View Full Version : [OFFICIAL THREAD]Esami di maturità 2006/2007
The_ouroboros
14-09-2007, 20:12
Essì... mi sento come un parassita della società :asd: :asd:
io, per passare il tempo, leggo molto e sto aiutando mio cugino a pitturare e sistemare un monolocalino che i miei nonni voglliono affittare :D
io, per passare il tempo, leggo molto e sto aiutando mio cugino a pitturare e sistemare un monolocalino che i miei nonni voglliono affittare :D
io oggi ho deciso di iscrivermi ad architettura al polimi e lunedì c'è la scadenza delle iscrizioni ... :cool:
ma il mio nome è Bond...
The_ouroboros
14-09-2007, 20:36
io oggi ho deciso di iscrivermi ad architettura al polimi e lunedì c'è la scadenza delle iscrizioni ... :cool:
ma il mio nome è Bond...
io sono gia iscritto con libretto e in attesa della uni card che mi deve arrivare via posta :D :D
jamiegando
14-09-2007, 20:40
Lavoro dal 10 luglio, praticamente subito dopo i risultati
palermitanodoc
19-09-2007, 12:32
sto tread l'ho trovato solo ora....quindi anche se in ritardo posso dirvi che sono stato anche io una vittima dell'anno 2006/07:O (uhm sta faccia sembra quasi che me ne vanto LOL)..sono uscito con 77!e vorrei essere aggiunto anche io nella lapide:D uhm e visto che si parla già di università,ho scelto come facoltà quella di matematica....anche se ancora nn mi sono immatricolato:Prrr:
Immatricolato oggi!
Lingue e letterature straniere, facoltà di scienze per le comunicazioni internazionali :)
PeterGriffin
19-09-2007, 13:54
si inizia il 1 Ottobre con Scienze dell'Architettura a Mantova (Polimi) :O
immatricolato oggi.... :O
Discipline della musica, facoltà di lettere e filosofia....sede Palermo.
P.S. minkia quante tasse che si pagano.... :muro: :D
;)
io ancora devo decidere:O
immatricolato oggi.... :O
Discipline della musica, facoltà di lettere e filosofia....sede Palermo.
P.S. minkia quante tasse che si pagano.... :muro: :D
;)
originale e bella, cosa vorresti diventare?
originale e bella, cosa vorresti diventare?
magnaccio rulezz!! :cool: :D
il fatto è che mi sto diplomando al conservatorio (studio pianoforte) e siccome a livello di "scuola normale" non mi piace niente in primis per le materie scientifiche (ma come ho fatto a diplomarmi allo scientifico :muro: ) allora questa era l'unica che mi piacesse un pò... :O
cmq se mi laureo farò sicuramente il +2 specializzazione in musicologia :cool: e poi via di concorsi....mi piacerebbe diventare dirigente di qualche teatro tipo direttore artistico o similia.....anche se mi piacerebbe anche insegnare pianoforte nelle scuole o in un conservatorio sarebbe il max... :O
tra un 8-10 anni ti faccio sapere.... :D
P.S. stavo dimenticando di dire che se vinco al superenalotto mando tutto a.... :D
magnaccio rulezz!! :cool: :D
il fatto è che mi sto diplomando al conservatorio (studio pianoforte) e siccome a livello di "scuola normale" non mi piace niente in primis per le materie scientifiche (ma come ho fatto a diplomarmi allo scientifico :muro: ) allora questa era l'unica che mi piacesse un pò... :O
cmq se mi laureo farò sicuramente il +2 specializzazione in musicologia :cool: e poi via di concorsi....mi piacerebbe diventare dirigente di qualche teatro tipo direttore artistico o similia.....anche se mi piacerebbe anche insegnare pianoforte nelle scuole o in un conservatorio sarebbe il max... :O
tra un 8-10 anni ti faccio sapere.... :D
P.S. stavo dimenticando di dire che se vinco al superenalotto mando tutto a.... :D
quelle in neretto sono le cose più importanti! :D
...sui cui vi do il mio appoggio :D
Dj Antonino
19-09-2007, 17:22
Immatricolato qualche giorno fa.. scienze dell'architettura al polimi (sede leonardo)..
Anch'io inizio il 1° ottobre..
@The_ouroboros: manca ancora il mio 81 nel primo post :O :stordita:
blue_blue
19-09-2007, 17:33
Immatricolata anch'io qualche giorno fa: ingegneria biomedica a padova...speriamo bene :stordita: ...
OT
@The_ouroboros: alla fine sei andato in inghilterra?
/OT
Immatricolato qualche giorno fa.. scienze dell'architettura al polimi (sede leonardo)..
anche io famo la stessa cosa :P
e domani c'è l'incontro nell'aula t1.3 dalle 14 alle 16 :read: per il piano di studi.
magari capitiamo in corso assieme :Prrr:
fai scienze dell'architettura e società in leonardo se ho capito bene...
CosasNostras
19-09-2007, 18:52
io invece inizio già domani...ing.inf sempre leonardo
The_ouroboros
03-11-2007, 10:26
aggiornamente dei morti...
Io mi sto divertendo da dio qui a pavia a fare il cdl in matematica.
Sto anche facendo esperienze surreali e ho trovato un sacco di amici molto simpatici e con cui ho una passione in comune...
Le superiori non mi mancano..
Voi?
TheBoss0310
03-11-2007, 10:47
aggiornamente dei morti...
Io mi sto divertendo da dio qui a pavia a fare il cdl in matematica.
Sto anche facendo esperienze surreali e ho trovato un sacco di amici molto simpatici e con cui ho una passione in comune...
Le superiori non mi mancano..
