View Full Version : suv 2.0 cc usato: QUALE?
volevo acquistare un suv, me alla fine ho deciso un 2.0 td o anche più piccolo, ma che nn sia di dimenzioni striminzite tipo certi dayatsu, dodge caliber o suzuky ke si chiama sx4 mi sa...
allora hoi pensato a uno hyundai santa fe vekkio tipo del 2002 - 2003 che si trovano a poco....
cosa ci sarebbe di alternativo alla santa fe?
qualcosa ke nn consumi assai..
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 15:38
per cosa lo useresti?
inverno: su strada principalmente + stradine di campagna
estate: strada + stradine sconnessissime, spiaggia quindi qualke escursione su sabbia
tieni conto cmq che qui le strade hanno crateri lunari che sulla mia hauto hanno gia danneggiato coppa dell'olio, ammortizzatori ruote e cerchi... :muro:
notebookale
04-06-2007, 15:50
kia sportage
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 15:53
quoto, e aggiungo suzuki gran vitara.
(ah, la sportage ha i mozzi automatici che di solito hanno problemi, ma è sufficiente sostituirli con dei mozzi manuali)
Kia Sportage mi piace il modello dal 2005 in poi.. ma nn si trova a prezzo proprio basso :D
il santa si trova a mkeno...
il suzuki mi hanno detto ke è pericoloso e che ha fatto anke skifo nei crash test..
Kia Sportage mi piace il modello dal 2005 in poi.. ma nn si trova a prezzo proprio basso :D
si trova sui 18/20.000 euro il diesel...
-dieguz-
04-06-2007, 17:07
land rover defender? :D :D però non so quanto se la possa cavare sul sabbioso..ma credo che con le gomme adatte...:O
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 17:08
land rover defender? :D :D però non so quanto se la possa cavare sul sabbioso..ma credo che con le gomme adatte...:O
:eek:
comunque... intorno ai 10k€, abbastanza nuovo? non credo :asd:
e poi è un 2.5 :asd:
high-fidelty
04-06-2007, 17:29
land rover defender? però non so quanto se la possa cavare sul sabbioso..ma credo che con le gomme adatte...
Il defender non è un SUV (Sport Utility Veichle) ma è un fuoristrada 4x4 nudo e crudo e credimi che meglio di lui non se la cava nessuno, sia sul sabbioso che su qualunque altro terreno.
Forse l'hummer americano lo batte, ma è un'altra storia.
Il defender non è un SUV (Sport Utility Veichle) ma è un fuoristrada 4x4 nudo e crudo e credimi che meglio di lui non se la cava nessuno, sia sul sabbioso che su qualunque altro terreno.
Forse l'hummer americano lo batte, ma è un'altra storia.
:eek: se ti sente nightmare....:D
Il Defender è un Signor fuoristrada, ma non è certo il migliore...;) cosi come non lo è l'Hummer...:O
high-fidelty
04-06-2007, 17:39
Il Defender è un Signor fuoristrada, ma non è certo il migliore...;) cosi come non lo è l'Hummer...:O
Intendevo dire che un defender non può essere paragonato ad un suv.
Sono due cose diverse, poi è ovvio che se entriamo nel mondo dell'off-road puro ci sono un sacco di altre strade percorribilii! Che bel doppio senso eh?!!
Scherzi a parte non volevo dire che il defender è il miglio fuoristrada del mondo, ma nemmeno si può dire che non può andare sulla sabbia no?
Inoltre a mio avviso il fuori strada perfetto non esiste, ma in base all'uso che bisogna farne, ed alle strade che bisogna percorrere si può optare per un modello piuttosto che per un altro. Privilegiando alcune caratteristiche rispetto ad altre (altezza dal suolo, angolo di attacco, pendenza massima, lunghezza del passo, rollio, comfort ecc...).
Sia chiaro che io non sono un'esperto ma solo un piccolo appassionato.
Tra l'altro mi sembra che abbiamo deviato un pò il senso della discussione quindi io ritornerei sull'argomento suv...
Ciao!!
io ho gia un suzuki santana 1.3 che nelle stradine di campagna e le fangaie strette le da sia al defendere e ancor più pesantemente all hummer :D
a me serve una cosa x sostituire la fiat coupè :D
in pratica avrò la suzuki x i lavoracci e il suv x tutti i giorni....
Mi vendi il coupè? :stordita:
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 19:02
:O in mog we trust :O
comunque, la scelta migliore alla fine è o la santa fe o la sportage. sono macchine abbastanza comode, che però non disdegnano un offroad medio.
se poi si vuole un fuoristrada con i contro cazzi, che però non fa rimpiangere una berlina di lusso, la scelta obbligata è toyota (80 o 100, ovviamente).
solo che i prezzi sono ben altri, un hdj80 di 15 anni ti viene a costare più di 15k€ :sofico:
SuperMario=ITA=
04-06-2007, 19:17
io ho il santafe vecchia versione...il 2000 diesel è un po fiacchino...ma ha tanta coppia per il fuoristrada...e poi dentro, è un salotto ;) , sterzo stupendo...
