View Full Version : [Recensione] Empire S2.1D Digital... WOW!!!
per molto meno di 180 euro trovo casse che nn fanno le pernacchie...la mia nn è disinformazione, è l'analisi della realtà... se tu vuoi far passare un difetto per una cosa normale...fatti tuoi..
SonicGuru
24-03-2007, 16:02
Ancora?
Un difetto è qualcosa che non ti permette l'ascolto, ora se tu ascolti abitualmente sdraiato a terra a 5cm dal sub quelli sì che sono fatti tuoi...
Comunque fà come vuoi, io non sindacavo mica sulle tue scelte legittime, sindacavo sulla definizione di difetto...
il disturbo esiste e, se tu avessi letto tutto il thread, sapresti che sono io ad averlo fatto notare ed è stato ampiamente discusso... quindi nessuno nega che ci sia, io nego solo che dia effettivamente fastidio all'ascolto, perchè NON è vero, è praticamente inudibile, io stesso lo scoprii per caso, raccogliendo una cosa caduta a terra davanti al sub mentre era in riproduzione... non c'è modo di accorgersi di quel disturbo durante il normale utilizzo...
poi sarei curioso di sapere che casse trovi per quel prezzo: delle ottime Logitech? Creative?... :mc:
esatto....sicuramente nn pernacchiano appena oltrepasso le 5 tacchette....e costano anche moooolto meno....certo che è assurdo aggrapparsi a una parola "difetto" che tu intendi come disturbo....disturbo che obvviamente nn ci dovrebbe essere e invece c'è, quindi difetto :D poi ripeto, se tu le difendi a spada tratta, pur con dei difetti, pardon "disturbi" che ti posso dire....continua così
SonicGuru
01-04-2007, 19:26
ok hai ragione tu, che ti devo dire... evidentemente io e te non parliamo la stessa lingua... a me non interessa, chi legge giudica...:rolleyes:
saluti
posto in via del tutto eccezionale solo perchè SonicGuru è una gran persona, quindi eccomi qui
il filtro passa-basso è tarato per accordarsi con i midrange dei satelliti e quindi esagerando con il volume passando alcune porzioni dei toni medi che arrivano al sub...il fenomeno si nota avvicinando l'orecchio al woofer e con un volume abbastanza alto, diciamo oltre alla 4° tacca (utilizzando la connessione digitale)
ora questa faccenda l'ho spiegata a crimson varie volte, il quale utilizza abiutalmente le casse con il volume verso l' 80-90%....livello sonoro che anche con finestre e porte chiuse fa penetrare il suono all'esterno dell'abitazione....devo aggiungere altro? le S2.1D non sono nate per questo.... :fagiano:
Mi devo scusare con gli utenti del forum e soprattutto con SonicGuru che così tanto tempo ha dedicato alla discussione.
Purtroppo mentre stavo aggiornando la discussione con la recensione di un altro utente ho cancellato il primo post della discussione: questo comporta la cancellazione dell'intera discussione, cosa che non avviene se si cancella un qualsiasi altro post.
Ho immediatamente contattato edivad82 per sapere se era possibile recuperare la discussione dal backup giornaliero del forum, ma mi ha detto che questo comportava il ripristino dell'intero forum cosa, evidentemente, non proponibile, in quanto sarebbero andati persi tutti i post di tutto il forum postati dall'ora del backup.
Per cercare di recuperare il recuperabile ho scaricato l'intera discussione dalla cache di google e ho cercato di ricostruirla con un'opera di copia-incolla di vecchi post per cercare di ricostruire l'ordine cronologico delle risposte (è per questo che tutti i post di questi discussione risultano come modificati da Kewell). Purtroppo in certi casi non è stato possibile in quanto gli utenti avevano pochi post, oppure non avevano post con date compatibili per la cronologia. In questo caso troverete i quote del post dentro la risposta fornita da qualcuno, in modo da avere una lettura lineare dell'intera discussione. Ho riportato TUTTI i post, salvo quelli inutili (es. post "doppi" in quanto inviati due volte; oppure post dello stesso utente inviati nell'arco di pochi minuti e che, quindi, sono stati riuniti in un unico post; o, infine, post dove si chiedeva dove si poteva comprare e a che prezzo nel 2005, ecc...).
Non posso che ribadire il mio dispiacere :( per l'accaduto e spero che la discussione risulti ugualmente utile e leggibile.
SonicGuru
03-06-2007, 22:00
Invece hai fatto un lavoro davero ottimo, dimostrando una pazienza incredibile.
Ti ringrazio molto per la dedizione. :)
Grazie della comprensione:mano:
88diablos
29-12-2007, 13:57
raga scusate l'ot, io possiedo questo sistema di speaker
a quanto potrei venderlo?
grazie
c'e' qualcuno che mi da una mano o è ancora vivo in questo thread?
ho ancora queste s2.1d, come scheda audio audigy2 ZS
ho comprato stamattina un cavo coassiale digitale senza marca ne nessun riferimento, un adattatore coassiale>minijack e non esce nessun suono
che problema posso avere? come si fa bene il collegamento?
cozza1988
09-11-2008, 19:57
Anche io ce le ho collegate cosi, da 2 anni oramai o +
Prova a spegnerle dall'interruttore dietro e riaccendere.... dovrebbero andare... quando le scolleghi e le riccolleghi fa sempre questo scherzetto... io le spengo dall'interruttore dietro il sub e le riaccendo e vanno
dariox am2
09-11-2008, 22:41
ciao, scusa il disturbo, ho visto che te ne intendi molto...io viaggio con la scheda audio integrata, ora vorrei prendermi una extreme music, e poi prendermi un 5.1 serio tipo z5500(so che come qualita non e il top ma non penso siano nemmeno da buttare..poi non sono un audiofilo... ho gia un creative inspire 5.1)....volevo chiederti quando dovevo collegare il tutto con cavo digitale e quando coassiale...(o sono la stessa cosa? digitale e analogico ci sono per questi impianti?)....
monkey.d.rufy
30-04-2011, 20:33
raga scusate se riuppo il 3d ma mi hanno appena regalato questo kit 2.1 e devo dire che suona bene
il problema del mio kit è che il sub non funziona bene, scoppietta parecchia, anche per questo mi è stato regalato :D
le casse però sono perfette, pensavo di acquistare un nuovo sub e un amplificatore su cui collegare il tutto
dite che ne vale la pena?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.