View Full Version : Probelma strano su asrock
un amico ha appena acquistato una asrock skt 478 + una x1650 come svga pcix
è da stamattina che sclera perchè se attacca la svga non arriva il segnale al video mentre se usa la svga integrata alla mobo va benissimo
ha anche provato a mettere da bios come svga primaria quella sul canale pcix
cosa puo essere?
Siamo certi che funzioni quella scheda video ? Fagli provare un'altra scheda video.
Per caso la mobo è la P4Dual-915GL ?
Da bios ha attivato l'ordine delle schde video in modo corretto ?
Faccia sapere. Ciao !
la x1650 è nuova
la mobo è una P4VM890 e ho aggiornato il bios
ha provato sia senza toccare il bios che cambiando la priorità
Non c'entra che è nuova. Può essere guasta lo stesso. Prova a montarla su un altro pc perchè se non va nemmeno su un altro pc è quello il problema. Se non si fanno le prove i problemi non si risolvono.
L'ultimo bios ti riferisci alla verione 1.70 ?
Non ricordo al volo, ma mi pare la x1650 necessiti di alimentazione se non erro.
Fagli controllare che sia alimentata.
Non c'entra che è nuova. Può essere guasta lo stesso. Prova a montarla su un altro pc perchè se non va nemmeno su un altro pc è quello il problema. Se non si fanno le prove i problemi non si risolvono.
L'ultimo bios ti riferisci alla verione 1.70 ?
Non ricordo al volo, ma mi pare la x1650 necessiti di alimentazione se non erro.
Fagli controllare che sia alimentata.
mi ha detto che non ha nessuna alimentazione la scheda
Ma l'avete provata su un altro pc per vedere se funziona ? :confused:
Portocala
04-06-2007, 11:36
mi ha detto che non ha nessuna alimentazione la scheda
fagli controllare che non ci sia l'attacco come quello degli hdd, da 4 Pin. se cè vuol dire che bisogna alimentarla.
Homer J-1983
12-07-2007, 12:53
Anche io ho un problema simile con una asrock p4vm890. Ho preso una scheda video ati sapphire x1550 e il computer si avvia ma si blocca prima ancora della schermata del bios, bisogna resettarlo diverse volte finchè non riesce a proseguire.Ho cercato anche tra i vari parametri del bios, ma non ci sono voci per disabilitare del tutto la scheda video, ho messo anche come primaria la scheda video Pci-Ex. Ma fa sempre lo stesso. Però quando riesce a partire va bene, windows la riconosce tranquillamente e il sistema è stabile. Qualcuno sa aiutarmi???
Non riesco proprio a capire perchè, adesso ho scaricato un aggiornamento del bios, spero di risolvere.
alla fine in quel caso specifico ho reinstallato i driver della svga e va tutto bene!! :mbe: bah..
Homer J-1983
12-07-2007, 14:04
io ho anche aggiornato il bios alla ver 1.60 dove risolvevano un problema con una scheda ati x1950, speravo di risolvere il problema, e invece niente! :cry:
E' sempre la solita cosa, non si avvia subito con la scheda video inserita, devo premere il tasto reset più volte finchè non parte, e quando parte va bene. Qualcuno ha consigli? HELP ME!
Homer J-1983
13-07-2007, 15:00
Ho provato la mia x1300xt e fa lo stesso difetto...
Ho provato una 7600GS e va tranquillamente, quindi penso che sia un'incompatibilità con ati :cry:
Ho fatto anche l'aggiornamento del bios ma non è servito a niente!!!
...stesso identico problema: link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511953)
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.