PDA

View Full Version : [Pronto Soccorso] Servizio di merda


StErMiNeiToR
31-05-2007, 12:20
E' successo piu o meno qualche settimana fa: in pratica cosi dal nulla mi si gonfia la parte destra ( quella dove ci sono le maniglie dell'amore per intenderci :D ) di botto e quando cammino mi dava alquanto fastidio come se ci fosse una massa che va su e giu seguendo i movimenti del mio corpo ( avete presente quando il medico da un colpo al grasso di homer e si muove come gelatina? ecco quella massetta interna faceva proprio cosi! ). Insomma arrivo alla sera del giorno dopo e sta parte del corpo era visibilmente molto gonfia rispetto al lato destro che era normalissimo. I miei si piglian uno spavento, la mia ragazza pure e quindi andiamo al prontosoccorso di Lucca. Arrivo, prendo il ticket fanculo che non ho detto che mi faceva male ( anche se non mi faceva "male" ma era solo fastidio/male ) e mi son beccato il "livello blu" insomma quello sopra il bianco. Mi faccio sulle 2 ore di attesa vomitando disgusto sulla tv ( c'era na puntata della sposa perfetta o della stalla so na sega son tutte uguali quelle cose li ). Arrivato al mio turno entro da solo ( c'erano i miei li ad aspettare fuori ) mi prende la dottoressa, le spiego la situazione e questa incomincia ad offendermi di brutto.

"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo" e qui già che mi giravano le palle visto che porco cane c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
Dopo tutte queste offese e rimproveri esce con la stangata finale "Te vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata" ( era arrivato una mezzoretta prima un bambino mezzo tramortito per chi sa cosa. Qui proprio ci rimango di merda, mi fa sentire veramente uno stronzo di merda, come se avessi ammazzato uno ad andare al pronto soccorso! Apparte il fatto che questa mentre mi offendeva mi ha dato una visitina proprio a bestia di cane per levarmi dai coglioni e mi ha prescritto delle pillole contro i bruciori di stomaco, se io avessi avuto qualcosa di grave ci sarei rimasto secco il giorno dopo >.<

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.

PS. Piu o meno mi ha detto cosi la vacca della dottoressa, non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese

Snipy
31-05-2007, 12:24
Io sarei schizzato completamente. Te non le hai detto niente?

Burrocotto
31-05-2007, 12:26
"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo"
La guardia medica x le cose vagamente + gravi del raffreddore ti dice "vai al pronto soccorso".

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.
Puoi vedere se ci sono schede di reclamo da compilare.

Personalmente,io avrei cominciato a insultarla pesantemente,dandogli anche nomignoli che non centran nulla (vedi donna dai facili costumi,incompetente ecc.). :asd:

Bassmo
31-05-2007, 12:27
titolo fine :asd:

RiccardoS
31-05-2007, 12:32
nello stesso ospedale dovrebbe esserci un centro per la difesa dei diritti del malato e comunque un uff relazioni con il pubblico: fai un reclamo dettagliato, mostrati incazzato e pretendi una spiegazione, minacciando eventualmente una lettera alla stampa.

Elbryan
31-05-2007, 12:33
Preoccupati di arrivarci te alla nottata, troia..
Vedi di fare il tuo lavoro.. - sbatti le mani sul tavolo e aspetti fissandola negli occhi.

NEOS
31-05-2007, 12:35
Non so come mi sarei comportato in una situazione del genere... che schifo.

Piuttosto, sei poi andato da un'altro medico per quanto riguarda il gonfiore?

jafet
31-05-2007, 12:42
è capitato anche alla mia ex, pronto soccorso aveva gli occhi mooolto rossi, non vedeva praticamente niente, e l'hanno trattata veramente male. Contando che in quel caso, eravamo lontani da casa, il pronto soccorso era anche l'unico modo per farsi visitare...ma in questi posti sono un pochetto stressati...

StErMiNeiToR
31-05-2007, 12:42
Sisi sono andato dal medico di famiglia che spacca di brutto :D comunque non era niente di grave solo che cazzo da un giorno all'altro mi si gonfia tutta la parte destra e c'era quel coso strano! Da quello che ho piu o meno capito era il colon gonfio.

Ad ogni modo all'inizio mi sono un po alterato dicendo che sapevo assai io che cosa era, poteva essere qualsiasi cosa che da un giorno all'altro mi fa gonfiare cosi tutta una parte del corpo e che quindi mi ero preoccupato assai per la mia salute! Dopo ha detto quella cosa sul bambino e li son proprio black out, mi son bloccato, è stata una cosa stranissima, cioe mi son sentito una merda se pur avevo ragione ( e ovviamente non c entravo nulla ), non so spiegarmi il perche

bluelake
31-05-2007, 12:44
Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente?
reclama all'URP urp@usl2.toscana.it come indicato in http://www.usl2.toscana.it/info/cartaservizi/Tutela_degli_utenti.htm
Questa Azienda USL ha adottato il Regolamento di Pubblica Tutela dei cittadini utenti del servizio sanitario, nel quale è prevista la possibilità di presentare esposti o segnalazioni quando è stata negata o limitata la fruibilità delle prestazioni.

La tutela può essere richiesta da qualsiasi utente dei servizi erogati dall’Azienda USL e dalle strutture private accreditate, direttamente o tramite parenti, affini o organismi di tutela.

La presentazione di segnalazioni non impedisce né preclude il ricorso in via giurisdizionale ed amministrativa.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) provvede a dare pronta risposta al cittadino per le segnalazioni ed i reclami che si presentano di immediata soluzione. Diversamente, riceve gli esposti, provvede al protocollo ed all’archivio degli stessi nel rispetto del diritto di riservatezza degli utenti e predispone l’attività istruttoria al termine della quale invia la risposta al cittadino.

Le segnalazioni dei cittadini vengono comunicate ai responsabili del servizio interessato affinché adottino le misure necessarie al fine di evitare il ripetersi del disservizio e per fornire all’URP gli elementi per un’appropriata risposta al cittadino.

Nelle risposte al cittadino viene indicata la possibilità di chiedere il riesame della segnalazione alla Commissione Mista Conciliativa (CMC). Questo organismo, composto da sette membri (il Presidente, tre rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e delle Organizzazioni di Tutela, tre operatori dell’Azienda USL e i relativi supplenti), acquisisce tutta l’istruttoria svolta dall’URP, procede ad un’eventuale ulteriore istruttoria e poi si pronuncia.
e comunque aveva ragione, dovevi andare dalla guardia medica per la prima diagnosi e non subito al pronto soccorso, ti saresti risparmiato le ore di attesa :stordita:

che poi poteva anche usare un atteggiamento migliore è indiscutibile, ma non tutti i medici del pronto soccorso riescono a dominare le proprie emozioni per i casi che gli capitano tipo quello del bambino prima di te... :fagiano:

bluelake
31-05-2007, 12:45
mi son sentito una merda se pur avevo ragione, non so spiegarmi il perche
indovina :D :Prrr:

StErMiNeiToR
31-05-2007, 12:48
indovina :D :Prrr:

perche lo sono? :D

LUVІ
31-05-2007, 12:50
No, non è normale e, sinceramente, anche nei peggiori PS in cui sono stato (e ne ho visitati TANTI! :D ) non ho mai assistito a scene del genere!

LuVi

Dreammaker21
31-05-2007, 12:52
La dottoressa pur avendo avuto un atteggiamento inqualificabile ha ragione.
Avresti dovuto chiamare la guardia medica che è adibita a visite di carattere medico, il pronto soccorso verte sulla medicina d'urgenza e non può farsi carico di visite mediche.
Già il fatto che hai pagato per la visita significa che hai sbagliato a rivolgerti al pronto soccorso.
Sarà poi la guardia medica a dirti di andare in ospedale a fare controlli più approfonditi.
La prossima volta chiama la guardia medica, non chimate mai l'ambulanza a meno che non siano sintomi gravi.

Kharonte85
31-05-2007, 13:18
c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!

E' la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo...:D

Comportamento indegno della dottoressa...le cose si possono dire anche in modo educato...:rolleyes:

Cmq è passato? :) O è nato? :sofico:

bluelake
31-05-2007, 13:51
perche lo sono? :D
è la tua coscienza che ti parla attraverso i dottori... :D

StErMiNeiToR
31-05-2007, 13:57
E' la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo...:D

Comportamento indegno della dottoressa...le cose si possono dire anche in modo educato...:rolleyes:

Cmq è passato? :) O è nato? :sofico:

sisi! ora tutto normale :)


Ad ogni modo se avessi saputo che avrei dovuto chiamare la guardia medica l'avrei sicuramente chiamata, ma evidentemente non è informazione poi cosi tanto diramata =)

plut0ne
31-05-2007, 14:04
Preoccupati di arrivarci te alla nottata, troia..
Vedi di fare il tuo lavoro.. - sbatti le mani sul tavolo e aspetti fissandola negli occhi.

quoto...succedesse na cosa così a me sclererei di brutto...
puah..a me i dottori che stanno nei pronto soccorso e si atteggiano a ER fanno veramente schifo...si credono chissà chi ma sanno na sega loro :rolleyes:

io farei un reclamo IMMEDIATO..

Elbryan
31-05-2007, 14:06
quoto...succedesse na cosa così a me sclererei di brutto...
puah..a me i dottori che stanno nei pronto soccorso e si atteggiano a ER fanno veramente schifo...si credono chissà chi ma sanno na sega loro :rolleyes:

io farei un reclamo IMMEDIATO..

Para questo http://frankie.netsons.org/onion_head/gif/20f27c58.gif

danny2005
31-05-2007, 14:09
Hai semplicemente incontrato una dottoressa che non sa fare il suo lavoro; o almeno non lo fa con la passione richiesta..........

Burrocotto
31-05-2007, 14:11
Hai semplicemente incontrato una dottoressa che non sa fare il suo lavoro; o almeno non lo fa con la passione richiesta..........
Grossomodo come il 50% (almeno) dei medici che si vedono in giro...

plut0ne
31-05-2007, 14:16
Para questo http://frankie.netsons.org/onion_head/gif/20f27c58.gif

http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/e67beb7a.jpg


http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/22eaee95.jpg

http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/4c67308f.jpg


NESSUN PROBLEMA :O

Elbryan
31-05-2007, 14:18
N.. non è possibile..

http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/a5b2486f.jpg

http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/e834a02e.jpg

Onisem
31-05-2007, 14:19
E' successo piu o meno qualche settimana fa: in pratica cosi dal nulla mi si gonfia la parte destra ( quella dove ci sono le maniglie dell'amore per intenderci :D ) di botto e quando cammino mi dava alquanto fastidio come se ci fosse una massa che va su e giu seguendo i movimenti del mio corpo ( avete presente quando il medico da un colpo al grasso di homer e si muove come gelatina? ecco quella massetta interna faceva proprio cosi! ). Insomma arrivo alla sera del giorno dopo e sta parte del corpo era visibilmente molto gonfia rispetto al lato destro che era normalissimo. I miei si piglian uno spavento, la mia ragazza pure e quindi andiamo al prontosoccorso di Lucca. Arrivo, prendo il ticket fanculo che non ho detto che mi faceva male ( anche se non mi faceva "male" ma era solo fastidio/male ) e mi son beccato il "livello blu" insomma quello sopra il bianco. Mi faccio sulle 2 ore di attesa vomitando disgusto sulla tv ( c'era na puntata della sposa perfetta o della stalla so na sega son tutte uguali quelle cose li ). Arrivato al mio turno entro da solo ( c'erano i miei li ad aspettare fuori ) mi prende la dottoressa, le spiego la situazione e questa incomincia ad offendermi di brutto.

"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo" e qui già che mi giravano le palle visto che porco cane c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
Dopo tutte queste offese e rimproveri esce con la stangata finale "Te vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata" ( era arrivato una mezzoretta prima un bambino mezzo tramortito per chi sa cosa. Qui proprio ci rimango di merda, mi fa sentire veramente uno stronzo di merda, come se avessi ammazzato uno ad andare al pronto soccorso! Apparte il fatto che questa mentre mi offendeva mi ha dato una visitina proprio a bestia di cane per levarmi dai coglioni e mi ha prescritto delle pillole contro i bruciori di stomaco, se io avessi avuto qualcosa di grave ci sarei rimasto secco il giorno dopo >.<

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.

PS. Piu o meno mi ha detto cosi la vacca della dottoressa, non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese

Abbi pazienza, ma alla centesima persona che si presenta al PS per cavolate mentre avrebbe dovuto andare dal M.d.G. o al massimo dalla guardia medica, mentre tu a stento riesci a curare chi davvero sta molto male, diventi "un tantino" sgarbato e intrattabile. Comunque sei ancora vivo, no? Quindi forse effettivamente non avevi nulla di così urgente.

plut0ne
31-05-2007, 14:19
non piangere :cry:

http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/88fa0d1f.jpg





:asd: meglio smettere che rischiamo di brutto :asd:

