View Full Version : Problema con Nod32
Da ieri Nod32 mi rileva una variante di dialer.agent.d ogni volta che uso explorer o firefox. Se vado nel dettaglio mi viene detto che è stato proprio explorer.exe o firefox.exe a creare tale file. Il file viene messo direttamente in quarantena.
Sapete come è possibile eliminare questio inconveniente ?
Ho provato a fare una scansione approfondita usando nod32, spybot e xcleaner ... in tutti i casi non sono stati riscontrati problemi. Nonostante ciò il problema si ripresenta di volta in volta :(
Alfaluca
03-06-2007, 21:28
Da ieri Nod32 mi rileva una variante di dialer.agent.d ogni volta che uso explorer o firefox. Se vado nel dettaglio mi viene detto che è stato proprio explorer.exe o firefox.exe a creare tale file. Il file viene messo direttamente in quarantena.
Sapete come è possibile eliminare questio inconveniente ?
Ho provato a fare una scansione approfondita usando nod32, spybot e xcleaner ... in tutti i casi non sono stati riscontrati problemi. Nonostante ciò il problema si ripresenta di volta in volta :(
posta un log di hijackthis nella sezione "aiuto sono infetto" http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 :) P.S.: ragazzi, anche io avevo nod32...ottimo antivirus, leggero e veloce, peccato che trova tutto il trovabile ma rimuove molto meno.....;)
hai ragione ottimo e leggero ma ha i suoi limiti:cry: :cry:
Sinceramente penso che sia impossibile che le cause di tale dialer
siano i due processi di explorer.exe e firefox.exe; se fossi in te
controllerei nel task manager che non ci siano processi doppi di questi due.
Inoltre se hai l'adsl non devi preoccuparti più di tanto; se invece hai una
linea normale allora devi preoccuparti. Nel caso permanga il dialer
ti consiglio di scaricare programmi gratuiti come stopdialer o simili
che bloccano il tuo numero così che non venga cambiato.
(tutto questo solo se non hai l'adsl).:)
Vi ringrazio, proverò con hijack ;)
Per fortuna sono con l'ADSL, quindi non ho fretta di risolvere il problema :)
Thx !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.