PDA

View Full Version : Piccola rete, problemi di connessione adsl

feba
04-06-2007, 19:05
Sto mettendo insieme una piccola rete sia con cavi che wifi da un amico.
Ho fatto qualche prova e va tutto bene a parte la adsl.

Ricapitoliamo.
Il mio amico ha alice business, ip fisso e il modem solito a disco volante.
L'ho sostituito con un router modem wifi, so che facendo cosi si perde l'indirizzo ip fisso ma non importa.
Stavo facendo delle prove e gli ho messo il mio router wifi modem che è un level one, a casa mia va che è una bomba mentre da lui fa fatica a prendere il segnale adsl, dopo qulache minuto lo perde.
Sentita la telecom che ha fatto dei controlli e mi h a assicurato che la linea non è il massimo ma va bene.
Sempre facendo delle prove ho messo un router adsl che ho e non perde mai la linea?
Cosa puo essere? Un modem è piu sensibile di un altro?

Per tagliare la testa al toro ho acquistato uno zyxel il 660hw su consiglio di un negoziante.
Come è questo modem?
Grazie se qualcuno mi può dare un consiglio

vizzz
04-06-2007, 19:20
Sto mettendo insieme una piccola rete sia con cavi che wifi da un amico.
Ho fatto qualche prova e va tutto bene a parte la adsl.

Ricapitoliamo.
Il mio amico ha alice business, ip fisso e il modem solito a disco volante.
L'ho sostituito con un router modem wifi, so che facendo cosi si perde l'indirizzo ip fisso ma non importa.
Stavo facendo delle prove e gli ho messo il mio router wifi modem che è un level one, a casa mia va che è una bomba mentre da lui fa fatica a prendere il segnale adsl, dopo qulache minuto lo perde.
Sentita la telecom che ha fatto dei controlli e mi h a assicurato che la linea non è il massimo ma va bene.
Sempre facendo delle prove ho messo un router adsl che ho e non perde mai la linea?

Per tagliare la testa al toro ho acquistato uno zyxel il 660hw su consiglio di un negoziante.
Come è questo modem?

hai controllato il tipo di modulazione?

feba
04-06-2007, 20:16
cioè?

tutmosi3
04-06-2007, 21:36
...

:confused:

Si

Come è questo modem?

Gli Zyxel sono ottimi prodotti.
Sul cablato non temono confronti, per quanto riguarda il wireless segnano un po' il passo.

Ciao

feba
04-06-2007, 22:17
la spiegazione della perdita dell'ip fisso m'è la data il tecnico telecom che ho contattato al tel.
Secondo lui non usando il loro modem si perde l'ip

lafrancos
04-06-2007, 23:50
la spiegazione della perdita dell'ip fisso m'è la data il tecnico telecom che ho contattato al tel.
Secondo lui non usando il loro modem si perde l'ip
Ho sentito anch'io questa cosa, ma tu hai un contratto business con ip statico?
Ciao. :)

feba
05-06-2007, 14:04
Io no ho alice flat normale, alice bunibess l'ha il mio amico avendo uno studio, e con quel contratto danno un ip statico