PDA

View Full Version : [VB.NET] Report da codice


OrcaAssassina
31-05-2007, 13:23
Come Report sto usando XtraReport

Per creare il primo report ho utilizzato il wizard che ti permette di fare l'elenco dei campi da trascinare nel report stesso.

Poi nella form sotto la voce di un pulsante ho messo

Dim XtraReport2 As New rptTuttiAtleti
XtraReport2.ShowPreview()

A questo punto mi visualizza il report

Vedi foto
http://img361.imageshack.us/img361/9065/untitled1ot8.jpg (http://imageshack.us)

Ora voglio fare il tutto da codice quindi mettere il mio dataset associato al report

Quindi devo passare il mio dataset.

Questo è il mio dataset:
XtraReport2.DataSource = atleti.Tabella.TableName

Dim XtraReport2 As New rptTuttiAtleti
XtraReport2.DataSource = atleti.Tabella.TableName
XtraReport2.ShowPreview()

Lui mi apre il report ma non c'è niente

Come devo fare per dirgli alle varie caselle di testo nel report di prendere i dati dal dataset????

Ciao e grazieeeeeee

RaouL_BennetH
31-05-2007, 14:22
Non conosco li tipo di report che stai utilizzando ne tantomeno vb.net, ma di sicuro associare qualcosa solo al datasource non basta.

Voglio dire che il datasource ti permette di associare la fonte, ma poi i singoli dati li devi estrarre in qualche maniera. Vedi se il tuo controllo report dispone di qualche proprietà o metodo tipo: ValueMember oppure DisplayMember.

Oppure hai provato sul sito del software che stai utlizzando?

P.S.: è un componente free per .net?

RaouL.

OrcaAssassina
01-06-2007, 00:53
Non conosco li tipo di report che stai utilizzando ne tantomeno vb.net, ma di sicuro associare qualcosa solo al datasource non basta.

Voglio dire che il datasource ti permette di associare la fonte, ma poi i singoli dati li devi estrarre in qualche maniera. Vedi se il tuo controllo report dispone di qualche proprietà o metodo tipo: ValueMember oppure DisplayMember.

Oppure hai provato sul sito del software che stai utlizzando?

P.S.: è un componente free per .net?

RaouL.


No è a pagamento