PDA

View Full Version : Problema rilevamento sata2!!!!!!

Il pio
06-06-2007, 20:14
Salve ragazzi, sono disperato.:muro:
Ho appena aquistato un hard disk Samsung 500GB sata2 e io possiedo una scheda madre asrock P4VT8+ compatibile solo con sata1.
Il problema è che windows non riesce a rilevare l'hard disk(windows è installato su un hd ide da 160GB e voglio usare il sata solo per i dati). Ho provato di tutto, ma non lo vede. Ho provato anche a mettere i jumper dietro l'hd (nel1° e 2° spazio, non so se c'è uno spazio preciso dei 4), ma niente.:muro: :muro:
All'avvio del pc viene rilevato l'hd samsung...
Ho letto che altra gente ha risolto il problema con i jumper. Nenache da gestione dischi di windows lo vede.:mc: :cry:
Cosa mi sapete dire?????
Grazie!:help:

Il pio
07-06-2007, 14:47
Sono riuscito ad installare windows xp sull'hd sata2, e da li riesco a vedere l'altro hd ide. Poi mi sono accorto che al primo avvio l'hd sata2 non viene rilevato, ma riavviando(senza spegnere) lo rileva, ogni volta fa cosi! BOOOO.......:mad:
Chi mi sa rispondere??????????:help: :help: :help: :help: :help: :confused: :cry:

wooshy
07-06-2007, 16:11
Sono riuscito ad installare windows xp sull'hd sata2, e da li riesco a vedere l'altro hd ide. Poi mi sono accorto che al primo avvio l'hd sata2 non viene rilevato, ma riavviando(senza spegnere) lo rileva, ogni volta fa cosi! BOOOO.......:mad:
Chi mi sa rispondere??????????:help: :help: :help: :help: :help: :confused: :cry:

in teoria dovrebbe essere colpa dell'alimentatore...
quando accendi il computer per la prima volta l'alimentatore non riesce a dare corrente a tutti i componenti per cui il tuo hd da 500gb non viene di fatto alimentato. Riavviando però essendo tutti i componenti già accesi l'alimentatore riesce ad alimentare anche il nuovo hd...volendo puoi fare una prova: stacca tutto il superfluo da computer e in teoria l'hd da 500gb dovrebbe partire al primo colpo

Il pio
09-06-2007, 13:48
Ho provato a scollegare tutto, ma succede sempre la stessa cosa. Comunque l'alimetatore è nuovo, un LC power green power da 550W.
Il problema persiste...:mc: :cry: