PDA

View Full Version : Temperatura Notebook Amilo pro v2045

Elylad
03-06-2007, 19:19
Ciao a tutti...

Spero che possiate darmi qualche consiglio...

Da qualche tempo la ventolina del mio portatile rimaneva troppo accesa. Pensando che fosse un problema di polvere o altro, ieri ho aperto la finestrella sulla base del note (ovviamente è fuori garanzia).

Per arrivare alla ventola e pulirla (per quanto possibile), ho smontato il dissipatore di rame posizionato sul processore e sulla scheda video.

il dissipatore e' fatto così (scusate lo schemino, se serve metterò delle foto):

| VGA | barra in rame | CPU |

Alla fine, ho rimontato tutto e chiuso....adesso però la CPU in FULL (100%) mi arriva alla bella temperatura di 90° (quasi al blocco termico) misurata con nhc ed everest.

Che sarà mai sia successo?????? :cry:

Io ho pensato che muovendo il dissi forse la pasta termoconduttiva non faccia più combaciare la CPU con la base del dissipatore...

Aiutooooo....!!!!

frizzo28
03-06-2007, 19:22
Anche secondo me potrebbe essere un problema di pasta termocnduttiva... Io proverei a rimuoverla per bene (magari è vecchia si è seccata boh... ) e a metterne altra nuova...

ThinkPad
03-06-2007, 22:02
dovrebbe essere la pasta conduttiva, occhio a far funzionare il pc con quelle temperature potresti danneggiare qualcosa.

Elylad
04-06-2007, 08:00
Grazie mille per i consigli !!!

Appena mi sono accorto delle temp, infatti ho spento immediatamente....il fatto e' che mi si alzano di botto solo quando la cpu e' sotto sforzo (cioe' a pieno sforzo)... Per il resto rimangono sotto ai 50 C.

Che pasta mi consigliate di mettere??? (la cpu e' un pentium M dothan)
Rimuovo quella vecchia con cotone ed alcool (come ho letto in giro) ???

Devo rimetterla anche sul chip della scheda grafica?? (mobile ati x300) :confused:

Grazie ancora.....ciaoooo!!!

frizzo28
04-06-2007, 18:47
Io leverei x bene tutta la pasta vekkia e ci metterei una Arctic Silver 5

Elylad
06-06-2007, 10:20
cambiato la pasta ed adesso funziona tutto come prima...:D

Grazie mille per le dritte!!!!

Ciaooo

lucaman
09-06-2007, 14:59
che temperature hai adesso?

Elylad
11-06-2007, 07:59
ciao, scusa se non ho risposto prima, non ho avuto modo di leggere fino ad ora..

adesso le temperatura sono nella norma per il mio modello...
appena acceso partono da 33° ed arrivano a 45 dopo un po assestandosi li..
In "full load" sto comunque sotto i 65°...

Il tutto a temperatura ambiente di 22°...voglio vedere tra 1 mesetto...:D

davidoski
22-06-2007, 20:55
Io ho un Amilo m1651..
e con sto caldo le temperature sono parecchio altine...

l' hard disk è costante sui 58 gradi e la cpu sui 65 ma il tutto a carico leggero.... (navigazione, scrittura word..) :mad: