View Full Version : Aiuto, improvvisi problemi di connessione Tiscali!
Ciao a tutti, mi serve assolutamente il vostro aiuto! Da una settimana a questa parte ho dei grossissimi problemi con la mia adsl tiscali 12mb!
Praticamente ogni tanato perde la linea e quindi mi blocca la navigazione ma sopratutto quando è collegato apre solo certi siti... Mi spiego: google lo apre sempre, poi se da li cerco qualcosa e clicco sui risultati può essere che li apra tutti com nessuno come solo 2... ecc...
Ho un router atlantis land A02-RA111 ed è sempre andato benone...
Ho guardato il noise margin in downstream e ho questi valori che non so interpretare.. :confused:
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 5.8 db
output power upstream: 12.3 dbm
attenuation downstream: 24.0 db
Centrano qcs?
Beh, aiutatemi voi!
Grazie:mc:
Ciao a tutti, mi serve assolutamente il vostro aiuto! Da una settimana a questa parte ho dei grossissimi problemi con la mia adsl tiscali 12mb!
Praticamente ogni tanato perde la linea e quindi mi blocca la navigazione ma sopratutto quando è collegato apre solo certi siti... Mi spiego: google lo apre sempre, poi se da li cerco qualcosa e clicco sui risultati può essere che li apra tutti com nessuno come solo 2... ecc...
Ho un router atlantis land A02-RA111 ed è sempre andato benone...
Ho guardato il noise margin in downstream e ho questi valori che non so interpretare.. :confused:
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 5.8 db
output power upstream: 12.3 dbm
attenuation downstream: 24.0 db
Centrano qcs?
Beh, aiutatemi voi!
Grazie:mc:
Nessuno? Come posso migliorare i valori di noise della linea?:help: :help: :help:
Da un'occhiata qui' e assicurati che stai usando l'ultimo firmware disponibile per il tuo modem:
http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=152
Per aumentare il valore di rumore assicurati che non usi prolunghe (nè corte nè chilometriche), che i cavi sono in buono stato, che non usi telefoni secolari che disturbano la linea (prova a staccarli e ricontrolla i valori), e che il modem non stia 3km lontano da dove ti arriva il doppino telecom, ma il più vicino possibile.
Nessuno? Come posso migliorare i valori di noise della linea?:help: :help: :help:
il margine di rumore in down a 5.8 dB è bassissimo, è quello che ti rende instabile la linea e ti fa cadere la portante...prova a controllare il tuo impianto collegando il modem il + vicino possibile a dove ti entra la linea telecom...ma prima era sempre stabile?
Da un'occhiata qui' e assicurati che stai usando l'ultimo firmware disponibile per il tuo modem:
http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=152
Per aumentare il valore di rumore assicurati che non usi prolunghe (nè corte nè chilometriche), che i cavi sono in buono stato, che non usi telefoni secolari che disturbano la linea (prova a staccarli e ricontrolla i valori), e che il modem non stia 3km lontano da dove ti arriva il doppino telecom, ma il più vicino possibile.
Il fw è l'ultimo... ho staccato i telefoni ma non cambia nulla, prolunghe non mi sembra di usarne, riguardo al doppino telecom come faccio a asapere dov'è? in casa ho 4 prese telefoniche, di cui solo 2 utilizzate, devo mettere i filtri anche sulle altre? Quando parlo al tel sento un disturbo quando il modem è acceso.... Da cosa può dipendere?
:help: :help: :help:
il margine di rumore in down a 5.8 dB è bassissimo, è quello che ti rende instabile la linea e ti fa cadere la portante...prova a controllare il tuo impianto collegando il modem il + vicino possibile a dove ti entra la linea telecom...ma prima era sempre stabile?
Prima era stabile, da un mesetto a questa parte si disconnette spesso fino ai problemi descritti prima...
Scusa ma come faccio a dire quale delle 4 prese che ho è quella più vicina a dove mi enrtra la linea?
Grazie
Prima era stabile, da un mesetto a questa parte si disconnette spesso fino ai problemi descritti prima...
Scusa ma come faccio a dire quale delle 4 prese che ho è quella più vicina a dove mi enrtra la linea?
Grazie
eh bella domanda bisognerebbe sapere come è stato fatto l'impianto...in teoria aprendo le prese e vedendo come sono connessi i fili dovresti capire però non me ne intendo...cmq il fatto che senti disturbo al telefono indica che c'è qualcosa di rumoroso probabilmente nell'impianto. Se non riesci a risolvere ti consiglio di segnalarlo al 130 e loro fanno uscire un tecnico telecom a controllare. Un mio amico qualche settimana fa aveva problemi di instabilità su una 4 mega solo dati, alla fine il tecnico ha scoperto che era la presa al muro difettosa, appena toccava il doppino cadeva la linea, una volta sistemato tutto a posto. Nel mio caso invece l'impianto era tutto ok, ero io troppo distante dalla centrale, allora mi hanno abbassato il profilo a 6 mega-640 in fast e da allora mai + una disconnessione (la velocità è minore rispetto alla 12 mega e il margine di rumore si alza e la linea diventa + stabile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.