PDA

View Full Version : AIUTO!!!!!!! (non so più che fare)

Papino
06-06-2007, 15:17
Saluti a tutti,
non riesco a risolvere un problema:
quando accendo il pc al momento della schermata del bios ci mette tantissimo a riconoscermi gli hd subito dopo il controllo della ram, poi ci mette tanto a caricarmi win xp e il pc è leeeeeeeeeento....
la mobo è una ASROCK 4CORE Dual-VSTA
cpu conroe 6400
scheda video 6800 GS
ram 1gb
2 hd ide (maxtor 1 da 80 gb e 1 da 160 partizionato in 2 parti) e 1 mast dvd (benq)
ali da 350
ho provato a formattare, reinstallare il bios, disintallare e reinstallare i drivers, toccare ferro, toccaregli zebed..i, piangere battendo i piedi, riti voodoo.....nulla....sempre lo stesso problema. :muro: :muro: :muro:
Era iniziato tutto che mi faceva penare come ho scritto e non mi leggeva bene la partizione col sistema operativo e dopo 4 giorni di tentativi vari (ho collegato anche un terzo hd western digital da 20 gb da solo per vedere se erano i dischi ma ciccia) e ora sono qua a scrivervi sperando in una dritta.

Grazie
Ciao
Pap

kondorelli
06-06-2007, 15:34
controlla sul canale ide dell'h.d. (quello dove risiede il s.o.) se è abilitato il dma.
se dovesse risultare abilitato (modalità ultra dma) prova con qualche utility a controllare lo stato del disco.
ciao.

thoby
06-06-2007, 15:34
Stacca tutti gli HD e gliene lasci solo uno, quindi prima lo partizioni e poi lo formatti, reistalla e al 99% dovresti aver risolto................
Se è quello fai lo stesso con gli altri, agiungendone uno alla volta............
In bocca al lupo.............
ByeZ........
;)

THE MATRIX M+
06-06-2007, 15:38
Controlla anche le memorie con goldmemory sotto dos.

Papino
07-06-2007, 10:50
Ok, provo tutto quello che mi avete segnalato e poi vedo.

Grazie davvero per il momento :D

Ciao
Pap

Papino
09-06-2007, 11:39
Niente da fare, ho formattato, controllato le memorie (una era bacata ma anche togliendola non cambia nulla....), dma "....abilitato se disponibile"; ma continua a metterci una vita a riconoscermi le periferiche al momento del bios e sempre una vita a caricare xp...ci mette una vita anche se clicco f2 per entrare nel bios!!! inizio a temere che sia partito il controller ide...grazie lo stesso gente, squisiti come sempre.

Ciao
Pap

THE MATRIX M+
09-06-2007, 11:52
Testa l'hard disk con powermax della maxtor. Può essere che sia affetto da settori danneggiati o qualcos' altro.

aries981
09-06-2007, 12:16
io avevo un problema simile con asrock 775v88+ poi sembra essersi risolto con il nuovo bios 1.80 e i driver aggiornati via 4in1 !!
Prova così