PDA

View Full Version : da luglio meno esclusi dall'Adsl

Matrixbob
06-06-2007, 19:13
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/adsl-esclusi/adsl-esclusi.html
Son solo passati 7 anni dalla prima comparsa della ADSL in Italia, cosa volete che sia questo piccolo ritardo ... :rolleyes: :O

Daltornde a lui sulla barca l'ADSL non serviva :boh:

http://img233.imageshack.us/img233/448/lavoratore2007qq4.jpg

ste_jon
06-06-2007, 19:40
si noi installiamo zainetti e dslam da 640kb mentre in Giappone hanno le fibre a 100mega anche nei cessi...:muro: cmq meglio di niente per ora accontentiamoci

luckyone
06-06-2007, 19:41
Già:mad:

pierodj
06-06-2007, 19:59
si noi installiamo zainetti e dslam da 640kb mentre in Giappone hanno le fibre a 100mega anche nei cessi...:muro: cmq meglio di niente per ora accontentiamoci

capisco il rosicamento nel vedere gli altri paesi che stanno più avanti di noi, ma pure lamentarsi di tutto...

tra stare col 56k e stare con un adsl 640, con possibilità di collegamento flat, linea telefonica libera e download a 80 KB/s contro i 4-5 KB/s (quando va bene) del collegamento analogico...
penso che la seconda opzione sia già un bel passo in avanti :)

Matrixbob
06-06-2007, 20:09
capisco il rosicamento nel vedere gli altri paesi che stanno più avanti di noi, ma pure lamentarsi di tutto...

tra stare col 56k e stare con un adsl 640, con possibilità di collegamento flat, linea telefonica libera e download a 80 KB/s contro i 4-5 KB/s (quando va bene) del collegamento analogico...

A beh secondo il principio di "qualcosa è meglio che niente / chi si accontenta gode" tutto fila.
Secondo il principio "il cliente ha sempre ragione" c'è qualche discrepanza invece.

miticoooooo
06-06-2007, 21:21
penso in tutto il mondo tranne in Italia c'e una adsl limitata che spesso fa cacare.Nel paese della mia ragazza in Polonia hanno la fibra cablata di vari operatori a 20 mb a costo di circa 15 € .Incredibile ma vero...

ste_jon
06-06-2007, 22:10

si ma ricordati del limite di 48 sottoscrizioni per questi zaini, che succede se in un quartiere la vogliono in 60??

cmq grazie a dio in Trentino hanno capito che servono le fibre e entro il 2010 tutto il territorio sarà cablato!!

pierodj
06-06-2007, 22:54
si ma ricordati del limite di 48 sottoscrizioni per questi zaini, che succede se in un quartiere la vogliono in 60??

cmq grazie a dio in Trentino hanno capito che servono le fibre e entro il 2010 tutto il territorio sarà cablato!!

succede che gli altri 12 si attaccano :D

scherzi a parte, teniamo pure presente che queste apparecchiature al momento sono installate in zone in cui ci sono carenze a livello di rete di distribuzione (mancanza fisica di coppie disponibili)...
si spera che sia una soluzione temporanea in vista di un eventuale futuro ampliamento della rete :fagiano:

qui a Roma comunque in alcune zone (tipo Tor Vergata) mi pare ci sia la copertura Wireless (c'era un articolo su punto-informatico in proposito)