PDA

View Full Version : Asus f5 e winXP

CruSheR
01-06-2007, 11:10
Ciao a tutti ho acquistato il modello asus x50r motherboard mod f5r
con windows vista, in dotazione c'è il 1 dvd ricovery e 1 dvd con i driver per
windows vista a me servirebbero per XP.
Sul sito ufficiale ci sono tutti i driver per XP ma disgraziatamente
non funzionano. Ho necessità di trovare i driver della cam (su asus.com
ci sono ma da errore quando la installi, i driver del chipset ati (errore anche
quelli), addirittura non riesco ad istallare i catalyst ogni versione che ho provato
mi dice sempre l'errore che non sono per questo SO oppure l'adware non
è adatto. Con everest ho controllato e sembrerebbe che sia una ati x200m
ma nn c'è verso di installarli...
Chi mi aiuta?

gallis
01-06-2007, 11:21
il problema dei nuovi asus per poter mettere xp occorre armarsi di buona pazienza e cercare tra i modelli simili al tuo uno con le stesse componenti hw di stile vecchio e prenderne i driver io su alcuni asus ho impiegato delle mezze giornate a cercare driver per installarlo completamente.
Per la video fai una ricerca con google mirata al modello di chip che ha dovvresti trovare dei driver compatibili ma ti tocca andare a tentativi

CruSheR
01-06-2007, 20:23
il problema dei nuovi asus per poter mettere xp occorre armarsi di buona pazienza e cercare tra i modelli simili al tuo uno con le stesse componenti hw di stile vecchio e prenderne i driver io su alcuni asus ho impiegato delle mezze giornate a cercare driver per installarlo completamente.
Per la video fai una ricerca con google mirata al modello di chip che ha dovvresti trovare dei driver compatibili ma ti tocca andare a tentativi

Ti ringrazio per la risposta...infatti ho fatto così, viva google, gli unici driver
che ho trovato funzionanti per la scheda madre, li ho presi dal sito della dell fatti per un modello desktop, assurdo ma vero.
Quello che mi fa strano è sta maledetta ati x1100 non ne vuole sapere di configurarsi, aspetto e se non risolvo reinstallo vista.

dknight2000
18-07-2007, 03:41
ciao. un mio amico ha lo stesso problema ma l'unico driver che non funziona è quello della scheda audio che sarebbe una ALC 660 D della realtek.
Sul sito della asus il driver c'è (secondo il sito) ma appena finito di scaricare scopro che è x vista.
Sul sito della realtek invece la 660 non sembra esistere!!!!
c'è la 662 o la 658.
Siamo destinati a non poter ascoltare nemmeno un mp3???
Se qualcuno ha un link x poter scaricare questi drivers lo ringrazierò a vita!!!!

:muro: