View Full Version : da luglio meno esclusi dall'Adsl
Matrixbob
06-06-2007, 19:13
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/adsl-esclusi/adsl-esclusi.html
Son solo passati 7 anni dalla prima comparsa della ADSL in Italia, cosa volete che sia questo piccolo ritardo ... :rolleyes: :O
Daltornde a lui sulla barca l'ADSL non serviva :boh:
http://img233.imageshack.us/img233/448/lavoratore2007qq4.jpg
si noi installiamo zainetti e dslam da 640kb mentre in Giappone hanno le fibre a 100mega anche nei cessi...:muro: cmq meglio di niente per ora accontentiamoci
luckyone
06-06-2007, 19:41
Già:mad:
si noi installiamo zainetti e dslam da 640kb mentre in Giappone hanno le fibre a 100mega anche nei cessi...:muro: cmq meglio di niente per ora accontentiamoci
capisco il rosicamento nel vedere gli altri paesi che stanno più avanti di noi, ma pure lamentarsi di tutto...
tra stare col 56k e stare con un adsl 640, con possibilità di collegamento flat, linea telefonica libera e download a 80 KB/s contro i 4-5 KB/s (quando va bene) del collegamento analogico...
penso che la seconda opzione sia già un bel passo in avanti :)
Matrixbob
06-06-2007, 20:09
capisco il rosicamento nel vedere gli altri paesi che stanno più avanti di noi, ma pure lamentarsi di tutto...
tra stare col 56k e stare con un adsl 640, con possibilità di collegamento flat, linea telefonica libera e download a 80 KB/s contro i 4-5 KB/s (quando va bene) del collegamento analogico...
A beh secondo il principio di "qualcosa è meglio che niente / chi si accontenta gode" tutto fila.
Secondo il principio "il cliente ha sempre ragione" c'è qualche discrepanza invece.
miticoooooo
06-06-2007, 21:21
penso in tutto il mondo tranne in Italia c'e una adsl limitata che spesso fa cacare.Nel paese della mia ragazza in Polonia hanno la fibra cablata di vari operatori a 20 mb a costo di circa 15 € .Incredibile ma vero...
si ma ricordati del limite di 48 sottoscrizioni per questi zaini, che succede se in un quartiere la vogliono in 60??
cmq grazie a dio in Trentino hanno capito che servono le fibre e entro il 2010 tutto il territorio sarà cablato!!
si ma ricordati del limite di 48 sottoscrizioni per questi zaini, che succede se in un quartiere la vogliono in 60??
cmq grazie a dio in Trentino hanno capito che servono le fibre e entro il 2010 tutto il territorio sarà cablato!!
succede che gli altri 12 si attaccano :D
scherzi a parte, teniamo pure presente che queste apparecchiature al momento sono installate in zone in cui ci sono carenze a livello di rete di distribuzione (mancanza fisica di coppie disponibili)...
si spera che sia una soluzione temporanea in vista di un eventuale futuro ampliamento della rete :fagiano:
qui a Roma comunque in alcune zone (tipo Tor Vergata) mi pare ci sia la copertura Wireless (c'era un articolo su punto-informatico in proposito)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.