PDA

View Full Version : Suddivisione in sottosezioni Microsoft, Sony, Nintendo?

yamaz
01-06-2007, 20:07
Quanti di voi sarebbero d'accordo alla suddivisione di "Console e Giochi per Console" in tre sottosezioni, nella fattispecie Sony, Microsoft e Nintendo?

Rispondente tenendo presente che il precedente tentativo di divisione in sottosezioni è fallito miseramente poiché esse non facevano altro che frammentare il forum e renderlo più difficilmente moderabile.

Tenete anche presente che per il momento questo sondaggio è fatto solo a titolo informativo, e anche se il 100% di voi votasse "Sì", la suddivisione non sarebbe comunque certa.

Tenete anche presente che NULLA impedirebbe ad un fanboy Microsoft di andare nella sezione Sony a rompere le balle, se lo fa entro i limiti del regolamento ;) (tanto per fare un esempio pratico)

OvErClOck82
01-06-2007, 20:08
Quanti di voi sarebbero d'accordo alla suddivisione di "Console e Giochi per Console" in tre sottosezioni, nella fattispecie Sony, Microsoft e Nintendo?

Rispondente tenendo presente che il precedente tentativo di divisione in sottosezioni è fallito miseramente poiché esse non facevano altro che frammentare il forum e renderlo più difficilmente moderabile.

Tenete anche presente che questo sondaggio è fatto solo a titolo informativo, e anche se il 100% di voi votasse "Sì", la suddivisione non sarebbe comunque certa.

io sarei a favore :D

yamaz
01-06-2007, 20:09
io sarei a favore :D

E aspetta un secondo che inserisco il sondaggio almeno :asd: :D

Legolas84
01-06-2007, 20:10
Favorevole e molto anche!

Mrf
01-06-2007, 20:14
Con la divisione vi sarebbe una minore dispersione in + pagine delle notizie oltre al fatto che molti non sono interessati a tutte e 3 le console.

Non sono nè favorevole nè contrario perchè uno sguardo generico lo dò a tutto

EDIT : perciò mi astengo dal votare

Lakitu
01-06-2007, 20:14
...
...il precedente tentativo di divisione in sottosezioni è fallito miseramente poiché esse non facevano altro che frammentare il forum e renderlo più difficilmente moderabile.
...
Ho votato NO perchè temo succederebbe ancora.

BTinside
01-06-2007, 20:15
Ho votato si, ovviamente.:)

Ciao a tutti. ;)

BevidDeckham
01-06-2007, 20:20
idea che va oltre il concetto di "pessimo"

si frammenterebbe tutto inutilmente :O

Massimo87
01-06-2007, 20:27
favorevole alla divisione, almeno si evitano isterismi da parte di certi utenti :)

OvErClOck82
01-06-2007, 20:30
E aspetta un secondo che inserisco il sondaggio almeno :asd: :D

azzo ne sapevo ? :asd: :D

fabiomi
01-06-2007, 22:00
visto l'andazzo del forum nell'ultimo anno, voto sì...una volta hwupgrade nn era così :(

kenjcj2000
01-06-2007, 22:05
voto no

goldorak
01-06-2007, 22:13
voto no

Anch'io ho votato no.
Credo che dividere il forum in diverse sottosezioni non farebbe altro che ghettizare le discussione nonchè gli utenti.
Inoltre ho seri dubbi che questa divisione faccia "sparire" i critici.
Però faciliterà la creazione di fanboy clubs nelle diverse sottosezioni.
Tutto questo secondo me è deleterio allo spirito del forum "console & giochi per console" ecco perchè ho votato no.

BueGrasso77
01-06-2007, 22:15
No :)

Filippo75
01-06-2007, 22:19
Ho votato no, secondo me servirebbe a poco, se uno vuole entra comunque nei vari forum a sparar cavolate. Per un forum di qualità è più utile che i mod siano senza pietà quando serve.

kenjcj2000
01-06-2007, 22:21
Anch'io ho votato no.
Credo che dividere il forum in diverse sottosezioni non farebbe altro che ghettizare le discussione nonchè gli utenti.
Tutto questo secondo me è deleterio allo spirito del forum "console & giochi per console" ecco perchè ho votato no.

infatti ;) i videogiochi sono una passione comune.... un commento fuori sezione sicuramente crea più confusione di quella che già cè.... paginate solo x chiedere sospensioni punitive...... un piccolo club x pochi soci.....

NON MI PIACE

1 - incominciare a accettare le critiche troppi utenti permalosi ultimamente in giro..... (a volte sono semplici battute)

2 - evitare di postare in discussioni che non iteressanno.... se succede ovviamente lo fai x flammare

ripeto... i videogiochi sono una passione comune.... altrimemeti si arriva a fare come nei topic del calcio oppure di politica..... se vi sembra una cosa regolare.....

Marko91
01-06-2007, 22:34
Anch'io ho votato no.

Quoto. :)

Gemini77
01-06-2007, 22:36
Ho votato si, non tanto per evitare inutili critiche, che tanto ci sarebbero ugualmente, ma per una questione di ordine delle discussioni :D

ma già che si fa lo sbattello per creare le sottosezioni, aggiungere anche una sottosezione nel mercatino no? :asd: :asd: ...

LELEK68
01-06-2007, 23:13
Ma si si puo' anche provare, poi sta all'intelligenza delle persone a non andare a creare flame nei 3d che non gli interessano. :)

[?]
01-06-2007, 23:25
Era ora... questo è l'unico forum non sottosezionato che conosco dove l'utenza è numerosa...

@Ken

Passione comune o no la sezione cosi' è un puttanaio... poi vai tranquillo che i flames ci saranno cmq e la giornata te la passi uguale;)

[?]
01-06-2007, 23:26
Ho votato si, non tanto per evitare inutili critiche, che tanto ci sarebbero ugualmente, ma per una questione di ordine delle discussioni :D

ma già che si fa lo sbattello per creare le sottosezioni, aggiungere anche una sottosezione nel mercatino no? :asd: :asd: ...