-dieguz-
04-06-2007, 19:32
visto quello che ha scritto mi sembrano più "opere " da fuoristrada sinceramente...
dico che "non so quanto se la cava sul percordo sabbioso" perche non ho mai provato io di persona a guidare sulla sabbia, ne ho mai visto il defender in azione su questo terreno quindi non posso trarre conclusioni...
e poi il defender è il mio fuoristrada preferito...
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 19:34
qualsiasi auto se la cava sulla sabbia, pure la 2cv :D
basta sgonfiare :asd:
qualsiasi auto se la cava sulla sabbia, pure la 2cv :D
basta sgonfiare :asd:
:sofico:
prova a cercare anche il Freelander (vecchia serie, non quello appena uscito) e anche il Rav4.
piu piccolo del santa fe c'è in tucson li il 2000 è decentemente dimensionato spazio ne ha senza essere enorme
notebookale
04-06-2007, 20:04
il santa si trova a mkeno...
il suzuki mi hanno detto ke è pericoloso e che ha fatto anke skifo nei crash test..
da possesore posso dirti che ottima come qualià(per il prezzo)
l'unica cosa che per me potevano fare meglio sono la forma dei sedili....questo cambia comunque da persona a persona
i motori non sono delle bestie...ma per il resto.......
se ti devi avventurare in fuoristrada(non duro) è meglio cambiare gomme perchè la vendono equipaggiata con le bridgestone turanza buonissime per l'asfalto ma per il fuoristrada non molto.
ciao e buon acquisto
Mi vendi il coupè? :stordita:
si te lo vendo :D
da possesore posso dirti che ottima come qualià(per il prezzo)
l'unica cosa che per me potevano fare meglio sono la forma dei sedili....questo cambia comunque da persona a persona
i motori non sono delle bestie...ma per il resto.......
se ti devi avventurare in fuoristrada(non duro) è meglio cambiare gomme perchè la vendono equipaggiata con le bridgestone turanza buonissime per l'asfalto ma per il fuoristrada non molto.
ciao e buon acquisto
quale il suzu o il kia?
notebookale
04-06-2007, 20:38
quale il suzu o il kia?
kia sportage
high-fidelty
04-06-2007, 22:09
io ho gia un suzuki santana 1.3 che nelle stradine di campagna e le fangaie strette le da sia al defendere e ancor più pesantemente all hummer :D
a me serve una cosa x sostituire la fiat coupè :D
in pratica avrò la suzuki x i lavoracci e il suv x tutti i giorni....
E' ovvio che non devi comprarti l'hummer per andare in campagna e soprattutto nelle fangaie strette, dato che ho i miei dubbi che ci passi, essendo quasi più largo che lungo!
Col defender invece ci vai benone in montagna, quindi anche in questo caso è inutile comprarlo per andare in campagna. Però non mi venire a dire che il suzuky gli da le paste, perchè così non ci siamo...
Ti dirò che in campagna, più che il suzuky, io prediligo la vecchia panda 4x4. E' un bijoux! L'ho vista personalmente passare punti che alcuni fuoristrada toyota (vecchi) non riuscivano a scavalcare. In effetti il rapporto peso potenza le da un pò di vantaggio. (Mai quanto la wrangler!! Anche se ci vuole un distributore di benzina portatile per mantenerla!!)
Comuque come ho già detto prima, la scelta di un mezzo varia in base alle proprie esigenze.
Mi sembra di aver capito che vuoi un compromesso fra comfort e un pò di
off-road. Ovviamente non avendo i suv che tu nomini, le marce ridotte, non aspettarti miracoli in fuoristrada. Comunque anch'io ti consiglio o il vecchio Santa-Fe, o il Freelander, oppure il Galloper (sempre Hyundai, buon comfort e superiore ai precedenti in fuoristrada in quanto ha una buona meccanica e buoni rapporti ridotti).
Per carità non prendere la Tucson, che è una versione restrinta e plasticosa del nuovo Santa-Fe. Fatta davvero per chi non ne capisce e per spillare un pò di soldi a chi vuole fare lo sborone con il "Suv" (l'ho messo tra virgolette perchè è più un giocattolone che un Suv), e che non può permettersene uno di un certo livello...
Ciao!
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 22:12
la sportage ha le ridotte ;)
(e un samurai su certi percorsi va molto, molto meglio di un defender :D )
dopo aver provato il santafè del mio capo mi sento di sconsigliarlo a tutti... sembra di avere sempre dietro una rulotte :asd:
l'altro giorno poi gli è caduta mezza trasmissione e tirava solo davanti haha
high-fidelty
04-06-2007, 22:17
E' vero, hai ragione.
