PDA

View Full Version : hdd player 2,5" problemi di visione a scatti!!


granix55
04-06-2007, 18:20
Un saluto a tutti e in particolare ai mod..
sono nuovo del forum e spero di poter aiutare chi ha bisogno..
ora però sono io a chiedere aiuto.
Ho acquistato recentemente un box multimediale da 2,5" (hardstore) in cui ho
montato un hd da 80 Gb (hitachi) che avevo in un portatile.
dopo averlo formattato FAT32 (come da istruzioni) ho inserito una serie di film in formato dvx.
ora i film visti sul PC si vedono che e una meravliglia ma visti sul tv con il codec interno del lettore, ogni 10 secondi si bloccano e saltano alla scena successiva.
Ho provato anche a scaricare la rom aggiornata (bank0.rom) ma non la carica.
premesso che non conosco bene le funzionalita di questo lettore volevo sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema e se lo ha risolto.
grazie anticipato a chiunque possa rispondere.. Granix

ROBERTIN
04-06-2007, 18:26
Non so, magari il lettore non supporta (o supporta in malo modo) le ultime versioni del codec divx. Prova a codificarli con xvid, che penso abbia una compatibilità maggiore.

granix55
04-06-2007, 20:51
Ok proverò ma, se ho capito bene, devo convertirli in formato xvid?
è strano comunque visto che sulle caratteristiche dava anche il formato mpeg4..
ora non so se è lo stesso formato.. comunque grazie!:)

ROBERTIN
04-06-2007, 23:08
Il problema è che praticamente tutti i lettori di questo tipo (hdd player) sulla carta sono compatibili con i divx, ma non sono certificati (la certificazione ha un suo costo, meglio evitare ;) ). Questo però non vuol dire nulla, anche tanti driver per periferiche non hanno la certificazione WHQL per windows ma vanno splendidamente. La cosa, pensandoci meglio, mi suona un pò strana. Io ne ho uno simile al tuo ma con hd da 3,5" e non mi dà di questi problemi. Fai cosi'. Trasferisci il maggior numero di film possibile nell'hd del box e riproducili sul pc (quelli memorizzati nell'hd player, intendo). Se lo fa anche riproducendoli col pc la causa al 99% è l'hd, dato che in questo caso è il pc che riproduce i file contenuti nell' hd esterno, e se non lo fa è il box che ha problemi (o meglio, il chipset del box che riproduce quando lo attacchi alla tv). In quest' ultimo caso riporta il box dove l'hai comprato e fattelo cambiare.
Domanda forse stupida. L'alimentatore esterno del box quanti Ampere eroga (dovrebbe esserci scritto sull'alimentatore stesso)?

granix55
05-06-2007, 09:31
Allora, se uso il box come un normale hdd esterno, (lo collego con la USB al PC) e quindi vedo i film con un qualsiasi prog (VLC, Mediaplayer ecc.ecc.) i film si vedono benissimo. Sono tutti in formato avi e non li ho codificati in nessun modo.
Quando invece collego hdd player sul tv e faccio eseguire qualsiasi filmato questo ogni 10-12 secondi si blocca e passa al frame successivo rendendo la visione del film impossibile.
Uso l'alimentatore in dotazione che è molto piccolo ma ha un output dichiarato di 5.6 v 2 A?? che sia questo il prolema ?? Io credo che questo alimentatore non eroghi più di 150 mA e non 2 A come dichiarato essendo molto piccolo.
Grazie dell'intressamento comunque..

ROBERTIN
05-06-2007, 09:42
Se è scritto cosi' saranno sicuramente 2 A, più che sufficienti per un hdd player di questo genere (ne avanza pure...). Allora credo che il problema sia il box. Secondo me l'unica cosa da fare è provare a fartelo cambiare, altre soluzioni non ne vedo.

Dimenticavo: anche se l'alimentatore fosse cosi' inadeguato (non credo, l'hd non partirebbe nemmeno) farebbe comunque parte della garanzia come il box, per cui vale il discorso fatto precedentemente.

granix55
05-06-2007, 11:09
ok provo con il cambio e vediamo che succede... Ciao

granix55
06-06-2007, 11:28
Allora ho portato al negozio hdd player l' e con un disco loro (40 Gb) gli avi vanno benissimo!!!!
Caspiteronzola non se ne esce!!! devo duire vche hanno provato avi che avevano loro non gli stessi miei che vanno a scatti.
Non so più che pensare....dimenticavo di dire che i film in dvd si vedono senza scatti...bo!!!