Quella è na battaglia persa...:muro:

Legolas84
01-06-2007, 23:38
2 - evitare di postare in discussioni che non iteressanno.... se succede ovviamente lo fai x flammare

Tutto verte su questo punto :)

Comunque UP per creare anche la sezione mercatino. ^^

Filippo75
01-06-2007, 23:59
A proposito di proposte (ehm...) non possiamo dar fuoco a quelli che deformano i thread? Questo sì servirebbe a migliorare il forum. :D
Scherzi a parte, non si riesce a prendere un qualche provvedimento?

goldorak
02-06-2007, 00:14
E cosa ne facciamo dei thread d'interesse generale ?
Thread che non sono catalogabili come puramente microsoft, nintendo o sony ?

Bistonbetularia
02-06-2007, 07:41
Favorevole, la suddivisione in tre settori renderebbe la consultazione molto più agevole.

torgianf
02-06-2007, 08:44
non si riesce a prendere un qualche provvedimento?

http://www.bhalu.com/naveen/london-99/images/torture.jpg

li possiamo mettere alla gogna, lapidarli, o dargli fuoco.
io dico la terza...
bello notare che una buona parte di persone, probabilmente gia adulta, non riesce a capire che si parla di un hobby, e che molto probabilmente dovrebbe servire per divertirsi :rolleyes:
chiudetevi in un compartimento stagno voi e il giocattolino preferito va....
favorevole alla divisione, ma solo se bannate i frustrati

Filippo75
02-06-2007, 09:18
Sì ma rilassati, me pari te il frustrato :D
Che ti devo dire, a me dà fastidio leggere diverse discussioni deformate, non capisco cosa costi alla gente mettere un link o un thumb. Così come viene chiesta una firma a regola, si potrebbe chiedere di non rovinare l'impaginazione del forum. Vabbè chiudo qui il discorso che è un pò OT. :)

kenjcj2000
02-06-2007, 09:22
Tutto verte su questo punto :)

Comunque UP per creare anche la sezione mercatino. ^^

ultimamente troppi di questi:

1 - incominciare a accettare le critiche troppi utenti permalosi ultimamente in giro..... (a volte sono semplici battute)

torgianf
02-06-2007, 09:37
Sì ma rilassati, me pari te il frustrato :D

sono rilassatissimo, mutande e canottiera davanti al pc a sparare minchiate via msn con candy, di piu' c'e' solo un lucano :D

Filippo75
02-06-2007, 09:42
Ah state chattatando in mutande eh? Depravati :asd:

kenjcj2000
02-06-2007, 09:44
Ah state chattatando in mutande eh? Depravati :asd:

:stordita:

Jon_Snow
02-06-2007, 11:06
Inutile sporcarsi di false belle parole la bocca, la sezione soffre ed è giusto ameno tentare altre vie.

nekromantik
02-06-2007, 11:13
Inutile sporcarsi di falsi belle parole la bocca, la sezione soffre ed è giusto ameno tentare altre vie.

Sottoscrivo, la cosa è lapalissiana.

Shinnok Drako
02-06-2007, 11:53
Ho votato sì, anche se presumo che il problema fanboys/critiche/stupidaggini purtroppo non si risolverà.... ma almeno, secondo me, sarà di più facile consultazione. Se cerco una notizia M$ non devo spulciare 999999 thread tra Sony, Wii e via dicendo, vado direttamente nella sezione M$. Poi questo è solo il mio punto di vista, non datemi addosso per favore :D

Legolas84
02-06-2007, 11:56
Inutile sporcarsi di false belle parole la bocca, la sezione soffre ed è giusto ameno tentare altre vie.

esatto.... si può anche adottare una semplice linea dura contro chi posta solo con l'intento di rompere le OO

ivano444
02-06-2007, 13:27
non sono daccordo per il semplice motivo che quando entro do uno sguardo generale,e poi come dice goldorack ci sono anche le discussioni di carattere generale quell dove si postano?

Yngwie74
02-06-2007, 14:09
A proposito di proposte (ehm...) non possiamo dar fuoco a quelli che deformano i thread?

Chiamami quando vuoi e corro con benzina e fiammiferi!
Non hai idea di quanto ti stia quotando. :)

]Rik`[
02-06-2007, 14:18
io sarei per fare rimanere tutto com'è ora

Gemini77
02-06-2007, 16:40
E cosa ne facciamo dei thread d'interesse generale ?
Thread che non sono catalogabili come puramente microsoft, nintendo o sony ?

si può sempre adottare la forma di sottosezioni che ha la parte "giochi per pc" dove al posto di "Suggerimenti" "3d ufficiali" e "recensioni" hai

"Console e giochi per console" --> (dove magari si affrontano temi comuni, come le connessioni video, i confronti tra console, i dati di vendita, gpx2, ngage, 3do, dreamcast, saturn ecc ecc)

"Sony" - "Nintendo" - "Microsoft"

le discussioni di carattere generico rimangono nel primo forum, quelle di "marca" nella specifica sottosezione;

:D

certo ci sarebbe un super lavoro per insegnare ai più di postare nel "posto" giusto :D ma in qualunque modo si divida il forum questa cosa andrà affrontata :D

]Rik`[
02-06-2007, 16:45
non basterebbe rendere obbligatorio l'uso di tag davanti al titolo?

Maxmel
02-06-2007, 17:04

e chi vuole solo vedere cosa c'è di interessante a prescindere dalla casa deve smazzarsi tre sezioni

gokan
02-06-2007, 17:26
Anch'io ho votato no.
*

Totalmente d'accordo.La penso esattamente come te.

