PDA

View Full Version : Dubbi su 64bit e lingua...

dario4012
03-06-2007, 20:10
salve a tutti,

se tutto va bene dovrei cambiare pc a giorni e passerò da un single core a un dual core.

La scuola mi da la possibilità di scaricare vari tipi di windows da un sito della microsoft(ovviamente con licenza originale :D ):

Windows XP prof. (italiano)
Windows XP prof. Service Pack 2(inglese)
Windows XP prof. 64 bit (inglese)
Windows Vista business(Italiano)(Lo uso già adesso su questo pc)

Avrei delle domande:
1)Per un dual core mi consigliate la 64bit o come qualcuno dice alla fine non serve a niete?
2)E' vero che alla versione a 32 bit non è possibile cambiare lingua e invece alla 64bit si?
3)Siccome con qualche gioco dx10 più avanti vorrei ritornare a vista,nel dvd è inclusa sia la versione a 32 bit che a 64 bit?

Grazie a tutti :D

Khronos
03-06-2007, 21:34
1)Per un dual core mi consigliate la 64bit o come qualcuno dice alla fine non serve a niente?

un dual core è un dual core. un processore a 64 bit è un processore a 64 bit. sono 2 cose distinte. non puoi installare un OS con istruzioni a 64 bit, se il processore accetta solo istruzioni a 32bit. avesse uno o cento core per dividere i calcoli è indifferente. indi guarda meglio il tipo di processore.
2)E' vero che alla versione a 32 bit non è possibile cambiare lingua e invece alla 64bit si?
è vero che se io ho le ciabatte posso solo mangiare polenta, mentre se mi metto le scarpe posso mangiarmi anche un gelato? anche qui, sono 2 cose totalmente staccate. su XP non è possibile in alcun modo, in alcuna versione, il cambio lingua. su Vista invece è possibile grazie ai language modules, mi pare.

3)Siccome con qualche gioco dx10 più avanti vorrei ritornare a vista,nel dvd è inclusa sia la versione a 32 bit che a 64 bit?
si, ma il codice della licenza che prendi è diversa per tutte le versioni, quindi dovrai prendere un codice di licenza per la versione a 32 e uno per la 64, se proprio ti interessano tutte e 2.

ATi7500
03-06-2007, 22:56
1)Per un dual core mi consigliate la 64bit o come qualcuno dice alla fine non serve a niente?

un dual core è un dual core. un processore a 64 bit è un processore a 64 bit. sono 2 cose distinte. non puoi installare un OS con istruzioni a 64 bit, se il processore accetta solo istruzioni a 32bit. avesse uno o cento core per dividere i calcoli è indifferente. indi guarda meglio il tipo di processore.
è vero che se io ho le ciabatte posso solo mangiare polenta, mentre se mi metto le scarpe posso mangiarmi anche un gelato? anche qui, sono 2 cose totalmente staccate. su XP non è possibile in alcun modo, in alcuna versione, il cambio lingua. su Vista invece è possibile grazie ai language modules, mi pare.

si, ma il codice della licenza che prendi è diversa per tutte le versioni, quindi dovrai prendere un codice di licenza per la versione a 32 e uno per la 64, se proprio ti interessano tutte e 2.

le MUI (multilanguage user interface) sono disponibili anche per XP

bYeZ!

dario4012
03-06-2007, 23:02
si scusate la mia imprecisione,comunque il processore che dovrei prendere è l'intel Core 2 Duo E6600 o E6700...che supportano i 64bit :)

a parte il fatto che capivo meglio senza esempio ( :asd: )

per la versione da 64 bit mi hanno confermato che esiste,ma per la 32bit non ho ancora conferme :(

dario4012
04-06-2007, 19:04
uppettino,qualcuno mi conferma la possibilità per la versione a 32bit professional con service pack 2 di cambiare lingua?