PDA

View Full Version : [PS2] Giochi importati...

Orange Paladude
02-06-2007, 01:00
Dunque, ho una PS2 PAL, primo modello (non slim, per intenderci) e vorrei giocarci anche qualche titolo NTSC (per citarne un paio Suikoden III o Namco X Capcom, insomma roba che da noi non c'è e non arriverà mai). Il problema è...come ci gioco?
Da quanto mi han detto, le opzioni sono 3:
- modifica
- swap magic
- hard disk
Della modifica mi han detto che dovrei andare da uno bravo, sennò la console rischia i transistor :asd: quindi sarei più propenso ad adottare uno degli altri due metodi, e qui entrate in gioco voi...quale mi consigliate? :D

RedSky
02-06-2007, 07:34
modifica..e passano tutti i pensieri :O

Serious Sandro
02-06-2007, 09:17
modifica dms4 pro + network adapter per far partire i giochi da hd: carichi i giochi da pc ad hd e poi li leggi da quest'ultimo così non usuri la lente.

Orange Paladude
02-06-2007, 15:07
carichi i giochi da pc ad hd e poi li leggi da quest'ultimo così non usuri la lente.
Ma funziona con tutti i giochi? Avevo sentito che alcuni giochi caricati da HD hanno problemi ad avviarsi, è vero? :confused:

Denny A
02-06-2007, 15:19
si è vero, bisogna avere un hdloader apposta (patchato) che o lo metti su cd (e quindi hai bisogno della modifica) o te lo fai mettere su memory da qualcuno che ha la modifica...o ti inventi qualcosa come ho fatto io dato che la mia modifica non legge più le copie di backup...io sinceramente ti consiglio la modifica (ho entrambe le cose)...meno pippe mentali, fai la tua bella copia di backup e vai sicuro che funziona...comunque se vuoi saperne di più sull'hd vai nel thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691

Serious Sandro
02-06-2007, 18:30
con il chip dms4 pro funzionano quasi tutti i giochi e non hai bisogno dell'hd loader perchè usa il toxic os (un programma proprio), puoi comunque usare anche l'hd loader patchato caricato in memory card o hard disc per avere una compatibilità ancora più grande. io ho il matrix infinity e uso l'hd loader. su playstationclan trovi una lista di giochi compatibili.

Serious Sandro
02-06-2007, 18:36
suikoden 3 e 4 NTSC funzionano con il toxic os e dms4 pro.

Orange Paladude
02-06-2007, 23:32
Grazie mille a tutti per le risposte :D
Mò mi cercherò qualcuno che faccia 'sta modifica :D

Giant Lizard
02-06-2007, 23:59
Le modifiche uccidono le console :O io non lo farei mai (dopo che la feci anni fa).

RedSky
03-06-2007, 05:28
Le modifiche uccidono le console :O io non lo farei mai (dopo che la feci anni fa).

la mia V3 (presa dicembre 2000) ha avuto il primo chip serio "messiah" (2001 inoltrato o inizio 2002 non mi ricordo) ed ha trottato fino a 2 anni fà circa quando le ho sostituito la lente e montato Dms4 Pro + hd e da allora gioco solo su hd :O

Compreso GT4 originale, che su lettore della V3 faceva fatica di suo, riversato su HD, il Toxic Os fà dannatamente il suo lavoro in maniera eccelsa..caricamenti velocissimi (per non parlare della possibilità di "Forzare il PAL60" su tutti i giochi PAL), su GT4 si traduceva in un 15% di velocità in più sul gioco e un lievissimo allungamento delle autovetture).

DMS 4 PRO su PS2 tutta la vita :) O se proprio non lo si trova da fare montare... Crystal 2 con FW Hack :)

Serious Sandro
03-06-2007, 09:07
io e una decina di amici abbiamo il matrix infity e ci troviamo benissimo, nel caso si voglia però usare l'hd il dms4 pro è meglio. molte modifiche vanno male perchè spesso non vengono messi i fix e perchè si usano supporti scadenti o immagini scaricate da internet che sono piene di errori: è inutile scrivere su un dvd taiyo yuden se poi si masterizza un'iso piena di errori perchè è come avere un princo aidiesse. io trasferisco i miei giochi originali facendo prima l'immagine su pc e poi attaccando a questo l'hd ide della play 2 con un programma adatto.

Gemini77
03-06-2007, 10:12
Per i giochi Jap, l'unica soluzione è la console modificata o la console Jap.

io stavo cercando una seconda play modificata, visto che alcuni giochi non sono compatibili con hdloader.

ma che voi sappiate, con ps2 modificate funzionano anche giochi PSX Jap e Usa? (ho giusto preso Remote Control Dandy :D )

Mrf
03-06-2007, 10:42
Per i giochi Jap, l'unica soluzione è la console modificata o la console Jap.

io stavo cercando una seconda play modificata, visto che alcuni giochi non sono compatibili con hdloader.

ma che voi sappiate, con ps2 modificate funzionano anche giochi PSX Jap e Usa? (ho giusto preso Remote Control Dandy :D )

Si vanno senza problemi basta soltanto avere una delle mod nuove su indicate perchè la rendono universale al 100% dvd region lock inclusi in rgb