Harmless Fungus
02-06-2007, 18:19
Sarebbe un'idea PESSIMA. Niente impedirebbe alla gente di andare a postare in thread che non gli interessano, anche con la divisione in sottosezioni. Assolutamente da bocciare :eek:

Jon_Snow
02-06-2007, 18:40
Vorrei ricordare che una ghettizzazione - se vogliamo chiamarla tale - esiste già: non mi sembra che gli utenti console vadano a bisticciare tra quelli PC e viceversa e non mi sembra che la cosa turbi molto la vita.

Niente impedirebbe alla gente di andare a postare in thread che non gli interessano
Non sottovalutare mai l'aspetto psicologico delle cose. Difficilmente l'utente medio va di sua spontanea volontà a sbirciare tra i topic di una sezione che non gli interessa. Invece, trovandoseli a portata di click, è più facile che li apra anche solo per curiosità.

Nessuna soluzione risolverà il problema completamente, ma in fondo le discussioni "calde" sono il sale di una comunità, se rimangono entro certi limiti aiutano a rendere interessante la vita di un forum.

Murakami
02-06-2007, 19:10
Votato no: idea inutile, forse persino dannosa.

kenjcj2000
02-06-2007, 22:00
Non sottovalutare mai l'aspetto psicologico delle cose. Difficilmente l'utente medio va di sua spontanea volontà a sbirciare tra i topic di una sezione che non gli interessa. Invece, trovandoseli a portata di click, è più facile che li apra anche solo per curiosità.

in pratica vuoi fare come dicevo io.... ghettizzare il forum.... dopo la politica il calcio ora i videogiochi.....

Jon_Snow
02-06-2007, 22:34
Mi sembra una pura speculazione questa. Se non volete realmente ghettizate il forum, non andate a mettete faccine "ciao" o "stammi bene" verso un utente che professa la sua sofferenza verso la comunità (qualsiasi ragione l'abbia portato a farlo, non è questo il punto). Vi fa piacere che un utente se ne va via dalle palle e poi non gradite se invece finisce in una sezione apposita, non mi sembra molto coerente.

Comunque a me non interessa fare il "paladino" di questa proposta, anche se la ritengo valida. Se non va bene questa, se ne proponga un'altra, basta che si proponga qualcosa visto che se yamaz è arrivato a fare questo topic, qualche ragione l'ha avuta...

PS: Cos'è, i Game for Windows non sono giochi?

*sasha ITALIA*
02-06-2007, 22:49
ho votato si ma ho sbagliato, sono sostanzialmente contrario la sezione non è trafficatissima e delle sottosezioni non servono. Piuttosto che i mod si impegnino di più non per aggiornare dei thread ufficiali, ma per inserirli nella lista in sticky! So che è un lavoraccio, ma quanti 3d si aprono perchè non si riesce a trovare quelli precedenti inerenti allo stesso gioco?

Io propongo quindi:

1. maggiore attenzione da parte dei mod nell'aggiornamento dei 3d sui giochi nelle liste in sticky (magari una Sony, una Nintendo ecc);

2. Attuare una politica un pò più rigida per quanto concerne i titoli e il primo post: qualcosa di semplice del tipo

[PIATTAFORMA] TITOLO GIOCO

es. stupido

[PS3] Little Big Planet

Nulla di sconvolgente ma solo di più immediata lettura ma di rigida attuazione, evitando secondo me cose come "waiting for" o "MASS EFFECT .. Bioware sull'Unreal Engine 3".. e via dicendo

e per il primo post del gioco proporrei qualcosa sempre di estremamente semplice ma esaustivo con queste informazioni minime

Sviluppatore
Genere
Data di rilascio
Numero di giocatori

es stupido nr.2
[360 - PS3] The Elder Scrolls 4: OBLIVION

http://image.com.com/gamespot/images/2003/all/boxshots2/924363_58448.jpg

Sviluppatore: 2K Games, Bethesda Softworks
Genere: GDR
Data di rilascio: Mar 20, 2006
Numero di giocatori: 1
Online: Si

Purtroppo questo non dipende da noi utenti ma dai mod.

TRUTEN
02-06-2007, 22:52
No:)

Jon_Snow
02-06-2007, 22:53
Una soluzione alla NeoGaf, ho capito male?

EDIT: dicevo a sasha

squall01
02-06-2007, 22:57
Vorrei ricordare che una ghettizzazione - se vogliamo chiamarla tale - esiste già: non mi sembra che gli utenti console vadano a bisticciare tra quelli PC e viceversa e non mi sembra che la cosa turbi molto la vita.

Nessuna soluzione risolverà il problema completamente, ma in fondo le
discussioni "calde" sono il sale di una comunità, se rimangono entro certi limiti aiutano a rendere interessante la vita di un forum.

Non ci contare :cool:
Ci sono casi patologici di gente che, pur non avendo la minima intenzione di partecipare in maniera costruttiva alle discussioni, interviene solo per dire stupidaggini. Utenti che, pur non essendo interessati a certe console e certi giochi, sprecano il loro tempo con commenti ripetitivi e inutili ai fini di una interessante comunicazione proprio su tali console e tali giochi (lo so che sembra impossibile, ma ti assicurò che è così :eek: ).
Addirittura ci sono utenti che si divertono ad aprire topic su giochi che non hanno mai giocato e mai giocheranno. Soggetti che a mio parere andrebbero studiati in laboratorio per capire cosa li spinga tanto ai margini :O

torgianf
02-06-2007, 23:02
Non ci contare :cool:
Ci sono casi patologici di gente che, pur non avendo la minima intenzione di partecipare in maniera costruttiva alle discussioni, interviene solo per dire stupidaggini. Utenti che, pur non essendo interessati a certe console e certi giochi, sprecano il loro tempo con commenti ripetitivi e inutili ai fini di una interessante comunicazione proprio su tali console e tali giochi (lo so che sembra impossibile, ma ti assicurò che è così :eek: ).
Addirittura ci sono utenti che si divertono ad aprire topic su giochi che non hanno mai giocato e mai giocheranno. Soggetti che a mio parere andrebbero studiati in laboratorio per capire cosa li spinga tanto ai margini :O

e quindi?

