in windows Xp?

yanosh
07-06-2007, 14:17
Da un pò di tempo a questa parte mi compare nella gestione eventi di xp sotto la voce visualizzazione eveni /sistema il seguente avviso :
errore nella periferica \Device \Hardisk0\D durante un' operazione di paging

Origine: Disk
Id evento : 51

Ho fatto un chkdsk ,in modalità solo lettura ,ma non viene visualizato nessun errore.

Ho letto che può riguardare la scrittura di file temporanei .
Come irsolvo ,grazie .:doh:

caos1980
07-06-2007, 14:28
http://support.microsoft.com/kb/244780/it :read:

ciao

yanosh
08-06-2007, 09:42
Grazie per la risposta ,ho letto già il tutorial microsoft ,ma non ne sono venuto a capo.
A pensarci bene questo errore mi si è presentato da quando ho aggiornato il chipset nvidia installando anche i drivers IDE che prima non avevo installato (usavo quelli di windows).

Anche se ho 3Gb di ram e un AMD 64 3200 (2000Mhz),non penso che il problema sia il processore troppo lento perche, se monitoro l' utilizzo della cpu, risulta intorno al 3 o 4 % quando si verifica l' errore .

Forse dovrei disinstallare i drivers del chipset e reinstallarli senza mettere i drivers IDE della Nvidia ,ma lasiare quelli di windows?

I drivers per il chipset che sto usando sono la versione 6.86:doh:

shingo
08-06-2007, 09:55
Grazie per la risposta ,ho letto già il tutorial microsoft ,ma non ne sono venuto a capo.
A pensarci bene questo errore mi si è presentato da quando ho aggiornato il chipset nvidia installando anche i drivers IDE che prima non avevo installato (usavo quelli di windows).

Anche se ho 3Gb di ram e un AMD 64 3200 (2000Mhz),non penso che il problema sia il processore troppo lento perche, se monitoro l' utilizzo della cpu, risulta intorno al 3 o 4 % quando si verifica l' errore .

Forse dovrei disinstallare i drivers del chipset e reinstallarli senza mettere i drivers IDE della Nvidia ,ma lasiare quelli di windows?

I drivers per il chipset che sto usando sono la versione 6.86:doh:

Fai prima ad andare in istallazione applicazioni, lanciare la disistallazione dei drivers nvidia selezionando solo quelli ide....

yanosh
09-06-2007, 13:56
Ragazzi sono felice di comunicarvi che ho risolto :è bastato fare una deframmentazione dell HDD (da che avevo aggiornato il chipset non l' avevo ancora fatta e il disco era bello fammentato).
Pubblico questo post nel caso servisse a qualcuno che si venisse a trovare con lo stesso problema.:read:
Ciao e grazie per le vostre risposte