Elbryan
31-05-2007, 14:20
non piangere :cry:

http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/88fa0d1f.jpg





:asd: meglio smettere che rischiamo di brutto :asd:

sì infatti sì :asd:

http://frankie.netsons.org/onion_head/jpg/a9735a82.jpg

Burrocotto
31-05-2007, 14:22
Abbi pazienza, ma alla centesima persona che si presenta al PS per cavolate mentre avrebbe dovuto andare dal M.d.G. o al massimo dalla guardia medica, mentre tu a stento riesci a curare chi davvero sta molto male, diventi "un tantino" sgarbato e intrattabile. Comunque sei ancora vivo, no? Quindi forse effettivamente non avevi nulla di così urgente.
NO.
Hanno aggiunto il ticket proprio x evitare che la gente ne abusi,quindi tu,medico,devi guardare il paziente,senza fiatare (è il tuo lavoro,sarebbe come se uno della raccolta rifiuti citofonasse all'inquilino x dirgli di produrre meno spazzatura). Se poi non ha niente lo liquidi in 3 secondi,ma sei TU medico (e quindi esperto) a decidere se il paziente ha o non ha nulla di serio.
Stop.
Ripeto,la guardia medica neanche esiste,sono ancora + incompetenti quelli. :doh:

Onisem
31-05-2007, 14:23
Preoccupati di arrivarci te alla nottata, troia..
Vedi di fare il tuo lavoro.. - sbatti le mani sul tavolo e aspetti fissandola negli occhi.
Certo, poi dopo aver dato della troia ad una dott.sa di un PS magari pure a reclamare.

Burrocotto
31-05-2007, 14:25
Certo, poi dopo aver dato della troia ad una dott.sa di un PS magari pure a reclamare.
Non sai quante gliene ho dette a un gastroenterologo che mi ficcò un dito in culo a tradimento... :asd:
Lui alla fine mi disse "eh,quante storie,c'è anche gente a cui piace..." :doh:

Onisem
31-05-2007, 14:26
NO.
Hanno aggiunto il ticket proprio x evitare che la gente ne abusi,quindi tu,medico,devi guardare il paziente,senza fiatare (è il tuo lavoro,sarebbe come se uno della raccolta rifiuti citofonasse all'inquilino x dirgli di produrre meno spazzatura). Se poi non ha niente lo liquidi in 3 secondi,ma sei TU medico (e quindi esperto) a decidere se il paziente ha o non ha nulla di serio.
Stop.
Ripeto,la guardia medica neanche esiste,sono ancora + incompetenti quelli. :doh:

Infatti se non c'era traumatismo io gli avrei dato un bianco (codice blu tra l'altro mai sentito, generalmente sono bianco, verde, giallo, rosso) e l'avrei fatto pagare. Poi della faccenda non sappiamo come si è posto lui, perchè spesso la gente si lamenta quando un operatore diventa sgarbato, ma vi assicuro che il livello medio di arroganza, prepotenza ed esigenza dell'utenza media è diventato quasi insopportabile, è chiaro che questo sommato allo stress di doversi far carico di chi sta davvero male, qualche volta fa sbroccare. Nemmeno mi metto a raccontare aneddoti.

Elbryan
31-05-2007, 14:26
Non sai quante gliene ho dette a un gastroenterologo che mi ficcò un dito in culo a tradimento... :asd:
Lui alla fine mi disse "eh,quante storie,c'è anche gente a cui piace..." :doh:

m'è venuto in mente un utente a caso di questo forum :asd:

Burrocotto
31-05-2007, 14:30
Infatti se non c'era traumatismo io gli avrei dato un bianco (codice blu tra l'altro mai sentito, generalmente sono bianco, verde, giallo, rosso) e l'avrei fatto pagare. Poi della faccenda non sappiamo come si è posto lui, perchè spesso la gente si lamenta quando un operatore diventa sgarbato, ma vi assicuro che il livello medio di arroganza, prepotenza ed esigenza dell'utenza media è diventato quasi insopportabile, è chiaro che questo sommato allo stress di doversi far carico di chi sta davvero male, qualche volta fa sbroccare. Nemmeno mi metto a raccontare aneddoti.
Un medico deve aiutare le persone che stan male. E' vero che "s'invita i pazienti a portare pazienza" :D (Theme Hospital),ma dal momento che hai pagato il ticket (e tu medico,grazie a quel ticket ti becchi il tuo neanche misero stipendio),dovresti avere il buonsenso di evitare di sparare cazzate.
E ti assicuro che di medici in vita mia ne ho purtroppo già visti tanti. :read:

plut0ne
31-05-2007, 14:31
Non sai quante gliene ho dette a un gastroenterologo che mi ficcò un dito in culo a tradimento... :asd:
Lui alla fine mi disse "eh,quante storie,c'è anche gente a cui piace..." :doh:

bauhauahauhauha
vabbè ma quello è colpa tua che non sai che l'esplorazione rettale è una manovra importante...anzi molti la sottostimano ma serve molto


cmq ti chiameremo PETER (anche se la lui era per la prostata) da adesso in poi :asd: :asd: per caso il dottore era vestito da pirata?? (non so se la capirai :asd: )

Onisem
31-05-2007, 14:32
quoto...succedesse na cosa così a me sclererei di brutto...
puah..a me i dottori che stanno nei pronto soccorso e si atteggiano a ER fanno veramente schifo...si credono chissà chi ma sanno na sega loro :rolleyes:

io farei un reclamo IMMEDIATO..
Ho come l'impressione che tu abbia fatto qualche brutto incontro durante tirocini e/o lezioni. :D

plut0ne
31-05-2007, 14:33
Ho come l'impressione che tu abbia fatto qualche brutto incontro durante tirocini e/o lezioni. :D

:asd: :asd: nono è che ho fatto un internato al pronto soccorso...per fortuna ero con un dottore bravo però ho visto scene di dottori e infermieri nervosissimi...io sono stato zitto alla fine ero l'ultima ruota del carro però era uno schifo... :rolleyes: :rolleyes:

Burrocotto
31-05-2007, 14:33
bauhauahauhauha
vabbè ma quello è colpa tua che non sai che l'esplorazione rettale è una manovra importante...anzi molti la sottostimano ma serve molto
Sisi,serve proprio a molto,soprattutto se tanto il giorno dopo hai già deciso di farmi un'intera colonscopia... :muro:

cmq ti chiameremo PETER (anche se la lui era per la prostata) da adesso in poi :asd: :asd: per caso il dottore era vestito da pirata?? (non so se la capirai :asd: )
Mmm,no,effettivamente non l'ho capita. :stordita:

Elbryan
31-05-2007, 14:35
Sisi,serve proprio a molto,soprattutto se tanto il giorno dopo hai già deciso di farmi un'intera colonscopia... :muro:


Mmm,no,effettivamente non l'ho capita. :stordita:

suppongo per l'uncino :asd:

Onisem
31-05-2007, 14:36
Un medico deve aiutare le persone che stan male. E' vero che "s'invita i pazienti a portare pazienza" :D (Theme Hospital),ma dal momento che hai pagato il ticket (e tu medico,grazie a quel ticket ti becchi il tuo neanche misero stipendio),dovresti avere il buonsenso di evitare di sparare cazzate.
E ti assicuro che di medici in vita mia ne ho purtroppo già visti tanti. :read:
E quale sarebbe la cazzata sparata? Possiamo discutere sul fatto che la stessa avrebbe potuto avere più garbo, ma l'amico ha fatto il percorso esattamente al contrario rispetto a quanto avrebbe dovuto, quindi dal mio punto di vista nella sostanza ha poco da reclamare. Parliamo di una dott.sa del PS, non deve essere necessariamente accondiscendente e cortese come una hostess, anche se competenze relazionali dovrebbero comunque far parte del suo bagaglio. Ma ripeto che il fatto che il nostro sia andato prima al PS e poi da suo dottore, mi lascia qualche dubbio sul come lo stesso si sia approcciato al servizio, quindi non sparerei a zero come invece fanno molti.

-kurgan-
31-05-2007, 14:37
Ripeto,la guardia medica neanche esiste,sono ancora + incompetenti quelli. :doh:

ma queste affermazioni da cosa derivano? io conosco una dottoressa molto brava che fa i turni in ospedale e che ogni tanto viene spedita a fare guardia medica.. tra l'altro è un lavoro infame, perchè gli capita spesso di sabato o nei festivi.

plut0ne
31-05-2007, 14:37
Sisi,serve proprio a molto,soprattutto se tanto il giorno dopo hai già deciso di farmi un'intera colonscopia... :muro:

e allora ha fatto bene a farlo..metti caso tu avessi avuto un sanguinamento..la prima cosa da fare è l'esplorazione rettale..con la colonscopia vedi tutto il colon..con il dito puoi direttamente sentire se il sanguinamento è rettale (tipo emorroidi,ragadi ecc..) o no...quindi devi SUBIRE :O :O
spero che la colonscopia l'abbiano fatta sotto sedazione :asd: :asd:



Mmm,no,effettivamente non l'ho capita. :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=hahdxhYFlao
CERCA di capire inglese :asd:

Onisem
31-05-2007, 14:41
:asd: :asd: nono è che ho fatto un internato al pronto soccorso...per fortuna ero con un dottore bravo però ho visto scene di dottori e infermieri nervosissimi...io sono stato zitto alla fine ero l'ultima ruota del carro però era uno schifo... :rolleyes: :rolleyes:

Purtroppo la media di nevrosi in quei posti è altissima. :D Gli operatori sono sovraesposti e cronicamente meno di quanti servirebbero e come dicevo l'utenza è spesso delirante nelle pretese e sconfortantemente ignorante, quindi poi si verificano spesso battibecchi e polemiche.

StErMiNeiToR
31-05-2007, 14:46
Infatti se non c'era traumatismo io gli avrei dato un bianco (codice blu tra l'altro mai sentito, generalmente sono bianco, verde, giallo, rosso) e l'avrei fatto pagare. Poi della faccenda non sappiamo come si è posto lui, perchè spesso la gente si lamenta quando un operatore diventa sgarbato, ma vi assicuro che il livello medio di arroganza, prepotenza ed esigenza dell'utenza media è diventato quasi insopportabile, è chiaro che questo sommato allo stress di doversi far carico di chi sta davvero male, qualche volta fa sbroccare. Nemmeno mi metto a raccontare aneddoti.

era codice verde.
Ora dimmi te, alle 9 di sera, io non me ne ero accorto del gonfiore non mi son messo a farci caso mi dava solo fastidio, mi vedono sto coso gigante i miei genitori e si impauriscono. Il medico curante era chiuso a quell ora e dimmi te se è normale per uno che non soffre di colite, stitichezza e merda spruzzi che gli si gonfi la parte sinistra a dismisura. Entro, aspetto, non mi lamento, arriva il mio turno, lei già sfavata, mi guarda mi offende, mi da un occhiata per modo di dire, mi offende, mi preschive le cose, mi offende e mi fa andare via dicendo che ora andava a parlare con i miei genitori perche queste cose qua non si fanno, che ho sbagliato, che è una perdita di tempo ecc ecc ecc.

Allora parliamoci chiaro se non avevo un cazzo quando mi vanno a fare il ticket di merda mi ci mettono un medico che SA VERAMENTE se è un codice blu verde arcobaleno o rosso e non una cazzo di infermiera che scrive due cose a caso e mi da un codice verde del cazzo. Mi diceva questo non è niente vai dal tuo dottore domani, vai dalla guardia medica o cos'altro invece di farmi fare 2 ore di fila

Burrocotto
31-05-2007, 14:47
e allora ha fatto bene a farlo..metti caso tu avessi avuto un sanguinamento..la prima cosa da fare è l'esplorazione rettale..con la colonscopia vedi tutto il colon..con il dito puoi direttamente sentire se il sanguinamento è rettale (tipo emorroidi,ragadi ecc..) o no...quindi devi SUBIRE
spero che la colonscopia l'abbiano fatta sotto sedazione
No,vedi,lui sapeva benissimo che ho il crohn...il dito in culo se lo doveva mettere lui e basta. Non a caso,il mio attuale gastroenterologo (uno dei + rinomati tra l'alto,a volte anche nella sanità pubblica ci lavorano dei luminari) non ha mai fatto nulla di tutto ciò. ;)

E quale sarebbe la cazzata sparata? Possiamo discutere sul fatto che la stessa avrebbe potuto avere più garbo, ma l'amico ha fatto il percorso esattamente al contrario rispetto a quanto avrebbe dovuto, quindi dal mio punto di vista nella sostanza ha poco da reclamare. Parliamo di una dott.sa del PS, non deve essere necessariamente accondiscendente e cortese come una hostess, anche se competenze relazionali dovrebbero comunque far parte del suo bagaglio. Ma ripeto che il fatto che il nostro sia andato prima al PS e poi da suo dottore, mi lascia qualche dubbio sul come lo stesso si sia approcciato al servizio, quindi non sparerei a zero come invece fanno molti.
Ultimamente non ho avuto a che fare in prima persona con la guardia medica,ma col mio medico di base si. Dolore alla schiena,eruzioni cutanee...vado da lui,che mi dice testuali parole "sisi,anch'io avevo male alla schiena qualche tempo fa,ma poi mi son fatto un clistere e son tornato come nuovo...",senza neanche visitarmi :muro:
Mia madre mi porta al pronto soccorso del dermatologico,diagnosi: varicella.
Fai te...
Senza contare che il mio medico di base c'è giusto 2 ore al giorno,canni la finestra temporale e te la prendi nel :ciapet:
Spiegami cosa centra il fatto che quella dottoressa avesse visitato prima un bambino in condizioni critiche. Poteva anche essergli morto un paziente,ma se rimani nell'ambulatorio devi svolgere il tuo lavoro,poche storie.

ma queste affermazioni da cosa derivano? io conosco una dottoressa molto brava che fa i turni in ospedale e che ogni tanto viene spedita a fare guardia medica.. tra l'altro è un lavoro infame, perchè gli capita spesso di sabato o nei festivi.
Mio nonno è morto x "quasi colpa" della guardia medica...
Dolore al braccio (il sx credo,'nsomma,il classico) e mio padre chiama la guardia medica...e l'incompetente di turno non aveva capito che era un infarto,dicendogli qualcos'altro (non mi ricordo bene,io ero appena nato,quindi me l'han solo raccontata). Dato che il dolore continuava,alla fine mio padre portò suo padre all'ospedale,dove gli dissero che era un infarto.
Inutile dire che dall'ospedale mio nonno non ci uscì con le sue gambe.
All'ospedale gli dissero che forse anche se l'avessero portato prima nn ce l'avrebbe fatta (non hanno mica la sfera di cristallo quelli),ma cristo,non capire che era un infarto...
Poi naturalmente chi + chi -,ma a quanto ne so nelle guardie mediche solitamente non mettono i medici migliori.

-kurgan-
31-05-2007, 15:07
Poi naturalmente chi + chi -,ma a quanto ne so nelle guardie mediche solitamente non mettono i medici migliori.

sono gli stessi dell'ospedale, fanno i turni ;)
mi spiace per tuo nonno.. ma trovare il medico bravo o quello scarso è solo questione di fortuna.

D1o
31-05-2007, 15:14
http://www.youtube.com/watch?v=hahdxhYFlao
CERCA di capire inglese :asd:

BHUAhuauaua:rotfl:

ho le lacrime agli occhi

Burrocotto
31-05-2007, 15:15
sono gli stessi dell'ospedale, fanno i turni ;)
mi spiace per tuo nonno.. ma trovare il medico bravo o quello scarso è solo questione di fortuna.
Non credo. :)
http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2006/04/cor6_0418_accusa-per-guardia-medica.htm
[cut]
Di giorno lavora da precaria negli studi dei medici di famiglia, di notte (due volte alla settimana) fa la guardia medica. È questa la vita di Alessandra Bagnoli, 38 anni, una laurea in Medicina e Chirurgia (con voto 108 su 110) nel 1996 e lavoratrice atipica da dieci anni. È la presidente dell'Associazione giovani medici italiani.
[cut]
Questa ad esempio,l'ospedale l'ha visto col binocolo negli ultimi tempi. E se lavora bene come il mio medico di base... :sofico:

-kurgan-
31-05-2007, 15:28
Non credo. :)
http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2006/04/cor6_0418_accusa-per-guardia-medica.htm


non credi cosa, che fanno i turni? c'è scritto pure lì cmq che sono sotto organico, fanno un lavoro di merda e sottopagato. Tutta la settimana in ospedale e il week end o la sera come guardia medica..

momo-racing
31-05-2007, 15:31
la prossima volta faccia da poker. Le chiedi gentilmente con voce ferma ed in maniera composta, ad un volume basso, di fornirti le sue generalità. Le annoti su un foglio di carta e esci compostamente dicendo: "le farò avere mie notizie"

poi dopo non fai niente però per qualche giorno la mandi in paranoia. :D

Burrocotto
31-05-2007, 15:40
non credi cosa, che fanno i turni? c'è scritto pure lì cmq che sono sotto organico, fanno un lavoro di merda e sottopagato. Tutta la settimana in ospedale e il week end o la sera come guardia medica..
Non credo che tu,in quanto medico ospedaliero,sia OBBLIGATO ad andare nella guardia medica.
Se ci vai come volontario è tutto un altro paio di maniche. :)

Zerozen
31-05-2007, 15:40
Due parole sul servizio di Guardia Medica a Milano... mi permetto di intervenire perchè essendo volontario spesso accompagno il medico per le case...

I dottori che lavorano di Guardia sono gli stessi che lavorano in ospedale, e che essendo magari ancora in specializzazione (e guadagnando quindi due lire...) arrotondano in questo modo.

Si fanno dodici ore di turno, di notte e nei giorni di festa. Se hanno fortuna stanno in associazioni serie come la nostra, sennò finiscono in certe associazioni dove il volontario medio non sa nemmeno cosa sia un cuore...

Ci chiamano per le cose più assurde: chi chiama per l'unghia incarnita, chi perchè è solo e se nessuno passa a trovarlo la sera poi non dorme, chi per due linee di febbre, chi perchè non mangia da due giorni e dice che gli gira la testa... eppure sono sempre precisi e professionali, e al MINIMO dubbio chiamano il 118 per il ricovero diretto in ospedale...

La Guardia Medica se svolta come a Milano è un ottimo servizio :D

Burrocotto
31-05-2007, 15:49
I dottori che lavorano di Guardia sono gli stessi che lavorano in ospedale, e che essendo magari ancora in specializzazione (e guadagnando quindi due lire...) arrotondano in questo modo.
Se sono specializzandi è molto probabile (non so bene come funzioni la cosa) che facciano i "cagnolini" dei dottori che ti vengono a visitare.
Tra l'altro odio anche quella cosa,cristo,vada insegnarli,ma anche essere visitato da 8-10 persone contemporaneamente non è una di quelle cose che faccian piacere,soprattutto se devono guardarmi il :ciapet:

Si fanno dodici ore di turno, di notte e nei giorni di festa. Se hanno fortuna stanno in associazioni serie come la nostra, sennò finiscono in certe associazioni dove il volontario medio non sa nemmeno cosa sia un cuore...
Guarda che questo non depone a loro favore. Capisco che debbano fare extra x guadagnare,ma ciò di sicuro non li aiuta ad essere + pronti in caso di effettivo bisogno. ;)

Ci chiamano per le cose più assurde: chi chiama per l'unghia incarnita, chi perchè è solo e se nessuno passa a trovarlo la sera poi non dorme, chi per due linee di febbre, chi perchè non mangia da due giorni e dice che gli gira la testa... eppure sono sempre precisi e professionali, e al MINIMO dubbio chiamano il 118 per il ricovero diretto in ospedale...
Il ticket l'hanno proprio introdotto x evitare che i c@zzoni rompano le balle senza alcun motivo... ;)

Zerozen
31-05-2007, 15:51
Se sono specializzandi è molto probabile (non so bene come funzioni la cosa) che facciano i "cagnolini" dei dottori che ti vengono a visitare.
Tra l'altro odio anche quella cosa,cristo,vada insegnarli,ma anche essere visitato da 8-10 persone contemporaneamente non è una di quelle cose che faccian piacere,soprattutto se devono guardarmi il :ciapet:


Guarda che questo non depone a loro favore. Capisco che debbano fare extra x guadagnare,ma ciò di sicuro non li aiuta ad essere + pronti in caso di effettivo bisogno. ;)


Il ticket l'hanno proprio introdotto x evitare che i c@zzoni rompano le balle senza alcun motivo... ;)