Shiryu
02-06-2007, 23:04
sono favorevole,tutti quei topic buttati li alla rinfusa mi danno un'idea di disordinato....il forum ne guadagnerebbe secondo me,anche esteticamente

squall01
02-06-2007, 23:19
e quindi?

La risposta è nel: "Non ci contare". Lui ha detto che pensa che suddividendo il Forum in sottosezioni i flammer eviterebbero di andare in giro a rompere le palle. Io gli ho risposto: "Non ci contare" spiegando che ci sono flammer che rasentano il patologico perchè intervengono senza alcun senso anche dove non avrebbero nessuna ragione di entrare. Se ancora non ti fosse chiaro il discorso: "A me non piace il Calcio. Non vado certo allo stadio a lamentarmi di quanto faccia schifo il calcio rompendo i coglioni ai poveri malcapitati seduti di fianco a me". Ma se ancora non ti fosse chiaro il succo del discorso, ti pregherei di chiedermi altre delucidazioni senza alcuna remora, mi fa sempre piacere aiutare chi è nel nostro paese da poco tempo ed ha ancora problemi con la lingua :)

torgianf
02-06-2007, 23:25
La risposta è nel: "Non ci contare". Lui ha detto che pensa che suddividendo il Forum in sottosezioni i flammer eviterebbero di andare in giro a rompere le palle. Io gli ho risposto: "Non ci contare" spiegando che ci sono flammer che rasentano il patologico perchè intervengono senza alcun senso anche dove non avrebbero nessuna ragione di entrare. Se ancora non ti fosse chiaro il discorso: "A me non piace il Calcio. Non vado certo allo stadio a lamentarmi di quanto faccia schifo il calcio rompendo i coglioni ai poveri malcapitati seduti di fianco a me". Ma se ancora non ti fosse chiaro il succo del discorso, ti pregherei di chiedermi altre delucidazioni senza alcuna remora, mi fa sempre piacere aiutare chi è nel nostro paese da poco tempo ed ha ancora problemi con la lingua :)

come al solito usi tante belle parole ma zero nomi e zero coglioni.
nel caso non te ne fossi accorto, la vita non e' qui, c'e' gente che qui viene per parlare di videogame e farsi 4 risate, lasciando alle spalle lavoro, impegni, cazzi e mazzi.
e lascia perdere sti discorsi perche' non stai parlando con tuo padre.
non ti sta bene cosi'? fai i bagagli e fuori dalle palle...
ma guarda te cosa tocca leggere
evita pure di segnalarmi perche' l'ho fatto da me

squall01
02-06-2007, 23:43
come al solito usi tante belle parole ma zero nomi e zero coglioni.
nel caso non te ne fossi accorto, la vita non e' qui, c'e' gente che qui viene per parlare di videogame e farsi 4 risate, lasciando alle spalle lavoro, impegni, cazzi e mazzi.
e lascia perdere sti discorsi perche' non stai parlando con tuo padre.
non ti sta bene cosi'? fai i bagagli e fuori dalle palle...
ma guarda te cosa tocca leggere
evita pure di segnalarmi perche' l'ho fatto da me

Hai mai pensato che quello che per qualcuno è "simpatia" per altri è "grande seccatura di palle"? Hai mai pensato che magari c'è gente che vorrebbe parlare di videogames e non può perchè ci sono utenti/flammers che, pensando di essere divertenti, postano foto di giochi e allegano commenti del tipo: "Necs generescion" a decine nello stesso topic portandolo completamente off? Hai mai pensato che chi vuole parlare di una determinata console o di una determinata tipologia di giochi deve, ogni volta, sorbirsi le cretinerie dei soliti utenti che si sollazzano deridendo l'intelletto di chi quella console e quei giochi li apprezza?
No? Non ci hai mai pensato? Fallo.

Io ho attaccato coloro che non apportano alcun intervento costruttivo nei topic, coloro che flammano, coloro che deridono giochi che non hanno mai provato e chi ne usufruisce.
E tu mi dici che dovrei "levarmi dalle palle" perchè non voglio che gente del genere popoli questo Forum?
Tanto di cappello. Fare un outing così spregiudicato non l'avrei creduto possibile. Ma se tu sei tanto orgoglioso di appartenere a tali categorie di utenti, allora chapot. Difendi il tuo essere flammer e provocatore, e per questo meriti la mia ammirazione.

Filippo75
03-06-2007, 00:43
Ragà la questione è abbastanza semplice. Da una parte ci sono quelli che appena gli sfiori la console del cuore fanno i permalosi, ma ce ne sono altrettanti che stan spesso a sghignazzare sulla macchina altrui, osannando la propria. Uno sfottò ogni tanto fatto con stile è solo divertente, quando diventano a raffica ed infantili, rompono le scatole.
Nessuno dice che non si possa criticare una console, ma appunto dovremmo chiacchierare dei vari sistemi nel bene e nel male, con un minimo di obiettività, invece mi sembra di vedere alcune persone postare un pò troppo a senso unico.
C'è poco da chiedere di modificare il forum, se poi la gente continua a far così. Bisogna che ci svegliamo noi e la piantiamo di fare i troll, i permalosi ed i tifosetti da stadio. ;)

ivano444
03-06-2007, 00:49
vabbe ma non mi risulta ce la gente viene a demigrare ps3 nel topic"ps3 trehd ufficiale"

addirittura ce gente che se la prende se si postano notixie a sfavore...ma daiiii

Yngwie74
03-06-2007, 00:51
Come sta degenerando questo topic e', imho, la palese dimostrazione che dividere la sezione in sottosezioni avrebbe un valore prossimo allo zero.

