PDA

View Full Version : vga modellazione 3D e grafica

morph_it
04-06-2007, 10:18
Ciao a tutti,
mi sono fatto un giretto maa non ho trovato la risposta che cercavo.
Dunque, avrei bisogno di assemblare un nuovo PC (un bufget che non superi il migliaio di euro.) dedicato al D ed alla grafica.
Mi spiego meglio, i software che uso, sono
Autocad
3ds max + maxwell
la creative suite.
No giochi

La mia attuale configurazione è composta da una asus P4P800, northwood 3ghz, raptor 74ghz e nvidia quadro fx500.

Ora, quello che mi interessa è sapere (visto che non mi sono tenut informato), se le attuali vga in commercio reggono il confronto cona (economica, diciamo quadro FX1300/1400) scheda professionale.
Inoltre vedo che il mondo IT corre e ci sono molte schede in commercio, quindi meglio una entry di nuova generazione o una semitop di quella precedente?
P.E. una 6800gt o una 8500 (oppure unadella serie 7xxx)?

Il resto della configurazione...
E6400
asus (penso) una P5P mATX
ed un bel dell 2007fpw
L'HD sarà sempre un raptor

Tenete conto anche che sarà una configurazione compatta per cui preferirei non avereschede enormi. Inoltre ho una qudro fx500 che mi avanzerebbe, pensate che sarebbe preferibile riusare quella?

I modelli che lavoro sono di tipo architettonico, per cui quasi mai troppo complessi...

Grazie dell'aiuto.

Pisu87
04-06-2007, 13:40
Magari prenditi una X1K da modificare a OpenGL.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617

morph_it
04-06-2007, 14:57
preferirei rimanere su nvidia.
Se invece decido per una pro, potrei buttarmi su una wildcat.

Da ati cerco di stare alla larga.

frikes
04-06-2007, 17:15
preferirei rimanere su nvidia.
Se invece decido per una pro, potrei buttarmi su una wildcat.

Da ati cerco di stare alla larga.

le wildcat lasciale perdere. ormai sono preistoria.. il problema è che no hanno aggiornato più i driver e sono diventate vecchiotte.

leggi qui,un utente ha da un po' grossi problemi con una realizm 500:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=39714

comunque fai una ricerca nelle precedenti discussioni, ce ne sono un miriade...
fai una rcicerca in questa sezione in base all'utente e usa il mio nome...intervengo quasi in tutte quando si parla di grafica 3D :fagiano:
comunque concordo. rimani su nvidia.
una 6800gt è meglio di una 8500gt e non di poco.

se usi 3dmax9 o 8 e autocad 2007, la scelta più valida è 8800gts 320mb. le quadro purtroppo con questi software sono uno spreco di soldi perchè sono ottimizzati in queste versioni in directx.
proprio qualche gg fa si parlava sul forum di treddi di un problema con autocad 2007. una banalissima scena presente nei sample (3dhouse si chiama) riesce ad impallare la mia quadro fx560 e addirittura una fx3500!!!! :muro:
nessun problema per chi ha invece una economica gf7600gt...maledetta autodesk :mad:
per le quadro fx1300 e 1400 oramai iniziano adinvecchiare. già la fx560 e leggeremente superiore in opengl rispetto alla fx1400 ;)