View Full Version : Nas sequestrano il bar Spizzico di Linate
IpseDixit
02-06-2007, 17:54
E non si parla di un locale di qualche periferia malfamanta ma di uno degli aeroporti principali:mbe:
Articolo (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=182395)
I NAS e i sequestri.. dovrebbe essere l'articolo... fosse per loro metterebbero tutto sotto sequestro tanto per avere un po' di spazio nei giornali.
Fides Brasier
02-06-2007, 18:13
I NAS e i sequestri.. dovrebbe essere l'articolo... fosse per loro metterebbero tutto sotto sequestro tanto per avere un po' di spazio nei giornali.Ma che glie frega ai nas di avere spazio sui giornali?? :mbe:
A torino poco piu' di un mese fa hanno rilevato varie irregolarita' in numerosi ristoranti, di cui almeno uno, un cinese molto noto, ha dovuto chiudere per mettere in regola gli impianti. Ben vengano queste cose, sono a tutela della salute di tutti noi.
I NAS e i sequestri.. dovrebbe essere l'articolo... fosse per loro metterebbero tutto sotto sequestro tanto per avere un po' di spazio nei giornali.
francamente preferisco un sequesto in più sbagliato che uno in meno doveroso.
si sta parlando di alimenti che mangia la gente, di igiene, di sanità pubblica eh...
lo dico a ragion veduta.
Purtroppo i GIP non conoscendo bene la materia sanitaria tra leggine e regolamenti convalidano tutto.
si sta parlando di alimenti che mangia la gente, di igiene, di sanità pubblica eh...
vero. Ma non so se siete mai stati a PArigi...mi dico sempre che la > parte dei locali qui in italia chiuderebbero in una settimana...
siamo noi particolarmente attenti al''igiene o siamo all'eccesso?
si sta parlando di qualche intonaco scrostato che rischiava di finire nei bicchieri, di ..posacenere stracolmi di mozziconi di sigarette e pure lì gli scarafaggi si moltiplicavano sotto le pedane poste sul pavimento"
per questo hanno sequestrato un locale (che poi esistono le ordinanze di chiusura).
riguardo l'intonaco e i mozziconi, non so.
quello che so è che gli scarafaggi sono un vettore di patologie importanti e rischiose.
in locali adibiti alla ristoraione collettiva NON ci possono essere.
sarebbe come cenare in mezzo ai ratti, non so chi lo farebbe.
EDIT
un link
http://www.eurogreen.net/danni_malattie_roditori_2.htm
BLATTE O SCARAFAGGI
Oltre ai danni diretti, causati quando si cibano di alimenti umani, pelle, peli, carta, colla, eccetera, e a quelli indiretti, quando contaminano alimenti, stoviglie, confezioni e utensili, gli scarafaggi sono potenzialmente molto pericolosi perché in grado di diffondere microbi e organismi patogeni, con cui entrano in contatto vivendo e cibandosi in luoghi malsani come fogne, discariche, pattumiere, latrine, trasportandoli sul corpo, sulle zampe e sulle antenne e disseminandoli nell'ambiente attraverso deiezioni e rigurgiti.
In luoghi a rischio, come ospedali e comunità in genere, il potenziale biologico di infezioni e contagio è molto superiore e ben più pericoloso.
Ricordiamo infatti che oltre ai batteri responsabili di gastroenteriti (Escherichia coli) e salmonellosi (Salmonella spp.), gli scarafaggi sono vettori di Staphylococcus responsabili di ascessi, Pseudomonas che producono infezioni, Shigella, Proteus, Mycobacterium e addirittura Pasterella pestis (rilevata sugli insetti in un focolaio di peste ad Hong Kong), per un totale di ben 48 ceppi di batteri patogeni. Possono inoltre diffondere protozoi, nematodi e cestodi, pericolosi per l'uomo.
Fides Brasier
02-06-2007, 21:47
vero. Ma non so se siete mai stati a PArigi...mi dico sempre che la > parte dei locali qui in italia chiuderebbero in una settimana...
siamo noi particolarmente attenti al''igiene o siamo all'eccesso?Anche a londra e' cosi'.
Ma sinceramente preferisco che venga garantita l'igiene sia in sala che in cucina ;)
io invece ho trovato che in francia sia come qui in italia,invece in olanda e' un'abisso
le tazze dei cessi che si puliscono da sole!!!:eek:
luckyoung
02-06-2007, 22:01
Il gruppo Autogrill nella ristorazione urbana non mi sembra che tenga molto alla pulizia.