Pero' mi sento di quotare torgianf quando dice:
la vita non e' qui, c'e' gente che qui viene per parlare di videogame e farsi 4 risate, lasciando alle spalle lavoro, impegni, cazzi e mazzi.

Se siamo arrivati a non poter dire che le immagini di tekken fanno cagare o che le 360 rigano i dischi senza che qualcuno se la prenda e se ne vada sbattendo la porta inveendo contro le schiere di boxari e sonari che marciano compatti, allora stiamo proprio messi male.

Dark Schneider
03-06-2007, 01:32
Mi sembra un ottima proposta ed ho votato SI. :)

E' molto meglio una suddivisione in sotto-forum. Il tutto risulterebbe più ordinato e chiaro. Attualmente la vedo abbastanza dispersiva. Inoltre anche la ricerca delle informazioni risulterebbe maggiormente semplificata, senza il rischio di dover andare a spulciare pagine su pagine (la ricerca aimè non funziona alla perfezione da non poco tempo). Troppo spesso noto topic che lascio in prima pagina e me li ritrovo in quinta.

Insomma si. Mi sembra proprio un idea valida.

notte
:ronf:

kenjcj2000
03-06-2007, 06:12
Mi sembra una pura speculazione questa. Se non volete realmente ghettizate il forum, non andate a mettete faccine "ciao" o "stammi bene" verso un utente che professa la sua sofferenza verso la comunità (qualsiasi ragione l'abbia portato a farlo, non è questo il punto). Vi fa piacere che un utente se ne va via dalle palle e poi non gradite se invece finisce in una sezione apposita, non mi sembra molto coerente.

Comunque a me non interessa fare il "paladino" di questa proposta, anche se la ritengo valida. Se non va bene questa, se ne proponga un'altra, basta che si proponga qualcosa visto che se yamaz è arrivato a fare questo topic, qualche ragione l'ha avuta...

PS: Cos'è, i Game for Windows non sono giochi?

incominciamo a prendere il forum x quello che è ..... parlare di videogiochi..... se poi a qualcuno se tocchi il 360 và fuori di testa come se fosse uno di famiglia il problema è suo non certo mio....... mai visto tanti permalosi come in questo periodo in questa sezione..... RIPETO no al forum ghettizzato

p.s.

se secondo voi su hwu si flamma e cercate un posto bianco come il paradiso non credo che troverete altri posti dove postare......

AK47
03-06-2007, 08:51
non sono d'accordo con le sottosezioni.......cosi' va bene!
Si hanno le notizie su tutte le console sott'occhio al primo click.

goldorak
03-06-2007, 08:57
Come sta degenerando questo topic e', imho, la palese dimostrazione che dividere la sezione in sottosezioni avrebbe un valore prossimo allo zero.

Pero' mi sento di quotare torgianf quando dice:

Se siamo arrivati a non poter dire che le immagini di tekken fanno cagare o che le 360 rigano i dischi senza che qualcuno se la prenda e se ne vada sbattendo la porta inveendo contro le schiere di boxari e sonari che marciano compatti, allora stiamo proprio messi male.

Esatto. Qui cè gente che non può o no vuole capire la differenza tra critiche ad una società, alcuni giochi prodotti, la politica attuate da tale società, etc... e gli attacchi personali, sfottò ne confronti dei singoli utenti.
E quest'ultimo tipo di critica che va punita perchè è lei che sfocia in flame. Ma per il resto, perfavore crescete un pochino, si parla di società, di pezzi di hardware cristo santo.
Tutti sanno che io ho una predilezione per l'xbug360. Mi strappo i capelli, vado ad invocare la censura preventiva se qualcuno o schiere di utenti dicono "male" del botolo ? Che esplode, che non ha certi genere di giochi, che è una console insignificante ? No, certe cose seppur esagerate sono vere quindi non vedo cosa ci sia di male.
Certe utenti invece prendono una critica negativa a S o a N come un attacco personale, e qui il problema non è del forum e della sua organizzazione ma del singolo utente/o schiere di utenti in questione.
Se certe notizie postate sono negative, perchè i comenti dei professionisti esterni al forum (giornalisti, società di consulting, etc...) e alcuni di noi ci limitiamo ad essere d'accordo con tale analisi perchè l'OP dev'essere criticato e ostracizzato ?
E ultima cosa, non è necessario possedere una console per poterla criticare, questo lo dovete capire. Chissà se riuscirete mai a capirlo ? :rolleyes:

squall01
03-06-2007, 09:23
Esatto. Qui cè gente che non può o no vuole capire la differenza tra critiche ad una società, alcuni giochi prodotti, la politica attuate da tale società, etc... e gli attacchi personali, sfottò ne confronti dei singoli utenti.
E quest'ultimo tipo di critica che va punita perchè è lei che sfocia in flame. Ma per il resto, perfavore crescete un pochino, si parla di società, di pezzi di hardware cristo santo.
Tutti sanno che io ho una predilezione per l'xbug360. Mi strappo i capelli, vado ad invocare la censura preventiva se qualcuno o schiere di utenti dicono "male" del botolo ? Che esplode, che non ha certi genere di giochi, che è una console insignificante ? No, certe cose seppur esagerate sono vere quindi non vedo cosa ci sia di male.
Certe utenti invece prendono una critica negativa a S o a N come un attacco personale, e qui il problema non è del forum e della sua organizzazione ma del singolo utente/o schiere di utenti in questione.
Se certe notizie postate sono negative, perchè i comenti dei professionisti esterni al forum (giornalisti, società di consulting, etc...) e alcuni di noi ci limitiamo ad essere d'accordo con tale analisi perchè l'OP dev'essere criticato e ostracizzato ?
E ultima cosa, non è necessario possedere una console per poterla criticare, questo lo dovete capire. Chissà se riuscirete mai a capirlo ? :rolleyes:

Facciamo finta di non capire:

"at the fruit

ma riuscite a starci dietro a tutti sti gioconi? ma non vi sentite emarginati e imbarazzati?"

