PDA

View Full Version : Analisi del test con Everest


getsgets1
05-06-2007, 14:58
Da una analisi effettuata con Everest U.E. ho avuto i seguenti riscontri:
1) ho installato una sola scheda di memoria SDRAM da 512MB ma se raddoppio con un altro banco uguale il sistema rallenta moltissimo (come mai?)
2) l'apertura AGP è superiore alla metà della memoria installata e perciò vengono ridotte le prestazioni (non so dove intervenire per rimediare al problema)
3) una ventolina è a volte molto rumorosa (devo individuare quale, ma le temperature mi sembrano adeguate: scheda madre 29 c° e processore 49 c°)
4) per incrementare la velocità di trasferimento dei dati mi viene consigliato di attivare la compressione del software e dell'header ip (non so di fatto che fare)
5) ho riscontrato vari problemi con windows installer package (devo installare un programma nuovo?)
6) mi viene consigliato di eseguire la snap-in del monitor IPSec per identificare dei problemi (che cos'è??)

Ringrazio chiunque mi voglia dare una mano

rera
05-06-2007, 16:08
non mi sembra un problema di overclock.... ti servono indicazioni generali su come ottimizzare il sistema. Sposto in altre discussioni sull'informatica.

Simone.01
04-07-2007, 20:59
Leggendo quì: http://www.wintricks.it/faq/bios_4.html

Penso tu debba diminuire da bios l'apertura AGP. Cioè la porzione di RAM dedicata alla scheda video. Io l'ho messa a 64 MB.

ciao

Simone

Simone.01
04-07-2007, 21:54
"getsgets1" visto che è in qualche modo inerente al titolo per sfruttare questa discussione in corsa aggiungo il mio problema.


A me Everest mi presenta dei dati che mi sembrano strani.

Latenza memoria:

270.3 ns / 275.7 ns

Memoria in scrittura:

534 MB/s / 520 MB/s

Memoria in lettura:

1341 MB/s / 1268 MB/s

-------------

Sono normali ?

Il PC è un notebook HP Compaq nx9010 con 512 di RAM e processore a 3.06 Ghz.

Se servono altre info fatemi sapere.

Broncofix
07-08-2007, 22:19
salve, sapete dirmi se everest è in grado d'indicare anche la marca delle memorie ram installate? ho installato il pgm mi da le caratteristiche delle memorie ram ma non riesco a trovare quest'altra info. Help

Marinelli
08-08-2007, 07:37
salve, sapete dirmi se everest è in grado d'indicare anche la marca delle memorie ram installate? ho installato il pgm mi da le caratteristiche delle memorie ram ma non riesco a trovare quest'altra info. Help

Non saprei dirti... però puoi provare il piccolo e gratuito CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php), che ha questa capacità.

Ciao :)

DJ_Ale
08-08-2007, 21:32
salve, sapete dirmi se everest è in grado d'indicare anche la marca delle memorie ram installate?
Si'.

susetto
08-08-2007, 22:59
salve, sapete dirmi se everest è in grado d'indicare anche la marca delle memorie ram installate? ho installato il pgm mi da le caratteristiche delle memorie ram ma non riesco a trovare quest'altra info. Help

prova a guardare in: Computer -> Overclock

con il mio vecchio trabiccolino, ho questi valori (no OC e fsb a 133)

http://www.imagestime.com/out.php/i33725_everestdatidel.png