PDA

View Full Version : problema con l'alimentatore

Tremors88
07-06-2007, 08:33
premetto che di hw ne capisco ben poco...perō da un po di tempo a questa parte ho del problemi con gli alimentatori nel senso che se ne brucia uno ogni mese...
ieri ho preso il terzo in meno di 3 mesi e ho ankora dei problemi nel senso che se tento di aprire un gioco, o comunque dopo un po', il computer si spegne da solo...
non so pių cosa fare...spero che voi possiate aiutarmi...
riporto le caratteristiche del mio pc:
cpu: amd athlon XP 3000+
mother board: Asus a7n8x-e
scheda video: ati radeon 9600
ram: 512 MB
l'alimentatore (secondo quanto riportato sull'etichetta) č 370 W
ringrazio anticipatamente...confido in voi...

Capellone
07-06-2007, 12:03
possibili cause:
-problemi del tuo impianto elettrico;
-cortocircuiti tra i componenti del pc;
prova usare un gruppo di continuitā

Tremors88
07-06-2007, 12:25
possibili cause:
-problemi del tuo impianto elettrico;
-cortocircuiti tra i componenti del pc;
prova usare un gruppo di continuitā

si ma chissā quanto vado a spendere per un gruppo di continuitā...non c'č un modo per verificare i problemi???
nn vorrei spendere dei soldi inutilmente...

alecomputer
07-06-2007, 16:54
Se fossi in te utilizzerei un alimentatore da 500W , avevo anchio tempo fa un athlon 3000 e utilizzavo un alimentatore da 400 W ed era appena sufficente oltre che scaldava parecchio .
Poi se non lo fai utilizza una presa con interruttore per alimentare il pc e spegni sempre l' interruttore quando non usi il computer .
in questo modo l' alimentatore non verra sempre alimentato dalla rete elettrica e ridurrai di parecchio la possibilita di guasti .

fabri00
07-06-2007, 17:04
si ma chissā quanto vado a spendere per un gruppo di continuitā...non c'č un modo per verificare i problemi???
nn vorrei spendere dei soldi inutilmente...

E' facile che non ti cambi nulla con un gruppo di continuitā

Se il tuo alimentatore č un 370 w. con le palle (ovvero veramente da 370 w) dovrebbero bastarti.

Se č un 370 w economico, quindi in realtā eroga meno di 370 w. č facile sia colpa sua.

Non hai detto nulla su che alimentatore hai, per cui non si capisce se č un 370 w promessi o un 370 w effettivi.