Voi?
io sono in negozio propio ora;)
ma l'unico scemo che si è iscritto in informatica sono io? :fagiano:
The_ouroboros
03-11-2007, 11:06
:stordita:
Magari, anzi sicuramente, non sei solo!
@ TheBoss0310
Ma davero?
io mi sono iscritto a scienze geologiche:D
non sei solo, anche io sono iscritto a informatica :D
tu come la vedi??:stordita:
The_ouroboros
03-11-2007, 16:31
OT
@The_ouroboros: alla fine sei andato in inghilterra?
/OT
un mesetto...
Pvt o msg riassuntivo e agg la prima pagina;)
io mi sono iscritto a informatica!!!!
UNiversitàMIlanoBIcocca!!!!!!!!
COME ME! :eek:
Qua la mano, mitico! :mano: :D
PS: come va con Mate? :asd:
:mano:
la mate???lasciamo perdere :asd:
come materia è bella geografia fisica :sborone:
Lasciamo perdere anche nel mio caso :asd:
Avoja però se è bella Geografia :cool:
Cmq io ho già fatto 2 esami (Mate e Chimica) e mi hanno trapanato entrambe le volte :stordita:
Tu che mi dici? :fagiano:
da noi il primo appello è a febbraio,quindi per ora niente esami...:ciapet:
ma alla prima prevedo una bella inxulata! :asd:
The_ouroboros
27-11-2007, 19:12
io domattina esonero di Algebra Lineare :fagiano: :fagiano:
blue_blue
27-11-2007, 22:16
In che gruppo sei capitata? :D
gruppo 2-3 .. anche tu al paolotti?? :D
io domattina esonero di Algebra Lineare :fagiano: :fagiano:
che facoltà sei?
da me in informatica c'è una materia simile :)
The_ouroboros
28-11-2007, 14:47
che facoltà sei?
da me in informatica c'è una materia simile :)
Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, cdl in Matematica
matematica??? azz :D
grayfox_89
29-11-2007, 13:53
test di ingresso a farmacia.. sabato ho la prova intercorso di matematica e fisica..
Antares88
03-12-2007, 14:06
io sto facendo ingegneria informatica a Roma 3... c'è per caso qualcun altro che studia li ?
io mi sono iscritto a informatica!!!!
UNiversitàMIlanoBIcocca!!!!!!!!
anche io!
nn c'è nessun altro che è iscritto a informatica???sono l'unico scemo?
anche io!
nn c'è nessun altro che è iscritto a informatica???sono l'unico scemo?
no no, pure io, l'ho scritto qualche post addietro
A sto punto....
Iscritto pure io ad informatica....e il 16 prevedo già il disastro che farò durante matematica :stordita:
io iscritto ad ingegneria informatica
primo esame, gia prima truffa subita in informatica(30 in programmazione, 18 ad un test sbagliato dal prof, in totale 24)
ora mi preparo a dare in ordine analisi I, geometria ed algebra, fisica I
The_ouroboros
01-01-2008, 12:12
io iscritto ad ingegneria informatica
primo esame, gia prima truffa subita in informatica(30 in programmazione, 18 ad un test sbagliato dal prof, in totale 24)
ora mi preparo a dare in ordine analisi I, geometria ed algebra, fisica I
anche io ho analisi I e algebra :fagiano:
The_Killer
06-01-2008, 14:25
ragazzi, quest'anno la maturità tocca anche a me... purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista)
sono in alto mare con la tesina... voi che argomenti avete portato?
è meglio fare una tesina mirata (che riguarda 1, massimo 2 materie) O è meglio farne una "trasversale" che abbraccia più materie?
tnx :)
pistolino
08-01-2008, 17:10
Dovresti cercare di informarti sulle richieste e sui suggerimenti provenienti dai prof. Nella maggior parte dei licei in genere si tende a realizzare una tesina su un determinato argomento attraverso cui andare a toccare quante più materie possibili. Quindi sono da evitare temi ridotti che ti porterebbero ad avere difficoltà a toccare le diverse discipline ma anche gli argomenti troppo ampi e generici, che renderebbero la tesina dispersiva oltre che oggettivamente complessa da realizzare. :)
Altra cosa: per la tesina bisogna metterci un po' di impegno, sì, ma è inutile svenarsi visto che ricopre una parte relativamente ridotta del punteggio dell'esame. ;)
Regards
The_Killer
09-01-2008, 12:35
grazie per le info :)
i nostri prof hanno consigliato di fare una tesina più mirata (massimo 2-3 materie) piuttosto che cercare un argomento vasto che potrebbe abbracciare troppe discipline.
ora mi sorgono altri dubbi... conviene trattare un argomento che rientra (o potrebbe integrare) nel programma scolastico oppure si può portare qualcosa di insolito ed originale, anche se non troppo legato al programma?
ps: frequento il liceo scientifico
Volendo da noi (Scientifico P.N.I.) ti lasciavano portare quello che volevi...solo che non vollero la tesina consegnata ma solo la lista degli argomenti :cry:
Sinceramente per quello che ho potuto vedere io(gli esami che ho seguito prima del mio) risultava un discorso più fluido e pulito con un numero ristretto di argomenti trattati.
Detto questo vado anche a letto che dopo(:D ) ho il mio primo esame all'università ^^
ragazzi, quest'anno la maturità tocca anche a me... purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista)
sono in alto mare con la tesina... voi che argomenti avete portato?
è meglio fare una tesina mirata (che riguarda 1, massimo 2 materie) O è meglio farne una "trasversale" che abbraccia più materie?
quest'anno la faccio anche io..
tesina sul genocidio armeno e credo di farla più mirata(max 4 materie: storia e le 3 lingue ;))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.