Burro ti sei fumato l'erba gatta? Io parlavo di Guardia Medica, mica di turni in ospedale :p

Burrocotto
31-05-2007, 16:01
Burro ti sei fumato l'erba gatta? Io parlavo di Guardia Medica, mica di turni in ospedale :p
Aspetta,io mi riferivo a -kurgan-,che diceva che sono gli stessi medici dell'ospedale che fanno i turni.
Ok sul fatto che siano quelli degli ospedali (il che cmq non è neanche detto),il fatto che facciano turni lunghi (anche se mi sono espresso male) non depone a loro favore. Nel senso che dopo 10 ore di turno te ne devi fare ancora 2 di ore. Se TUTTI si fossero ribellati,forse avrebbero turni + corti.
Dato xò che 12*14=168 euri (e me cojoni),anche solo lavorare 2 volte a settimana significa 672 euri al mese,sommati agli altri stipendi (dato che ad esempio il mio medico di base fa anche altro...x fortuna nn sta in guardia medica :D).
Non è che lo fanno x volontariato... :asd:

Zerozen
31-05-2007, 16:05
Aspetta,io mi riferivo a -kurgan-,che diceva che sono gli stessi medici dell'ospedale che fanno i turni.
Ok sul fatto che siano quelli degli ospedali (il che cmq non è neanche detto),il fatto che facciano turni lunghi (anche se mi sono espresso male) non depone a loro favore. Nel senso che dopo 10 ore di turno te ne devi fare ancora 2 di ore. Se TUTTI si fossero ribellati,forse avrebbero turni + corti.
Dato xò che 12*14=168 euri (e me cojoni),anche solo lavorare 2 volte a settimana significa 672 euri al mese,sommati agli altri stipendi (dato che ad esempio il mio medico di base fa anche altro...x fortuna nn sta in guardia medica :D).
Non è che lo fanno x volontariato... :asd:

Infatti, i volontari siamo noi, che oltretutto non essendoci soldi ci paghiamo pure le divise... e cazzo quanto costano... due pezzi di cotone!!!

I medici di Guardia prendono bei soldi, ma considera che lavorano di notte e nei giorni di festa... rispetto a noi non possono lamentarsi (quando lo fanno gliene diciamo di tutti i colori :D ), ma in senso assoluto quello che prendono in Guardia comunque se lo guadagnano.

Io poi finora ho conosciuto solo medici eccezionali: bravi, comprensivi, disponibili. Tranne uno, che infatti è stato allontanato :D

-kurgan-
31-05-2007, 16:26
Aspetta,io mi riferivo a -kurgan-,che diceva che sono gli stessi medici dell'ospedale che fanno i turni.
Ok sul fatto che siano quelli degli ospedali (il che cmq non è neanche detto),il fatto che facciano turni lunghi (anche se mi sono espresso male) non depone a loro favore. Nel senso che dopo 10 ore di turno te ne devi fare ancora 2 di ore. Se TUTTI si fossero ribellati,forse avrebbero turni + corti.
Dato xò che 12*14=168 euri (e me cojoni),anche solo lavorare 2 volte a settimana significa 672 euri al mese,sommati agli altri stipendi (dato che ad esempio il mio medico di base fa anche altro...x fortuna nn sta in guardia medica :D).
Non è che lo fanno x volontariato... :asd:

la mia amica so che non guadagna tanto e so pure che è molto brava, pur essendo laureata da poco. Ognuno riporta le esperienze sue.. da quanto vedo nel suo caso è solo da ammirare. Poi ci sono anche i fancazzisti e gli incompetenti, ci sono ovunque.. sicuramente pure nella sanità non mancano.

TriacJr
31-05-2007, 17:13
E quale sarebbe la cazzata sparata? Possiamo discutere sul fatto che la stessa avrebbe potuto avere più garbo, ma l'amico ha fatto il percorso esattamente al contrario rispetto a quanto avrebbe dovuto, quindi dal mio punto di vista nella sostanza ha poco da reclamare. Parliamo di una dott.sa del PS, non deve essere necessariamente accondiscendente e cortese come una hostess, anche se competenze relazionali dovrebbero comunque far parte del suo bagaglio. Ma ripeto che il fatto che il nostro sia andato prima al PS e poi da suo dottore, mi lascia qualche dubbio sul come lo stesso si sia approcciato al servizio, quindi non sparerei a zero come invece fanno molti.

Secondo me sbagli, perchè parti dal presupposto che uno sappia già cos'ha. Ti dico la mia: qualche settimana fa stavo facendo un giro e a un certo punto ha iniziato a prudermi un occhio... da bravo coglione inizio a grattarlo. Nel giro di 30 secondi mi ritrovo 1/4 di occhio ricoperto da una strana patina. Era bella grande. Ora, la prima cosa che ho pensato (da ignorante) è che si fosse staccato qualcosa, lacerato... 'zo ne so. Sono corso in pronto soccorso. Alla fine mi han detto che era una reazione allergica da contatto (aveva lasciato un piccolo segno nell'occhio) e in sostanza era solo muco (e da quel giorno ho saputo che il muco c'è anche lì). Ora che era arrivato il mio turno il gonfiore era già diminuito drasticamente. Cosa avrei dovuto fare, andare dalla guardia medica quando nel giro di 30 secondi ti ritrovi un occhio deforme?! Beh, se avessi saputo cos'era sì... ma non sapendolo.

Personalmente mi hanno assegnato il codice verde, ma anche se mi avessero assegnato il bianco, chi se ne frega. Quando qualcosa nel tuo corpo cambia così velocemente te la fai addosso, se non hai la minima idea di cosa sia.

Onisem
31-05-2007, 17:59
era codice verde.
Ora dimmi te, alle 9 di sera, io non me ne ero accorto del gonfiore non mi son messo a farci caso mi dava solo fastidio, mi vedono sto coso gigante i miei genitori e si impauriscono. Il medico curante era chiuso a quell ora e dimmi te se è normale per uno che non soffre di colite, stitichezza e merda spruzzi che gli si gonfi la parte sinistra a dismisura. Entro, aspetto, non mi lamento, arriva il mio turno, lei già sfavata, mi guarda mi offende, mi da un occhiata per modo di dire, mi offende, mi preschive le cose, mi offende e mi fa andare via dicendo che ora andava a parlare con i miei genitori perche queste cose qua non si fanno, che ho sbagliato, che è una perdita di tempo ecc ecc ecc.

Allora parliamoci chiaro se non avevo un cazzo quando mi vanno a fare il ticket di merda mi ci mettono un medico che SA VERAMENTE se è un codice blu verde arcobaleno o rosso e non una cazzo di infermiera che scrive due cose a caso e mi da un codice verde del cazzo. Mi diceva questo non è niente vai dal tuo dottore domani, vai dalla guardia medica o cos'altro invece di farmi fare 2 ore di fila

Eh no, l'infermiera nel momento in cui tu ti presenti non può mandarti via, ed è stata anche troppo "generosa" a darti un verde. Poi avrei voluto vedere l'entità di questa "massa enorme". Comunque ripeto: possiamo sindacare tre giorni sull'atteggiamento relazionale della dott.sa, ma tu dovevi andare prima dalla guardia medica e solo eventualmente poi al PS, non prima al PS e poi dal tuo dottore. Comunque mi pare sia stato appurato che effettivamente non era nulla, quindi mi pare che nessuno sia stato negligente.

bluelake
31-05-2007, 18:01
Ripeto,la guardia medica neanche esiste,sono ancora + incompetenti quelli. :doh:
guarda che lui abita in Toscana, dove la guardia medica c'è in ogni comune (e se mandano al PS pazienti che non ne avrebbero bisogno rischiano che gli taglino lo stipendio) :mbe:

Onisem
31-05-2007, 18:03
No,vedi,lui sapeva benissimo che ho il crohn...il dito in culo se lo doveva mettere lui e basta. Non a caso,il mio attuale gastroenterologo (uno dei + rinomati tra l'alto,a volte anche nella sanità pubblica ci lavorano dei luminari) non ha mai fatto nulla di tutto ciò. ;)


Ultimamente non ho avuto a che fare in prima persona con la guardia medica,ma col mio medico di base si. Dolore alla schiena,eruzioni cutanee...vado da lui,che mi dice testuali parole "sisi,anch'io avevo male alla schiena qualche tempo fa,ma poi mi son fatto un clistere e son tornato come nuovo...",senza neanche visitarmi :muro:
Mia madre mi porta al pronto soccorso del dermatologico,diagnosi: varicella.
Fai te...
Senza contare che il mio medico di base c'è giusto 2 ore al giorno,canni la finestra temporale e te la prendi nel :ciapet:
Spiegami cosa centra il fatto che quella dottoressa avesse visitato prima un bambino in condizioni critiche. Poteva anche essergli morto un paziente,ma se rimani nell'ambulatorio devi svolgere il tuo lavoro,poche storie.
Ed infatti l'ha visto ed ha tratto le conclusioni, confermate poi da altri: non era un cazzo. Pure tu ti lamenti tanto del tuo dottore, ma se fa così schifo perchè non vai all'anagrafe sanitaria a cambiarlo? Alla fine c'è sempre una componente di ignoranza su come usufruire delle risorse.

bluelake
31-05-2007, 18:03
sono gli stessi dell'ospedale, fanno i turni ;)
qui in Toscana sono medici che normalmente fanno attività ambulatoriale, quelli ospedalieri quasi mai fanno guardia medica :fagiano:

-kurgan-
31-05-2007, 18:06
qui in Toscana sono medici che normalmente fanno attività ambulatoriale, quelli ospedalieri quasi mai fanno guardia medica :fagiano:

chiedi alla tiziana, parlavo di lei e la conosci pure tu :D

Onisem
31-05-2007, 18:09
Secondo me sbagli, perchè parti dal presupposto che uno sappia già cos'ha. Ti dico la mia: qualche settimana fa stavo facendo un giro e a un certo punto ha iniziato a prudermi un occhio... da bravo coglione inizio a grattarlo. Nel giro di 30 secondi mi ritrovo 1/4 di occhio ricoperto da una strana patina. Era bella grande. Ora, la prima cosa che ho pensato (da ignorante) è che si fosse staccato qualcosa, lacerato... 'zo ne so. Sono corso in pronto soccorso. Alla fine mi han detto che era una reazione allergica da contatto (aveva lasciato un piccolo segno nell'occhio) e in sostanza era solo muco (e da quel giorno ho saputo che il muco c'è anche lì). Ora che era arrivato il mio turno il gonfiore era già diminuito drasticamente. Cosa avrei dovuto fare, andare dalla guardia medica quando nel giro di 30 secondi ti ritrovi un occhio deforme?! Beh, se avessi saputo cos'era sì... ma non sapendolo.

Personalmente mi hanno assegnato il codice verde, ma anche se mi avessero assegnato il bianco, chi se ne frega. Quando qualcosa nel tuo corpo cambia così velocemente te la fai addosso, se non hai la minima idea di cosa sia.

Infatti nessuno gli ha detto che doveva stare per forza a casa, solo che doveva rivolgersi al servizio preposto. Ci si lamenta sempre che la sanità... le attese... ma i primi ad abusare e scombinare tutta l'organizzazione sono proprio gli "orientatissimi" utenti e cittadini italiani che non capiscono dove andare e cosa fare nemmeno se gli piazzi una freccia 3 metri per 2 davanti al naso con su scritto "di là". Uno non può sapere cos'ha, certo, ma dovrebbe sapere a chi rivolgersi. E' troppo comodo chiedere la prestazione che si vuole, quando si vuole, a chi si vuole e poi lamentarsi che le cose non girano a dovere.

bluelake
31-05-2007, 18:17
chiedi alla tiziana, parlavo di lei e la conosci pure tu :D
lo so, ma lassù a Milano avete la nebbia e le guardie mediche strane, noi qua abbiamo le bistecche e le guardie mediche ambulatoriali :D

Zerozen
31-05-2007, 18:27
lo so, ma lassù a Milano avete la nebbia e le guardie mediche strane, noi qua abbiamo le bistecche e le guardie mediche ambulatoriali :D

La sanità in Toscana è a livelli eccelsi, questo si sa. Ma guarda che la nostra Guardia Medica non è niente male, anche se si tratta soprattutto di specializzandi, perchè se ne vedono talmente tante che dopo qualche turno sono più bravi di Doctor House :D

TriacJr
31-05-2007, 19:01
Infatti nessuno gli ha detto che doveva stare per forza a casa, solo che doveva rivolgersi al servizio preposto. Ci si lamenta sempre che la sanità... le attese... ma i primi ad abusare e scombinare tutta l'organizzazione sono proprio gli "orientatissimi" utenti e cittadini italiani che non capiscono dove andare e cosa fare nemmeno se gli piazzi una freccia 3 metri per 2 davanti al naso con su scritto "di là". Uno non può sapere cos'ha, certo, ma dovrebbe sapere a chi rivolgersi. E' troppo comodo chiedere la prestazione che si vuole, quando si vuole, a chi si vuole e poi lamentarsi che le cose non girano a dovere.

Io personalmente non mi lamento del SSN. Sinceramente non ho nessuna idea di dove sia la guardia medica e, a dire il vero, non sapevo nemmeno della sua esistenza. La colpa è mia che non conosco una cosa (chissà quante altre utile che non conosco...) oppure è anche una mancanza di informazione?! Certo, se ci fossero stati i miei in casa (erano in vacanza) probabilmente mi avrebbero indirizzato lì, però io che sono novello di queste cose conosco solo il pronto soccorso... ed evidentemente non sono l'unico. Quindi è solo colpa nostra oppure è anche una mancanza di informazione?! E poi ribadisco... tu ragioni già nell'ottica di sapere se si tratta di una cosa urgente o meno.

