View Full Version : SONY VAIO SX o MACBOOK pro
AquilasFX
06-06-2007, 20:10
so che ci saranno mille thread a riguardo di altrettanti utenti, però rilancio la cosa visto che mi devo ricomprare il portatile. :D
La mia scelta ricade su due tre modelli, il macbook pro da 15'' 2.44 intel dual core (il modello non entry level insomma), e il sony vaio sz4
COnsiderando che lo utilizzerei prevalentemente per uso professionale, programmazione in generale, web design. volevo un vostro consiglio. se da una parte sono affascinato dal passare una volta al mac.. con la possibilità di montare 3 sistemi operativi sulla stessa macchina, con indubbia qualità costruttiva, dall'altra il sony vaio mi da piu garanzie con windows ... non so sono tremendamente confuso :(
Se ti occupi professionalmente di web design, la possibilità di avere tre sistemi operativi (Mac OS X, Linux e Windows) installati sulla stessa macchina, per testare ciò che hai realizzato sulle differenti piattaforme, potrebbe essere il "plus" per spingerti a scegliere il Macbook Pro.
AquilasFX
06-06-2007, 21:37
infatti è quello che mi spinge verso mac la possibilità di averli tutti e tre in partizioni diverse non emulati quindi! per i sony mi son sempre piaciuti e la scocca in carbonio e riconoscimento a scansione bioritmica dell'impronta digitale nonchè la portabilità mi stanno facendo desistere però
E' una bella lotta ma forse al tuo posto prenderei il VAIO SZ! :)
AquilasFX
07-06-2007, 11:53
c'è chi dice una cosa chi un altra :D :muro:
ermejo91
07-06-2007, 16:51
c'è chi dice una cosa chi un altra :D :muro:
io posseggo un sony vaio:D ma se tu ci devi lavorare ti straconsiglio il macbook pro!!! soprattutto perchè potrai avere a disposizione tre sistemi operativi!!!:sofico:
AquilasFX
08-06-2007, 16:46
altri pareri? :)
AquilasFX
10-06-2007, 13:09
up
Scusa ma perché vuoi confrontare un 13,3" con un 15,4"? Poi se parli del nuovissimo MacBook Pro con Santa Rosa stai confrontando 2 generazioni di portatili diverse...
Capisco che il prezzo è simile, ma è l'unica cosa che hanno in comune.
Se ti serve potenza, il Mac è nettamente superiore, sia come architettura in generale che come scheda grafica... la nuovossima Nvidia 8600GT! L'SZ4 ti offre una 7400, un'altro pianeta.
In termini di trasportabilità è chiaro che il Sony è un altro pianeta... ma tieni presente che il Mac 15,4" è il più piccolo e leggere laptop con un monitor di questa dimensione... se riesce a mantenere basse le temperature (nutro alcuni dubbi solo in parte fugati) non c'è paragone con il resto della concorrenza.
Sul SO, non so che dirti perché non conosco Mac Os... resto fedele (per il momento) a Win XP e Ubuntu 6.06.
Tieni presente che se intendevi parlare del Vaio FZ, allora il discorso cambia nettamente, perché stiamo parlando di 2 note con monitor 15,4"... ma tu non l'hai mai scritto!
Scusa ma perché vuoi confrontare un 13,3" con un 15,4"? Poi se parli del nuovissimo MacBook Pro con Santa Rosa stai confrontando 2 generazioni di portatili diverse...
Capisco che il prezzo è simile, ma è l'unica cosa che hanno in comune.
Se ti serve potenza, il Mac è nettamente superiore, sia come architettura in generale che come scheda grafica... la nuovossima Nvidia 8600GT! L'SZ4 ti offre una 7400, un'altro pianeta.
In termini di trasportabilità è chiaro che il Sony è un altro pianeta... ma tieni presente che il Mac 15,4" è il più piccolo e leggere laptop con un monitor di questa dimensione... se riesce a mantenere basse le temperature (nutro alcuni dubbi solo in parte fugati) non c'è paragone con il resto della concorrenza.
Scusa la megalomania se mi quoto... dimenticavo che i nuovi MAC hanno lo schermo illuminato a led bianchi... SU-PER-BO!!!!
Non sono mai stato amante dei Mac, ma mi sto ricredendo.
Sul SO, non so che dirti perché non conosco Mac Os... resto fedele (per il momento) a Win XP e Ubuntu 6.06.
Tieni presente che se intendevi parlare del Vaio FZ, allora il discorso cambia nettamente, perché stiamo parlando di 2 note con monitor 15,4"... ma tu non l'hai mai scritto!
Scusa la megalomania nel quotarmi... dimenticavo che i nuovi MacBook Pro hanno lo schermo illuminato a LED BIANCHI: SU-PER-BO!!!!!
Sono i primi con monitor 15,4". Non ho mai amato Apple... ma mi sto ricredendo!
Il confronto tra Sony VAIO SZ ed Apple MacBook Pro non esiste, sono di due dimensioni completamente diverse.