Aprire un topic solamente per esprimere questo concetto è triste e non vedo in alcun modo come possa essere divertente o come possa scaricare le tensioni di una settimana.
Io capisco che le frustrazioni di una settimana andrebbero scaricate in qualche modo, ma magari esistono altri modi meno stupidi che fare becera console war. Altrimenti ci sono tanti forum che hanno delle sottosezioni dedicate proprio alla console war. Non vedo perchè venire a scaricare qui le frustrazioni di una settimana.
A me piacerebbe parlare di VideoGames senza leggere sempre gli stessi commenti che portano Off-Topic le discussioni.
Poi, se per voi questo è un posto dove scaricare le scazzature della vita, non vedo dove sia il problema.
Creiamo la sottosezione Nintendo in modo che non siate più così tentati di flammare sull'utenza di una console che non vi garba.
Anche se io non ci scommetterei, visto che per voi flammare è una "valvola di sfogo per lo stress della settimana"...

[?]
03-06-2007, 09:38
X me vi fumate il crack... qua si parla di creare sottosezioni per dare un ordine alla sezione, cosa caxxo c'entrano sti discorsi da Amici di Mario Defilippi.....
Tirate fuori il discorso console war come problema e poi lo state facendo all'interno del thread....:mbe:
Io posseggo diverse console e mi piacerebbe girare tra 3 sezioni per leggere cio' che serve, è l'unica cosa che un forum pieno di bimbiminkia come GamesRadar ha piu' di questo.

kenjcj2000
03-06-2007, 09:43
;17377902']X me vi fumate il crack... qua si parla di creare sottosezioni per dare un ordine alla sezione, cosa caxxo c'entrano sti discorsi da Amici di Mario Defilippi.....
Tirate fuori il discorso console war come problema e poi lo state facendo all'interno del thread....:mbe:
Io posseggo diverse console e mi piacerebbe girare tra 3 sezioni per leggere cio' che serve, è l'unica cosa che un forum pieno di bimbiminkia come GamesRadar ha piu' di questo.

PIPPONE la storia delle sottosezioni nasce x che la gente si lamenta dei flame..... con l^ordine delle sezioni ci incastra na cippa-lippa

squall01
03-06-2007, 09:47
;17377902']X me vi fumate il crack... qua si parla di creare sottosezioni per dare un ordine alla sezione, cosa caxxo c'entrano sti discorsi da Amici di Mario Defilippi.....

Amici di Maria de Filippi? Console War dentro questa discussione? Mi pare si stia discutendo del perchè vadano o meno create delle sottosezioni.

Io penso che sia giusto affrontare il fatto che qua dentro c'è troppo infantilismo e che questo crea problemi agli utenti meno propensi ai flame. Il fatto della leggibilità, passa, purtroppo, in secondo piano.

E se leggi attentamente il post di yamaz: "Tenete anche presente che NULLA impedirebbe ad un fanboy Microsoft di andare nella sezione Sony a rompere le balle, se lo fa entro i limiti del regolamento (tanto per fare un esempio pratico)" noterai che l'intento della divisione nasce proprio da questo problema.

[?]
03-06-2007, 09:56
EDIT

Mi son stati spiegati i retroscena....

kenjcj2000
03-06-2007, 09:59
edit

Gemini77
03-06-2007, 10:04
Ci sono altri forum che sono divisi per piattaforma (anche su hwupgrade c'è la sezione mac) ... ma non per questo si parla di emarginare nessuno, anche perchè tutti hanno pieno accesso ovunque; IMHO, dal punto di vista della leggibilità ci sarebbe solo da guadagnare, per quanto riguarda flame e provocazioni, beh è un problema che va affrontato caso per caso e gestito solo dai moderatori

Dark Schneider
03-06-2007, 12:03
La suddivisione è da attuare anche solo per la migliore leggibilità del forum. Più leggibile, meno dispersivo, più ordinato e chiaro. Più semplice trovare informazioni. E' assurdo non considerare ed ignorare determinati vantaggi. Non centra niente che la proposta è stata fatta al fine di diminuire i flames. Ci sono altri tipi di vantaggi importanti che entrano in gioco. Persino un cieco li vedrebbe.

Per non parlare che molto molto spesso capita di trovare topic che alla gente interessa, ma finiscono in breve tempo in decima pagina. Uno può uppare qualche volta, ma quando vedi che non lo trovi più..spesso lasci perdere. Ma questo non significa che l'argomento non interessa più. Perchè ci sono anche nuovi utenti che se cercano info e trovano il topic in prima o seconda pagina magari ci scrivono pure. Altrimenti no. Già..l'aspetto psicologico non è da sottovalutare.
La ricerca del forum poi son mesi che non funziona benissimo.

Ma in parlamento credete che quelli di destra e sinistra stanno mischiati a caso? No c'è un ordine.
Ed in un forum ultra affollato come quello di HwUpgrade, dove qualsiasi sezione ha un altissimo numero di partecipanti la suddivisione E' VITALE.

Poi non è che vi mettono le password di sezione, eh?:doh: Se ad uno interessa un determinato argomento posta nella sezione adatta.
Riguardo la questione dei flames, tra utenti pc e console pare sia tutto ok..non succedono mai casini. Nonostante la suddivisione. A mio parere, le sotto-sezioni tra console alla lunga ridurranno i flames e le provacazioni. Magari anche solo dell'1%, ma sempre meglio di adesso. Perchè scoraggia chi non è seriamente interessato. Se poi arriva un utente che ha come fine quello di provocare, sono cazzi suoi. Vuol dire che si espone maggiormente. Che va a cercarsela...e quindi magari ci pensa due volte prima di postare.
Perchè è utopistico pensare che qua dentro tutti sono disposti a stare allo scherzo. C'è chi prende una volta una battuta per scherzo, poi alla 100esima battuta si rompe. C'è chi continua ad ignorare certe cose. Tipo io frequento solo i topic che mi interessano. Se vedo topic ad alto rischio di flames manco ci entro. Ma c'è anche chi invece diversamente "ci casca". Ed non è una cosa così anormale, perchè ognuno magari è fatto in un certo modo, ha un determinato carattere. Potrà sembrare stupido, ma invece bisogna considerare anche questo aspetto. C'è chi riesce a fregarsene e chi no. Molto semplice. :) Ed i moderatori questo lo sanno.

