View Full Version : Trattore nel case
ununoctio
03-06-2007, 13:49
Ciao ha tutti,come titolo è un po insolito,ma sta ad indicare il rumore delle ventole nel mio case,infatti sembra un trattore,il rumore del computer si sparge per tutta la casa(ho le ventole impostate al numero massimo di giri al s possibili)
La temperatura nel mio case si aggira tra i 40° e i 45°, e la cpu tra i 45° e i 50°,cosa mi consigliate di fare?
alecomputer
03-06-2007, 16:14
in genere e la ventola del processore che fa maggior rumore , cambia dissipatore e ventola con un modello piu silenzioso .
Per le altre ventole del case compra un regolatore di velocita per ventole , e regola il tutto alla giusta velocita .
ununoctio
03-06-2007, 18:07
si ma non rischio di surriscaldarlo diminuendo la velocità?
alecomputer
04-06-2007, 17:28
Le ventole devi regolarle al punto giusto , molti regolatori di velocita sono dotati di sensori di temperatura da montare nei punti piu caldi del pc .
un alternativa e comprare ventole con regolatore di velocita gia inserito , piu aumenta la temperatura e piu aumentano i giri .
Aggiungo una cosa: da me le ventole che facevano più rumore erano del chipset e della VGA, adesso è rimasta solo la VGA... :cry:
ricci-o1976
05-06-2007, 14:07
ciao, trovi decine di thread di utenti con problemi simili hai tuoi, prova a cercare....
in linea di massima, io farei così, apri il case, accendi il pc, fermando le ventole una ad una, con un dito (non sulle pale, ti fai male e rischi di romperle) spingendole sul centro.
individua la + rumorosa, e cerca di silenziarla.
effettivamente le tue temperature non sono tanto basse, controlla se i vari dissipatori e ventole sono puliti, che non ci sia polvere.
è sempre stato rumoroso, il pc, oppure lo è diventato dopo qualche tempo?
ununoctio
05-06-2007, 15:03
Diciamo che è rumoroso da quando ho cambiato il case, prima avevo un case piccolo senza ventole,e non era raro che la cpu superasse i 70°.
Ora diciamo che il problema è risolto,ho anche i componenti overclokkati,
infatti prima dell'overclok il pc aveva circa 5° in meno.
Per questo penso che il problema sia nella ventola del case,poi diciamo che quando ho cambiato il case ho voluto io stesso che le ventole andassero ak massimo.
Sapete quando superava i 70° prendevo uno spavento,diciamo che prima tiravo avendi deworcloccando.
Cmq non pensavo che la temperatura sui 45° fosse alta,diciamo però che se ora tengo ancora la ventole a mo' di trattore è proprio per lo spavento dei 70°.
Ho paura a diminuire la velocità delle ventole.
E per questo ho chiesto consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.