Per quanto mi riguarda sono un amante del Sony VAIO SZ a causa delle sue dimensioni compattissime (per essere un 13.3" è veramente piccolino) e non l'ho comprato solo per il costo folle che aveva la versione con display retroilluminato a LED. Ho "ripiegato" su un MacBook nero, sono veramente felice del mio acquisto ma ritengo che il VAIO SZ sia qualche cosa di superlativo. ;)
AquilasFX
10-06-2007, 15:18
se facessimo un confronto con la sere fz?
se facessimo un confronto con la sere fz?
Non li ho mai visti dal vivo... :boh:
Non li ho mai visti dal vivo... :boh:
Dunque, gli FZ non so se siano ancora usciti, né tantomeno se qualcuno li abbia visti. Sono la nuova generazione di portatili Sony con Santa Rosa, al pari dei Mac Book Pro, ma pagano delle differenze sella "solita" politica Sony di non montare componenti all'altezza degli utenti più esigenti.
Qui sotto il link alla pagina ufficiale:
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series
Mi spiego... con 2099 €, mica noccioline, si acquista il VGN-FZ11Z, con scheda grafica 8400 GT, quando il Mac Book Pro di caratteristiche simili ma con la ben più potente sorellona 8600GT si trova a 1929 € (configurato da me con HD da 160 Gb, ma a 5400 rpm).
Ora, se proprio mi dovessi prendere un laptop ora, prenderei l'ACER 5920 a 1299 € o il Mac Book Pro a 1929... Sony non credo che lo riacquisterò più, anche se devo ammettere la qualità costruttiva e l'affidabilità dei componenti è qualcosa di eccezionale.
ermejo91
10-06-2007, 16:45
Dunque, gli FZ non so se siano ancora usciti, né tantomeno se qualcuno li abbia visti. Sono la nuova generazione di portatili Sony con Santa Rosa, al pari dei Mac Book Pro, ma pagano delle differenze sella "solita" politica Sony di non montare componenti all'altezza degli utenti più esigenti.
Qui sotto il link alla pagina ufficiale:
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series
Mi spiego... con 2099 €, mica noccioline, si acquista il VGN-FZ11Z, con scheda grafica 8400 GT, quando il Mac Book Pro di caratteristiche simili ma con la ben più potente sorellona 8600GT si trova a 1929 € (configurato da me con HD da 160 Gb, ma a 5400 rpm).
Ora, se proprio mi dovessi prendere un laptop ora, prenderei l'ACER 5920 a 1299 € o il Mac Book Pro a 1929... Sony non credo che lo riacquisterò più, anche se devo ammettere la qualità costruttiva e l'affidabilità dei componenti è qualcosa di eccezionale.
fz11z costa così tanto solo perchè ha il masterizzatore blue-ray!!! quindi il confronto non è equo!!!
AquilasFX
10-06-2007, 16:52
grazie per le risposte sono sempre piu orientato verso il mac :D io ora vorrei chiedervi, che voi sappiate se uno lo acquista con pagamento rateale dallo store apple a tasso 0 è conveniente o ci sono altri finanziamenti piu convenienti?
vaio-man
10-06-2007, 23:34
grazie per le risposte sono sempre piu orientato verso il mac :D io ora vorrei chiedervi, che voi sappiate se uno lo acquista con pagamento rateale dallo store apple a tasso 0 è conveniente o ci sono altri finanziamenti piu convenienti?
bè + conveniente di tasso 0 che c'è? :D
i tassi negativi purtroppo non ci sono ancora :(
AquilasFX
11-06-2007, 09:04
bè + conveniente di tasso 0 che c'è? :D
i tassi negativi purtroppo non ci sono ancora :(
vabbè li sono 10 rate e paghi un decimo del valore ogni rata, magari volevo dire se esistevano finanziamenti a piu rate pagherei di meno al mese...
Altra cosa se facessi il finanziamento a 10 rate offerto dalla apple che documenti mi servono dato che non lavoro?
smodding-desk
11-06-2007, 09:19
vabbè li sono 10 rate e paghi un decimo del valore ogni rata, magari volevo dire se esistevano finanziamenti a piu rate pagherei di meno al mese...
Altra cosa se facessi il finanziamento a 10 rate offerto dalla apple che documenti mi servono dato che non lavoro?
Mi sa che ti servono i documenti di qualcuno che lavora.
AquilasFX
11-06-2007, 09:42
Mi sa che ti servono i documenti di qualcuno che lavora.
e se io lo facessi comprare da mia zia che è insegnante? e poi lo facessi spedire a me, invece che a lei..?
fz11z costa così tanto solo perchè ha il masterizzatore blue-ray!!! quindi il confronto non è equo!!!
Ottima ossevazione... mi era proprio sfuggito! Cmq, di uno standard che forse prenderà piede, forse no, e cmq non si sa fra quanto, non me ne farei nulla personalmente. Poi, io non ho mai comperato un dvd e di rado ne noleggio... che me ne faccio di un blueray??!!??!!?? Ma voi i dvd dual layer li avete mai usati?
E poi... forza HD-DVD, che non ha la protezione regionale e permette delle "sane" copie di backup!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.