PDA

View Full Version : AIUTATEMI PER FAVORE

sicilv65
02-06-2007, 05:57
ciao a tutti vediamo chi mi puo essere d'aiuto......ho acquistato da 5 giorni un portatile acer aspire 5630, tramite convenzione telecom e non da un rivenditore acer. in questi 5 giorni tutto bene ma stamattina al riavvio del pc mi esce fuori una scritta " NTLDR IS MISSING PRESS ANY KEY TO RESTART" CHE COSA E SUCCESSO? qualcuno mi aiuti per favore ciao e grazie

Hal2001
02-06-2007, 06:05
Quello è l'errore per dire che il sistema operativo (Windows XP immagino) ha avuto qualche problema e non riesce ad avviarsi. Tenta un ripristino dal cd originale se ce l'hai.
Ti consiglio comunque di chiedere nella sezione Windows di questo forum oppure di guardare le guide.

sicilv65
02-06-2007, 06:15
Quello è l'errore per dire che il sistema operativo (Windows XP immagino) ha avuto qualche problema e non riesce ad avviarsi. Tenta un ripristino dal cd originale se ce l'hai.
Ti consiglio comunque di chiedere nella sezione Windows di questo forum oppure di guardare le guide.
sicuramente sara un problema di windows ma i cd originali nn me li hanno dati. come devo fa? sono straincavolato nero credimi grazie per la risposta.

Leron
02-06-2007, 12:42
sicuramente sara un problema di windows ma i cd originali nn me li hanno dati. come devo fa? sono straincavolato nero credimi grazie per la risposta.

i cd originali DEVONO averteli dati dato che fanno parte del pc

altrimenti dovevi masterizzarteli tu se erano nella partizione nascosta

[Zak]
03-06-2007, 23:30
NTLDR dovrebbe stare per "NT Loader", un file che serve per il boot del sistema...se manca o è danneggiato sono cazzi, nel senso che al 90% ti tocca formattare e reinstallare il sistema operativo...sennò lo porti dove lo hai comprato (visto che ce l'hai da solo 5 giorni) e gli fai un culo così dicendo che lo vuoi funzionante perchè dava problemi già da subito...per me te lo sistemano!

masteralex
04-06-2007, 01:17
basta cercare su google no? ;) metti un qualsiasi cd di windows e usi il sistema di ripristino.. copy i file necessari e tutto torna come prima :D