Ma torno a ripetere che la suddivisione in sotto-sezione va attuata per motivi non poco importanti: solo per il maggior ordine e la migliore leggibilità vale la candela. In un forum così affollato ed in costante crescita come questo è fin troppo importante. La sezione delle Console, così com'è adesso è semplicemente una bolgia.

Teox82
03-06-2007, 12:13
Ho votato SI

yamaz
03-06-2007, 12:24
PIPPONE la storia delle sottosezioni nasce x che la gente si lamenta dei flame..... con l^ordine delle sezioni ci incastra na cippa-lippa

Assolutamente no :) Quello è stato un semplice pretesto che mi ha fatto pensare di fare questo sondaggio. In realtà la storia della suddivisione è piuttosto vecchia ed è già stata proposta in passato per tutti altri motivi (quelli che dice [?]). La storia alla quale ti riferisci non ha fatto altro che farmi prendere la palla al balzo.

Per quanto riguarda i flame, io ho visto che durante i brevi periodi di tolleranza zero le cose migliorano molto, ma non vorrei tornare a quei livelli.

Lins
03-06-2007, 12:27
Per quanto riguarda i flame, io ho visto che durante i brevi periodi di tolleranza zero le cose migliorano molto, ma non vorrei tornare a quei livelli.

Dici ?
Imho sarebbe meglio tornare a regime rigido per un bel po', ma ovviamente questa è solo una mia opinione.

Legolas84
03-06-2007, 12:55
Io vorrei sempre un regime rigido... potrebbe essere argomento di un nuovo sondaggio :)

[?]
03-06-2007, 13:06
Il regime rigido richiede una presenza da parte dei moderatori molto molto forte..... altrimenti si rischia di sospendere gente per cazzate magari provocata dai soliti 4....
Tra l'altro due moderatori in una sezione cosi' popolata mi sembran davvero pochini contando il fatto poi che uno dei due si vede di rado.
Non è una situzione facile.
Si potrebbe optare per una figura diversa dai mod, un "aggregato" con funzioni limitate, magari solo di chiudere thread e dare eventuali avvertimenti agli utenti mentra il discorso sospesioni o ban rimane legato al mod. vero e proprio tramite segnalazione da parte dell'aggregato.

kenjcj2000
03-06-2007, 15:21
Assolutamente no :) Quello è stato un semplice pretesto che mi ha fatto pensare di fare questo sondaggio. In realtà la storia della suddivisione è piuttosto vecchia ed è già stata proposta in passato per tutti altri motivi (quelli che dice [?]). La storia alla quale ti riferisci non ha fatto altro che farmi prendere la palla al balzo.

non voglio certo contraddirti :fagiano:

mio modesto parere rimane il fatto che ultimamente non vedo flame da far prendere questa decisione....

potendo dire ciò che penso (:) ) non mi risulta che i pro sony si siano mai lamentati di certi utenti bannati che smerdavano ogni forum..... quelli andavano bene quelli che criticano il loro giocattolino NON VANNO BENE.... viva la coerenza

non cerco discussioni cerco solo di essere obbiettivo....

*sasha ITALIA*
03-06-2007, 15:25
ho votato si ma ho sbagliato, sono sostanzialmente contrario la sezione non è trafficatissima e delle sottosezioni non servono. Piuttosto che i mod si impegnino di più non per aggiornare dei thread ufficiali, ma per inserirli nella lista in sticky! So che è un lavoraccio, ma quanti 3d si aprono perchè non si riesce a trovare quelli precedenti inerenti allo stesso gioco?

Io propongo quindi:

1. maggiore attenzione da parte dei mod nell'aggiornamento dei 3d sui giochi nelle liste in sticky (magari una Sony, una Nintendo ecc);

2. Attuare una politica un pò più rigida per quanto concerne i titoli e il primo post: qualcosa di semplice del tipo

[PIATTAFORMA] TITOLO GIOCO

es. stupido

[PS3] Little Big Planet

Nulla di sconvolgente ma solo di più immediata lettura ma di rigida attuazione, evitando secondo me cose come "waiting for" o "MASS EFFECT .. Bioware sull'Unreal Engine 3".. e via dicendo

e per il primo post del gioco proporrei qualcosa sempre di estremamente semplice ma esaustivo con queste informazioni minime

Sviluppatore
Genere
Data di rilascio
Numero di giocatori

es stupido nr.2
[360 - PS3] The Elder Scrolls 4: OBLIVION

http://image.com.com/gamespot/images/2003/all/boxshots2/924363_58448.jpg

Sviluppatore: 2K Games, Bethesda Softworks
Genere: GDR
Data di rilascio: Mar 20, 2006
Numero di giocatori: 1
Online: Si

Purtroppo questo non dipende da noi utenti ma dai mod.

a me gli occhi :O

Lins
03-06-2007, 18:13

Io propongo quindi:

.....
a me gli occhi :O

A te gli occhi... :rolleyes:

I Thread dovrebbero essere gestiti da chi li crea e segnalati immediatamente ai moderatori i quali mettono l'argomento in sticky.
Rimane poi compito di chi crea il thread tenerlo continuamente aggiornato, aggiornando di continuo la prima pagina evitando cosi' inutili dispersioni di informazioni all' interno dello stesso.

Purtroppo questo non viene mai effettuato, anzi si tende sempre ad aprire i thread tanto per innalzare il numero di post e poi non curarne il contenuto.

