PDA

View Full Version : Brani iTunes Plus > MP3

Sp4rr0W
06-06-2007, 11:26
Buondì :-)

Ho una domanda: se io acquisto un brano in versione iTunes Plus non protetto, poi riesco a convertirlo in MP3? Così almeno riesco ad ascoltarlo anche su altri lettori senza supporto AAC

MacNeo
06-06-2007, 11:49
Sì.

Fil9998
06-06-2007, 11:54
certo, ma perdi in qualità audio.

per perdere il meno possibile stai su un mp 320 son file pesanti, ma perdi poco... ah ad esperienza personale devi pure durante l'ecoding riequalizza e pompare le alte frequenze che mp3 si mangia a go-go ...

Sp4rr0W
06-06-2007, 12:18
certo, ma perdi in qualità audio.

per perdere il meno possibile stai su un mp 320 son file pesanti, ma perdi poco... ah ad esperienza personale devi pure durante l'ecoding riequalizza e pompare le alte frequenze che mp3 si mangia a go-go ...

bah... io tutta sta perdita di qualità non la vedo.

Con il famoso programmino QTF.....e mi convertito le tracce acquistate in aac non protetto e ho sempre convertito a 192kbps e la qualità era ottima.

Però visto che adesso si può fare "legalmente" penso proprio che utilizzerò sempre itunes plus

Fil9998
06-06-2007, 12:27
de gustibus....

io i formati lossy li sento tutti "incompleti" ... chi più chi meno, ovvio.
l'ideale sarebbe proprio non usare mp3 e tenere invece m4a e .ogg che hanno una buona resa peso/qualità audio.

meglio ancora avere memorie più capienti e usare solo formati lossless...fra qualche anno ...