Provate ad andare in uno Spizzico-Burger King a Milano, poi fate un confronto con un Mc Donald's. I primi sono davvero sporchi: pavimento, tavoli, per non parlare delle condizioni schifosi dei bagni.
A torino poco piu' di un mese fa hanno rilevato varie irregolarita' in numerosi ristoranti, di cui almeno uno, un cinese molto noto, ha dovuto chiudere per mettere in regola gli impianti.
Prima che qualcuno intervenga a dire che "si sa che i cinesi (e i ristoranti etnici in genere) sono sporchi", qui a Milano due o tre anni fa i NAS hanno chiuso un famosissimo ristorante italiano (anzi, milanese). Un ristorante di lusso, presente da un secolo in galleria Vittorio Emanuele. Un posto dove l' unica portata che posso permettermi è il coperto :D
Oltre agli scarrafoni, in questo ristorante di lusso hanno trovato anche le merde di topo sul pavimento della cucina...
E, come dice Freeman...
CLOSED !!!
siamo noi particolarmente attenti al''igiene o siamo all'eccesso?
oddio... quando son stato in francia al ristorante dell'albergo (3 stelle) ci hanno consegnato delle brocche d'acqua del rubinetto UNTE e con dentro capelli...
preferisco i nostri eccessi :D
Fides Brasier
02-06-2007, 22:40
Prima che qualcuno intervenga a dire che "si sa che i cinesi (e i ristoranti etnici in genere) sono sporchi",Infatti questo non e' affatto vero. Grazie indubbiamente anche alle leggi molto severe che abbiamo al riguardo della ristorazione, quasi tutti i locali in cui ho avuto modo di mangiare (numerosissimi a torino, e anche muovendomi) li ho trovati molto validi sotto il profilo dell'igiene, sia italiani che stranieri. Poi e' ovvio che qualcuno ogni tanto venga beccato con le mani nella marmellata... sporca :D
Beh io sono maniaco dell'igiene del cibo.
possono avere al posto della toilette una latrina da campo , ma bicchieri piatti ecc ecc devono essere pulitissimi e che chezz!
Copzpzpo
FabioGreggio
02-06-2007, 23:11
E non si parla di un locale di qualche periferia malfamanta ma di uno degli aeroporti principali:mbe:
Articolo (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=182395)
Oporcaputtanella, io a quello spizzico c'ho attinto parecchie volte!
azz ke skifo...
fg
che schif.. ci sono andato di recente! :Puke:
Strano che una catena come l'autogrill effettivamente lasci esercizi così sporchi, visto che poi lo "schifo" lo collego alla catena e non al singolo punto vendita, a differenza di un normale ristorante privato.
Concordo con voi, all'estero molte volte è peggio.. in Francia non ne parliamo poi! Anche io preferisco gli eccessi.. poi non mi formalizzo se il bancone è un po' unto o sporco di cibo(di giornata, eh.. meglio che il detersivo comunque).. certo gli scarafaggi e l'intonaco magari sulla pizza no!
io ne trovai 1 in una nota pizzeria di perugia :asd:
FabioGreggio
03-06-2007, 21:04
che schif.. ci sono andato di recente! :Puke:
Strano che una catena come l'autogrill effettivamente lasci esercizi così sporchi, visto che poi lo "schifo" lo collego alla catena e non al singolo punto vendita, a differenza di un normale ristorante privato.
Concordo con voi, all'estero molte volte è peggio.. in Francia non ne parliamo poi! Anche io preferisco gli eccessi.. poi non mi formalizzo se il bancone è un po' unto o sporco di cibo(di giornata, eh.. meglio che il detersivo comunque).. certo gli scarafaggi e l'intonaco magari sulla pizza no!
In Spagna è usanza anche nei bar del centro gettare tutto a terra, buste di zucchero, carte briciole.
In compenso ovunque c'è gente con il mocio Vileda e candeggina ovunque.
La sera, chi conosce la Spagna lo sa, a terra c'è una spanna di detriti.
In Grecia è peggio. Ti fanno vedere si la cucina, ma certe padelle sono così nere che levati. E non è raro che ti portino il piatto con il pollice intinto dentro.
