View Full Version : conoscete questo virus
ciao ho preso questo virus,, nn me lo fa' metter in quarantena ne tantomeno cancellarlo
[740] VM_009EB000 backdoor.rbot.aeu
come faccio?? grazie
Er Monnezza
03-06-2007, 12:13
ciao ho preso questo virus,, nn me lo fa' metter in quarantena ne tantomeno cancellarlo
come faccio?? grazie
sarebbe utile sapere che antivirus usi
ciao io uso avast.... poi ogni tanto faccio qualke scansione con ewido anty-spyware... e infatti solo con ewido mi trova il virus,, con avst no,,, ho provato ad installar spyware doctor5 ho fatto la scansione(poi lo disinstallato) ma nn ha trovato nulla...e con ewido nn me lo fa metter in 40ntena ne tanto meno cancellare.... magari e' ewido ke lo vedo male,,,
ps ho fatto pure 1 scansione con antitrojan5.5 ma nn trova nulla
prova la scan on line di bitdefender e posta log di hijakthis
(comunque ci sono antivirus free migliori di avast)
come faccio?? grazie
Avvia in provvisoria e lancia una scansione con ewido, ogni volta che ewido lo segnala in questo modo [numeri] VM_numeri e lettere vuol dire che è attivo in memoria e avvolte non è in grado di ripulirlo, ciao
wizard1993
03-06-2007, 18:02
Avvia in provvisoria e lancia una scansione con ewido, ogni volta che ewido lo segnala in questo modo [numeri] VM_numeri e lettere vuol dire che è attivo in memoria e avvolte non è in grado di ripulirlo, ciao
questa non la sapevo; grazie dell'info
scusa l'ignoranza ma la scansione provvisoria la so' fare solo con avst nn con ewido,, mi dai 1 dritta x favore?? ke antivirus free ci son migliori di avast ke consigliate?? sciaooo
scusa l'ignoranza ma la scansione provvisoria la so' fare solo con avst nn con ewido,, mi dai 1 dritta x favore?? ke antivirus free ci son migliori di avast ke consigliate?? sciaooo
Bhe, la procedura è la stessa di quando esegui una scansione con ewido in modalità normale, lo apri, clicchi sul tag "scanner" e selezioni l'opzione "Scansione completa del sistema"
Ciao
Alfaluca
03-06-2007, 23:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769 è il thread ufficiale degli antivirus free....comnque la scelta credo sia tra antivir 7 e active virus shield ....
l'ho gia' fatta la scansione completa ma nada,,, me lo trova sempre ma nn me lo fa' metter in 40ntena--- prima di formattare voglio aspettare----problemi x ora nn ne da'...
wizard1993
04-06-2007, 16:04
proviamo con il sistema manuale
con the avanger http://www.megalab.it/articoli.php?id=946
insersci questo script
Files to delete:
C:\windows\recruit.exe
Registry values to delete:
HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | internet
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | internet
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices | internet
ok grazie,, ti dico subito ti sopportarmi xke con queste nuove cose son 1 po ignirantello... inanzitutto lo devo scaricar con il link diretto??
wizard1993
04-06-2007, 16:27
ok grazie,, ti dico subito ti sopportarmi xke con queste nuove cose son 1 po ignirantello... inanzitutto lo devo scaricar con il link diretto??
si
ok..... ora load script from file..e mi dice cosa selezionare....
wizard1993
04-06-2007, 16:48
ok..... ora load script from file..e mi dice cosa selezionare....
no fai imput script manually e inserisci lo script che ti ho postato; a questo punto premi ok e poi due volte il semaforo rispondendo sempre si; il sistema si dovrebbe riavviare, in caso contrario riavvialo
si copiato poi done... se riavviato e me venuta questa finestra
//////////////////////////////////////////
Avenger Pre-Processor log
//////////////////////////////////////////
Syntax error in line --- does not appear to be a valid registry path. Line will be ignored.
Error code: 0
Line: HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | internet
wizard1993
04-06-2007, 17:18
allora lascia perdere avenger; devo aver sbagliato qualche cosa; entra in modalità provvisoria apri regedit (start esegui regedit) a sinistra sull'albero delle colonne cerca le chiavi che ti ho postato
hkcu sta per hkey current user e hklm sta per hkey local machine, dopo aver raggiunto il percorso ( HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run)
cancella la chiave internet (internet)
fallo con tutti
allora io ho seguito passo x passo fin ke ho schiacciato run..dopo aver premuto run sulla destra c'erano 4 voci le ho cancellate tutte tranne 1 ke nn me la' fa' cancellare..intendevi cosi te?? quella rimasta e' cosi...sotto nome =predefinito... tipo= reg sz....dati= valore nn impostato
in local machine ce ne erano di piu',, come prima ci son andato su e tasto dx elimina
allora lascia perdere avenger; devo aver sbagliato qualche cosa
Avenger elimina solo le chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE e HKEY_USERS
Ciao
wizard1993
05-06-2007, 14:06
Avenger elimina solo le chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE e HKEY_USERS
Ciao
Grazie dell'info
dopo quello ke mai detto ieri sera ,,, oggi ho installato la nuova versione di ewido..avg7.5... fatta la scansione nn ce traccia del virus,, grazie,,,in pratica e' sempre ewido xo' piu' aggiornato
wizard1993
06-06-2007, 10:55
dopo quello ke mai detto ieri sera ,,, oggi ho installato la nuova versione di ewido..avg7.5... fatta la scansione nn ce traccia del virus,, grazie,,,in pratica e' sempre ewido xo' piu' aggiornato
il motore di scansione è pressochè lo stesso; per questo non ti ho detto di cambiarlo, non aveva senzo, comumnque anche io uso avg antispyware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.