Una volta sapevo tutto a memoria di tutti i modelli, ora che non seguo più da vicino questo mondo a causa della mancanza di tempo, inizio a fare cilecca ogni tanto!!
un samurai su certi percorsi va molto, molto meglio di un defender
Anche la panda 4x4 se è per questo potrebbe battere un samurai con una sciabolata decisa!
high-fidelty
04-06-2007, 22:20
dopo aver provato il santafè del mio capo mi sento di sconsigliarlo a tutti... sembra di avere sempre dietro una rulotte :asd:
l'altro giorno poi gli è caduta mezza trasmissione e tirava solo davanti haha
Un pò eccessivo mi sembra! I guasti capitano a tutti prima o poi.
Ma hai mai guidato con una roulotte attaccata dietro? Non credo...
i guai capiteranno anche a tutti, ma sostutuire 1 volante (sarebbe da cambiare una seconda volta ma questa volta lo dovrebbe pagare) 2 cambi 2 frizioni + il problema di trasmissione mi sembra un po' troppo...
high-fidelty
04-06-2007, 22:27
Sarà un modello nato difettoso... Basta vedere cosa è capitato ad un altro utente del forum con l'auto nuova di fabbrica (Il post si intitola panda 100hp mi sembra).
Ogni volta che frena gli si intraversa la macchina o fa dei testacoda!! Praticamente a forza di sostituire pezzi nelle officine autorizzare fiat gliel'hanno rifatta da capo senza risolvere il problema.
Quindi le mosche bianche ogni tanto volano...
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 22:49
Anche la panda 4x4 se è per questo potrebbe battere un samurai con una sciabolata decisa!
l'unico problema della panda è l'altezza da terra davvero scarsa infatti :D
high-fidelty
04-06-2007, 23:15
l'unico problema della panda è l'altezza da terra davvero scarsa infatti :D
Si però non dimenticare che stiamo parlando sempre di campagna/collina. Quidni l'altezza da terra, nella maggior parte dei casi non dovrebbe essere un problema.
Se poi parliamo di montagna rocciosa allora si, però dubito che con questi due mezzucci ti possa spingere troppo in alto. Sicuramente col suzuky un pochettino di più, ma non troppo sennò ti ribalti lateralmente!!
Scherzi a parte, sono entrambi ottimi mezzi per un uso campagnolo/agricolo ma non da "alpinismo"!
Ciao
p.NiGhTmArE
04-06-2007, 23:18
vabè, l'altezza da terra conta in ogni caso :D
io ho paura di toccar sotto ovunque pure con 25cm sotto i differenziali :asd:
e capita di toccar sotto anche con 45cm :asd: (su sterrati di collina)
se l'autore del thread ha quasi sfracellato la coppa dell'olio in diverse occasioni, forse una panda è un po' bassina :D
vabè, l'altezza da terra conta in ogni caso :D
io ho paura di toccar sotto ovunque pure con 25cm sotto i differenziali :asd:
e capita di toccar sotto anche con 45cm :asd: (su sterrati di collina)
se l'autore del thread ha quasi sfracellato la coppa dell'olio in diverse occasioni, forse una panda è un po' bassina :D
infatti!
io abito a lecce, terra del sole, del mare e dei MEGADOSSI ì, DELLE BUCHE, dei CANCELLI COL PINGONE IN MEZZO :D (una volta spaccai la marmitta di un'alfa con uno di quei cosi infernali!!!)
notebookale
05-06-2007, 16:27
(e un samurai su certi percorsi va molto, molto meglio di un defender :D )
si....comunque io quella che consigliavo era la sportage nuova....che è senza ridotte è più bella di quella vecchia(per me molto) ma nel fuoristrada non è un granchè
si....comunque io quella che consigliavo era la sportage nuova....che è senza ridotte è più bella di quella vecchia(per me molto) ma nel fuoristrada non è un granchè
si è davvero carina e poi mi han detto ke il motore consuma poochissimo"!"
ps xkè nn fatto un suv cn un bel 1.9 mjet?
notebookale
05-06-2007, 16:41
carina è carine e ripeto per me anche tanto(sono gusti)
all'interno anche se, come sviluppo, è la sorella della tucson, non è "plasticosa" .
ovvio che gli interni sono composti di plastica ma curati abbastanza bene.
i consumi.....booo forse un pò alti nel benzina rispetto a quelli dichiarati...nel diesel non lo so
del subaru forester benzina-metano che ne pensate?
sembra una macchinetta carina....
l'unica cosa nn è ke esplode la bombola del gasse no?
kia sportage
bellissimo mezzo!!!
31337
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.