In Austria invece è tutto molto pulito e i bagni sono molto puliti.
In Germania nei cessi ci puoi mangiare, non così in Francia dove in alcuni fast food ricordo immagini devastanti.
fg
-kurgan-
03-06-2007, 22:22
si sta parlando di qualche intonaco scrostato che rischiava di finire nei bicchieri, di ..posacenere stracolmi di mozziconi di sigarette e pure lì gli scarafaggi si moltiplicavano sotto le pedane poste sul pavimento"
per questo hanno sequestrato un locale (che poi esistono le ordinanze di chiusura).
veramente si parla pure di scarafaggi che camminavano sui coltelli in cucina.
veramente si parla pure di scarafaggi che camminavano sui coltelli in cucina.
Mio fratello sotto al militare era cuoco... Non ti dico che bestie che c'erano nella sua cucina... :asd:
RiccardoS
04-06-2007, 10:07
I
In Austria invece è tutto molto pulito e i bagni sono molto puliti.
mmhhh l'austria l'ho girata in lungo ed in largo, ma sinceramente in ogni locale l'igiene lasciava molto a desiderare: son più puliti i cessi che le sale da pranzo... ricordo che le suole delle scarpe si appiccicavano al pavimento, capelli nelle insalate e tavole bisunte...
Belle poi le giustificazioni...
Siccome stavano facendo disinfestazione c'erano più scarafaggi in vista invece di stare nascosti nelle tane, praticamente questo il ragionamento che ha fatto :asd:
Mio fratello sotto al militare era cuoco... Non ti dico che bestie che c'erano nella sua cucina... :asd:
mi sa che ce ne erano di più nella sala mensa :asd:
-kurgan-
04-06-2007, 11:52
ehm, meglio che non faccia nomi di alcune discoteche milanesi e dello schifo che gira nei bicchieri e nelle macchine del ghiaccio.. non ho prove concrete e potrei prendermi una denuncia :(
però.. madonna che schifo.. detto in via informale, eh..
guarda che spizzico, mc e altri...fanno pena eh...mai mangiati quegli pseudo panini al MC....fanno letteralmente vomitare:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
So tutte porcate;)
ehm, meglio che non faccia nomi di alcune discoteche milanesi e dello schifo che gira nei bicchieri e nelle macchine del ghiaccio.. non ho prove concrete e potrei prendermi una denuncia :(
però.. madonna che schifo.. detto in via informale, eh..
ah lo so, girana di tutto: ragni,ratti,zazzmite,blatte (di dimensioni mega)....insomma tutta roba sana:asd:
Beh io sono maniaco dell'igiene del cibo.
possono avere al posto della toilette una latrina da campo , ma bicchieri piatti ecc ecc devono essere pulitissimi e che chezz!
Copzpzpo
Magari in quei piatti ci ha passeggiato uno scarafaggio...che ne sai?:D :D
Pulito, pulitissimo:D :D :D
guarda che spizzico, mc e altri...fanno pena eh...mai mangiati quegli pseudo panini al MC....fanno letteralmente vomitare:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
So tutte porcate;)
a me piacciono :D
Cpoapzpaza
mi sa che ce ne erano di più nella sala mensa :asd:
Beh, ma quelle in cucina avevano le antenne! :O
Belle poi le giustificazioni...
Siccome stavano facendo disinfestazione c'erano più scarafaggi in vista invece di stare nascosti nelle tane, praticamente questo il ragionamento che ha fatto :asd:
Confermo! :O Sempre fonte mio fratello... Dopo le varie disinfestazioni spuntavano cadaveri ovunque... :O In una scorazzata notturna in cucina, non l'avessero mai fatto, videro il Grande Scarafaggio... Un mostro grande quanto una testa umana... Inutile dire che mio fratello e il compagno se ne scapparono a gambe levate!
Nockmaar
05-06-2007, 14:45
Noto bar a P.za Venezia a Roma. Il pasticcere lo chiamano "Er pasticca", sacchi di zucchero con dentro animali, pizzette cadute per terra rimesse in piedi con una spolverata di pomodoro e via sul bancone.
Piatti di pasta delle otto di mattina venduti a 12 euro alle due di notte ( meglio mangiarsi il DAS ).
E dubito sia l' unico a Roma... e che non ne sia a conoscenza nessuno ( autorità comprese ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.