PDA

View Full Version : ASSISTENZA REMOTA..molto "remota" con VISTA

ARTECH TEL
02-06-2007, 14:34
Ciao, qualcuno di voi ha riscontrato problemi con la funzione di "Assistenza remota" incluso in Live Messenger, con il sistema operativo Vista a 64 bit? Ho riscontrato una impossibilità tra il mio pc (con Vista 64 bit) e un altro con Win XP

blackbit
03-06-2007, 12:15
dal pannello di controllo fai 'consenti programmi attraverso windows firewall' e seleziona assistenza remota per mettergli la spunta...

hai lo stesso risultato andando nella scheda 'eccezioni' dal meno di windows firewall, raggiungibile al pannello in visualizzazione classica.

controlla se funziona e facci sapere

zenobio
12-12-2007, 16:04
ciao premetto che non ho mai usato l'assistenza remota e che pertanto non so cosa succeda all'avvio di questa procedura.
Io non ho Vista 64 bit ma ma Ultimate a 32 bit e ho lo stesso problema, al momento uso Windows live Messenger v. 8.1 ho aperto la porta 3389 del router e ho messo la spunta su assistenza remota ma quando qualcuno mi fa la richiesta di assistenza tramite messenger non succede proprio nulla e seprovo io ad offrire assistenza remota nelle prove fatte con due persone mi ritorna come risposta che non hanno il programma di aasitenza installato.
come posso ovviare a questi problemi??
un grazie anticipato per gli aiuti.
:muro: :muro: :muro: