View Full Version : Vaccino allergia, chi l'ha fatto?
Oggi ho fatto un test allergologico, sono risultato allergico solo agli acari ed il medico che mi ha visitato mi ha detto che mi consiglia di fare il vaccino perchè quando l'allergia è solo una è piu efficace.
Il problema è che in famiglia ho diversi parenti con allergie, alcuni anche gravi e tutti i medici che li hanno visitati hanno sempre sconsigliato di fare il vaccino.:mbe:
Qualcuno nel forum l'ha fatto?a voi cosa hanno consigliato?
Xalexalex
04-06-2007, 18:09
Oggi ho fatto un test allergologico, sono risultato allergico solo agli acari ed il medico che mi ha visitato mi ha detto che mi consiglia di fare il vaccino perchè quando l'allergia è solo una è piu efficace.
Il problema è che in famiglia ho diversi parenti con allergie, alcuni anche gravi e tutti i medici che li hanno visitati hanno sempre sconsigliato di fare il vaccino.:mbe:
Qualcuno nel forum l'ha fatto?a voi cosa hanno consigliato?
Fatto e ha prodotto ottimi (davvero, anche contando che è il primo anno) risultati!
Il mio era contro le betullacee.
Alex
Dai mi fa piacere :)
Si m'ha detto che durerà due anni, se invece scegliessi quello orale 4... ma sono piu propenso per l'iniezione;)
Siddhartha
04-06-2007, 18:16
Fatto e ha prodotto ottimi (davvero, anche contando che è il primo anno) risultati!
Il mio era contro le betullacee.
Alex
l'ho fatto un paio di anni fa e ne rimasi soddisfatto!
quest'anno come un coglione me ne sono dimenticato e ora sto andando avanti ad antistaminici!!! :muro:
Xalexalex
04-06-2007, 18:17
Dai mi fa piacere :)
Si m'ha detto che durerà due anni, se invece scegliessi quello orale 4... ma sono piu propenso per l'iniezione;)
Io ho preso quello orale invece.. Menosetto perchè va avanti per circa tre mesi, ma funge bene, e ha sicuramente meno side effects di quello iniettabile... Cmq senti l'allergologo...
Io una volta (15 anni fa dopo il primo test allergologico della mia vita) lo comprai dietro il consiglio degli allergologi di allora.... (costò un botto in £ e mi arrivò direttamente dalla casa farmaceutica, erano diversi i tempi evidentemente e se ben ricordo erano da iniettare)....ma dopo vari consulti me lo sconsigliarono, ion vero anche loro stessi:mbe:...TROPPI RISCHI:eek: :eek: :D :D
Da allora mai + comperato...mi tengo l'allergia:D :D :D che è meglio.
Per la cronaca sono allergico a Acari della polvere, pelo del gatto e del cane, graminaceee, e altro che onestamente non ricordo.....:sofico:
So solo che all'ultimo test (roba di qualche decennio fa in effetti...) entrameb le braccia diventatoro VULCANICHE....tutti craterini nella zona di puntura:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
allergico a graminacee e betullacee....:doh:
non ho fatto il vaccino, mi imbottisco quotidianamente di antistaminici e non sento niente!:sofico:
Io una volta (15 anni fa dopo il primo test allergologico della mia vita) lo comprai dietro il consiglio degli allergologi di allora.... (costò un botto in £ e mi arrivò direttamente dalla casa farmaceutica, erano diversi i tempi evidentemente e se ben ricordo erano da iniettare)....ma dopo vari consulti me lo sconsigliarono, ion vero anche loro stessi:mbe:...TROPPI RISCHI:eek: :eek: :D :D
Da allora mai + comperato...mi tengo l'allergia:D :D :D che è meglio.
Per la cronaca sono allergico a Acari della polvere, pelo del gatto e del cane, graminaceee, e altro che onestamente non ricordo.....:sofico:
So solo che all'ultimo test (roba di qualche decennio fa in effetti...) entrameb le braccia diventatoro VULCANICHE....tutti craterini nella zona di puntura:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
E' ancora così:D
Costa 130 euro e devo ordinarlo dalla casa farmaceutica che me lo spedisce a casa, poi per fare le iniezioni devo andare nello studio dell'allergologo che ha un rianimatore sempre pronto in caso di shoch anafilattico...
Loutenr1
04-06-2007, 18:49
Io sono allergico a tutto ciò che emette polline e peli, alla polvere e agli acari :mad: . Quest'anno, verso marzo ho iniziato il vaccino per iniezione (quello orale non si poteva perchè le cose a cui sono allergico non sono in un unico gruppo) e fin'ora sto bene, a parte qualche giornata storta. Conta però che prendo lo stesso l'antistaminico tutti i giorni :stordita: ... perchè quando sto male, sono ca**i, non smetto di starnutire e non riesco proprio a respirare dal naso :eek:
Jollyroger87
04-06-2007, 18:55
Io.
Ho fatto per 2 anni il vaccino contro l'ambrosia e per 3 anni contro le graminacee. Direi che ho avuto lievi miglioramenti in ambedue i casi, ma rimane il fatto che durante il periodo agosto/settembre è meglio che stia lontano dalla città :asd: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.