View Full Version : ALICE FREE: consigli per i consumatori!!!
lukedarkside
06-06-2007, 07:10
Volevo segnalare a tutti che, l'opzione ALICE FREE di Telecom Italia, viene pubblicizzata come la tariffa in cui "paghi quello che consumi", ma fate molta attenzione perchè è una tariffa a scatti di 0,5 € ogni 15 min:muro: . Questo vuol dire che se navighi per 16 min, paghi 2 scatti!!! :mbe: Non è una tariffazione al minuto o al secondo, ma a 15 min!!! Tenete quindi d'occhio il tempo di connessione per evitare di pagare per minuti in cui non avete navigato!!!:doh:
io da gennaio sono passato a tiscali..e prima avevo alice free ma pagavo 2 euro all'ora...questo era il tariffario...che a dir la verità non mi ha mai convinto
Non mi risulta sia cosi': nella pagina del sito c'e' scritto che "Il traffico è conteggiato sulla base degli effettivi secondi di connessione"
http://adsl.alice.it/navigare/alice_free.html
Il conteggio a scatti, come dici tu, c'e' invece per la Night&Weekend.
Non mi risulta sia cosi': nella pagina del sito c'e' scritto che "Il traffico è conteggiato sulla base degli effettivi secondi di connessione"
http://adsl.alice.it/navigare/alice_free.html
Il conteggio a scatti, come dici tu, c'e' invece per la Night&Weekend.
si, sono 0.033333 E al secondo
non ho mai capito che convenienza hanno ste tariffe quando con 19 euro ti fai una due mega flat...:confused:
non ho mai capito che convenienza hanno ste tariffe quando con 19 euro ti fai una due mega flat...:confused:
bè.chi lo utilizzava 1 volta alla settimana..come me andava benissimo ( spendevo 13 euro ogni 2 mesi!!!)
ora con 19 euro ho una tiscali tandem free 4 mb.....e vado alla grande
a me la N&W va benissimo: per motivi di tempo ed impegni vari, da casa mi collego solo a tarda sera e durante i weekend, quindi la uso solo nelle fasce orarie in cui ho la tariffazione flat.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.