View Full Version : Brani iTunes Plus > MP3
Buondì :-)
Ho una domanda: se io acquisto un brano in versione iTunes Plus non protetto, poi riesco a convertirlo in MP3? Così almeno riesco ad ascoltarlo anche su altri lettori senza supporto AAC
certo, ma perdi in qualità audio.
per perdere il meno possibile stai su un mp 320 son file pesanti, ma perdi poco... ah ad esperienza personale devi pure durante l'ecoding riequalizza e pompare le alte frequenze che mp3 si mangia a go-go ...
certo, ma perdi in qualità audio.
per perdere il meno possibile stai su un mp 320 son file pesanti, ma perdi poco... ah ad esperienza personale devi pure durante l'ecoding riequalizza e pompare le alte frequenze che mp3 si mangia a go-go ...
bah... io tutta sta perdita di qualità non la vedo.
Con il famoso programmino QTF.....e mi convertito le tracce acquistate in aac non protetto e ho sempre convertito a 192kbps e la qualità era ottima.
Però visto che adesso si può fare "legalmente" penso proprio che utilizzerò sempre itunes plus
de gustibus....
io i formati lossy li sento tutti "incompleti" ... chi più chi meno, ovvio.
l'ideale sarebbe proprio non usare mp3 e tenere invece m4a e .ogg che hanno una buona resa peso/qualità audio.
meglio ancora avere memorie più capienti e usare solo formati lossless...fra qualche anno ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.