PDA

View Full Version : HELP !!! creazione rete complicata router G604t

SilverNighter
04-06-2007, 22:19
ciao a tutti
apro questa discussione xkè ho un problema con la creazione della mia rete di casa che ho definito "complicata" nel titolo xkè è strutturata in questo modo:

i pc in questione sono 2 desktop che si connettono a internet tramite il router G604t della D-Link

il problema sorge xkè il pc numero 1 ( da ora SALA ) è connesso al router con il cavo ethernet invece il pc numero 2 ( da ora CAMERA ) è connesso al router tramite chiavetta wireless ( D-Link DWL-G122 ).

come posso fare x riuscire a condividere file è stampanti ???

ho provato a creare:
reti domestiche normali su tutti e 2 i PC; senza successo
rete domestica su SALA e rete senza fili su CAMERA; senza successo
ovviamente SALA non ha l'opzione per la creazione della rete senza fili quindi non posso creare reti senza fili in tutti e 2 i pc

in passato ero riuscito a condividere i file ma formattando SALA non riesco + a fare nemmeno quello......:cry:

spero che la risposta non sia già scritta in qualche altra discussione (io girovagando nel forum non l'ho trovata)

grazie x le risposte

BTS
05-06-2007, 08:13
i due pc navigano, giusto?

si pingano?

stesso gruppo di lavoro?

SilverNighter
09-06-2007, 12:32
navigano e fanno parte dello stesso gruppo di lavoro
x vedere se si pingano cosa devo fare?
grazie

Valx2
09-06-2007, 13:55
Per controllare il ping, apri il cmd del computer e scrivi "ping <ip dell'altro computer>. Se ricevi risposta allora i computer si vedono.

SilverNighter
13-06-2007, 20:52
ok CAMERA vede SALA
4 pacchetti trasmessi e 4 ricevuti in 4 ms

teomatteo89
14-06-2007, 10:54
interessa anche a me.. solo non so quanto sia possibile nel mio caso:
ho un router wireless, al quale ci sono connessi 3 pc..
ora, nel pc 1 ho la stampante, e vorrei che potessero usarla anche gli altri 2 computer, connettendosi attraverso la rete wifi al mio(il primo, quindi alla stampante)..

e ora una domanda teorica: la connessione wireless può avere una sola connessione per volta, no? cioè, "pc - router" o "pc - pc", e non "pc - pc - router"?

GoKeN_SDS
14-06-2007, 11:10
avendo il router il problema non si pone, tutti si collegano al router, sarà lui a instradare tutti i pacchetti :D

in pratica ti basta condividere la stampante sul pc al quale è connessa, poi negli altri pc vai in stampanti -> aggiungi stampante -> da rete, et voilà :D

teomatteo89
14-06-2007, 15:21
avendo il router il problema non si pone, tutti si collegano al router, sarà lui a instradare tutti i pacchetti :D

in pratica ti basta condividere la stampante sul pc al quale è connessa, poi negli altri pc vai in stampanti -> aggiungi stampante -> da rete, et voilà :D

Mittico!

;) Grazie 1000, ora imposto, provo e stampo :D