Quello che proponi tu puo' essere effettuato oggi stesso con un buon senso da parte degli utenti senza sovraccaricare i mod.

Mrf
03-06-2007, 18:14
Sasha se si facesse la divisione e vi fosse un lavoro dei mod volto a mettere in evidenza determinati thread sarebbe + facile con quest' ultima soluzione perchè standoci meno notizie e meno thread si troverebbe tutto prima.

ps: Non ho votato ancora

ivano444
03-06-2007, 18:15
ma nominare altri mod?

goldorak
03-06-2007, 18:18
ma nominare altri mod?

Io Io Io :asd:

Lins
03-06-2007, 19:06
Io Io Io :asd:

:ahahah:

yamaz
03-06-2007, 19:40
La nomina di altri mod o la discussione dell'argomento non è cosa che vi compete, limitatevi a discutere di questo sondaggio :)

davide22
03-06-2007, 20:05
La trovo un'ottima idea... alla fine la scomodità sta nel fatto che nn si avranno tutte le possibili discussioni già al primo colpo...quindi casomai se nn si va a spulciare dove si vuole si perdono dei thread, però sicuramente il forum in leggibilità e organizzazione ne guadagnerebbe molto...

Quoto praticamente tutto ciò che è stato detto da Dark Schneider :) ..
specialmente quando parla della ricerca e del fatto che alcuni thread importanti passino spesso in pagine successive, creando poi effettivamente dei disordini poichè la gente casomai riapre thread su stessi argomenti...

io credo che cmq sia una buona cosa...effettivamente chi prende il thread come luogo di sfogo o altro provocando flame lo farà cmq sempre a prescindere dall'impostazione, ma almeno c'è più precisione e ordine nel complesso...che sicuramente porterebbe vantaggi anche ai moderatori poichè vi sarebbe una leggibilità migliore...

se poi si creassero clan o chissà cosa poco importa...si formano cmq...
cmq bisogna prendere questa sezione per quello che è...si parla di giochi...ma molto spesso invece che parlare si sfocia in diatribe solo per il semplice gusto di screditare qlcosa o divertimento....ok confrontarsi, ma ultimamente il livello è abbastanza sceso...cn tutti i problemi che ci sono nella realtà addirittura arrivare a fare sempre le solite polemiche per me è esagerato...infatti quando vedo flame evito di scrivere...poco mi tocca...però in molti casi è questo che fà male al forum...

mio libero pensiero..:D

Lins
03-06-2007, 21:33
La nomina di altri mod o la discussione dell'argomento non è cosa che vi compete, limitatevi a discutere di questo sondaggio :)

Difatti si scherzava solamente ;)

Max(IT)
03-06-2007, 22:18
assolutamente contrario ! :O

Forumista di vecchia data (non solo qui ;) ) per esperienza diretta ritengo la frammentazione dannosa per la leggibilità del forum.
In una generazione di multipiattaforma come questa, poi, che senso ha dividere il forum quando parte dei contenuti è comune ad almeno due delle tre console ?

Jon_Snow
03-06-2007, 22:47
E se si facesse una sezione topic ufficiali come per PC? Mi sembra che funziona molto bene lì.

kenjcj2000
04-06-2007, 09:52
E se si facesse una sezione topic ufficiali come per PC? Mi sembra che funziona molto bene lì.

questa è una proposta valida x me :cool:

Dark Schneider
04-06-2007, 10:12

Imho abbastanza inutile. Perchè se noti di topic ufficiale sui giochi non è che ce ne siano molti. Molto spesso si tende anche a parlare dei giochi all'interno dei topic ufficiali.

L'ideale è proprio la suddivisione per console. C'è tutto da guadagnare in leggibilità ed ordine, oltre che chiarezza. :)

RedSky
04-06-2007, 10:13
proposta molto valida e la condivido (votato SI)

per lo meno sarebbero più ordinate le notizie, di contro c'è che se si vuole discutere e segnalare qualcosa MULTI PIATTAFORMA non sò mica poi come si possa decidere dove postare :)

Gemini77
04-06-2007, 10:16
Non vi ricordate che c'era già stata la creazione di sottosezioni come quelle della sezione "giochi pc" ... sono state eliminate, credo perchè nessuno le utilizzava :)

Dark Schneider
04-06-2007, 10:20
proposta molto valida e la condivido (votato SI)

per lo meno sarebbero più ordinate le notizie, di contro c'è che se si vuole discutere e segnalare qualcosa MULTI PIATTAFORMA non sò mica poi come si possa decidere dove postare :)

Beh alla fine non è un problema dai. In tanti forum se ci son titoli multipiattaforma, si crea un topic per sezione e si discute. Chi vuole parlare del gioco X per PSP aprirà nella sezione Sony, chi per Wii in quella Nintendo. Così via. Anzi forse è molto meglio così. Così uno può discutere più nello specifico la versione a cui è interessato. Quando magari trovare notizie per una determinata versione in un singolo topic è meno semplice. :)

RedSky
04-06-2007, 10:34
Beh alla fine non è un problema dai. In tanti forum se ci son titoli multipiattaforma, si crea un topic per sezione e si discute. Chi vuole parlare del gioco X per PSP aprirà nella sezione Sony, chi per Wii in quella Nintendo. Così via. Anzi forse è molto meglio così. Così uno può discutere più nello specifico la versione a cui è interessato. Quando magari trovare notizie per una determinata versione in un singolo topic è meno semplice. :)

in effetti è vero, non ci avevo pensato, non si farebbe più confusione con gli screen postati per una versione piuttosto che per un'altra.

bene, bene, bene, a quando le sottosezioni? :sofico:

yamaz
04-06-2007, 15:50
Ok un'idea ce la siamo fatta, e lo scopo di questo sondaggio è stato raggiunto. Ora stiamo discutendo di altre questioni in area staff ;)