Comunque anche a me hanno dato il codice verde, ma se mi avessero dato il bianco, pace. Preferisco spendere un po' ed essere sicuro di non perdere tempo che rischiare.

Burrocotto
31-05-2007, 19:22
Comunque anche a me hanno dato il codice verde, ma se mi avessero dato il bianco, pace. Preferisco spendere un po' ed essere sicuro di non perdere tempo che rischiare.
E no,xchè nonostante tu abbia pagato il ticket,una dottoressa stronza come quella del 3d non perderebbe l'occasione di sputare nel piatto dove mangia. :read:
Ah,ma ne avrai ancora d'esempi da fare su medici teste di cocco va... :doh:

Elite83
31-05-2007, 19:35
E' successo piu o meno qualche settimana fa: in pratica cosi dal nulla mi si gonfia la parte destra ( quella dove ci sono le maniglie dell'amore per intenderci :D ) di botto e quando cammino mi dava alquanto fastidio come se ci fosse una massa che va su e giu seguendo i movimenti del mio corpo ( avete presente quando il medico da un colpo al grasso di homer e si muove come gelatina? ecco quella massetta interna faceva proprio cosi! ). Insomma arrivo alla sera del giorno dopo e sta parte del corpo era visibilmente molto gonfia rispetto al lato destro che era normalissimo. I miei si piglian uno spavento, la mia ragazza pure e quindi andiamo al prontosoccorso di Lucca. Arrivo, prendo il ticket fanculo che non ho detto che mi faceva male ( anche se non mi faceva "male" ma era solo fastidio/male ) e mi son beccato il "livello blu" insomma quello sopra il bianco. Mi faccio sulle 2 ore di attesa vomitando disgusto sulla tv ( c'era na puntata della sposa perfetta o della stalla so na sega son tutte uguali quelle cose li ). Arrivato al mio turno entro da solo ( c'erano i miei li ad aspettare fuori ) mi prende la dottoressa, le spiego la situazione e questa incomincia ad offendermi di brutto.

"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo" e qui già che mi giravano le palle visto che porco cane c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
Dopo tutte queste offese e rimproveri esce con la stangata finale "Te vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata" ( era arrivato una mezzoretta prima un bambino mezzo tramortito per chi sa cosa. Qui proprio ci rimango di merda, mi fa sentire veramente uno stronzo di merda, come se avessi ammazzato uno ad andare al pronto soccorso! Apparte il fatto che questa mentre mi offendeva mi ha dato una visitina proprio a bestia di cane per levarmi dai coglioni e mi ha prescritto delle pillole contro i bruciori di stomaco, se io avessi avuto qualcosa di grave ci sarei rimasto secco il giorno dopo >.<

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.

PS. Piu o meno mi ha detto cosi la vacca della dottoressa, non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese


Questo post sembra scritto da me :stordita:, anche se per quel che mi riguarda fortunatamente le cose negli ultimi tempi sono migliorate parecchio.
Condivido soprattutto il passaggio in cui dici "non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese" perchè va bene che il pronto soccorso preferisca avere a che fare con urgenze e casi particolarmente gravi, ma c'è modo e modo...:read:

StErMiNeiToR
31-05-2007, 23:31
Eh no, l'infermiera nel momento in cui tu ti presenti non può mandarti via, ed è stata anche troppo "generosa" a darti un verde. Poi avrei voluto vedere l'entità di questa "massa enorme". Comunque ripeto: possiamo sindacare tre giorni sull'atteggiamento relazionale della dott.sa, ma tu dovevi andare prima dalla guardia medica e solo eventualmente poi al PS, non prima al PS e poi dal tuo dottore. Comunque mi pare sia stato appurato che effettivamente non era nulla, quindi mi pare che nessuno sia stato negligente.

Ascolta mister sapientino non tutti sanno evidentemente che devono chiamare la guardia medica e scusa se quando mi si gonfia una parte del corpo che non ha preso botte o colpiture mi spavento e il cervello mi collega direttamente al pronto soccorso. Adesso ripeto la cosa, se l'ospedale mi avesse messo invece che un infermiera capra che sa al massimo ( ma non ci giurerei ) fare 2+2 a vedermi e a darmi codice verde non è colpa mia. Non ci vuole un genio a guardare, tastare e a dirmi come quella li ( stronza infame ) della dottoressa che era solo il colon infiammato. Uno stronzo beota ignorante di medicina in meno in ambulatorio che aspetta per 2 ore per farsi offendere e pagare 10 euro.

StErMiNeiToR
31-05-2007, 23:34
Infatti nessuno gli ha detto che doveva stare per forza a casa, solo che doveva rivolgersi al servizio preposto. Ci si lamenta sempre che la sanità... le attese... ma i primi ad abusare e scombinare tutta l'organizzazione sono proprio gli "orientatissimi" utenti e cittadini italiani che non capiscono dove andare e cosa fare nemmeno se gli piazzi una freccia 3 metri per 2 davanti al naso con su scritto "di là". Uno non può sapere cos'ha, certo, ma dovrebbe sapere a chi rivolgersi. E' troppo comodo chiedere la prestazione che si vuole, quando si vuole, a chi si vuole e poi lamentarsi che le cose non girano a dovere.

leggi il mio ultimo post e avrai la risposta alle file immense di codici verdi ( il bianco lo daranno ai vecchi che si annoiano e vanno a vedere la tv in PS ).
Un infermiera ( con tutto il rispetto per quel lavoro ) sa di medicina solo per esperienza e solo il 2% di quello che dovrebbe sapere un medico.

Zerozen
31-05-2007, 23:35
Ascolta mister sapientino non tutti sanno evidentemente che devono chiamare la guardia medica e scusa se quando mi si gonfia una parte del corpo che non ha preso botte o colpiture mi spavento e il cervello mi collega direttamente al pronto soccorso. Adesso ripeto la cosa, se l'ospedale mi avesse messo invece che un infermiera capra che sa al massimo ( ma non ci giurerei ) fare 2+2 a vedermi e a darmi codice verde non è colpa mia. Non ci vuole un genio a guardare, tastare e a dirmi come quella li ( stronza infame ) della dottoressa che era solo il colon infiammato. Uno stronzo beota ignorante di medicina in meno in ambulatorio che aspetta per 2 ore per farsi offendere e pagare 10 euro.

Giusto. Se uno vuole chiama la Guardia Medica, sennò va in PS e, se il caso si rivela non da PS, paga comodamente il suo ticket. Ma il dottore che lo visita non si deve permettere di insultarlo: lui è lì per curare i pazienti, tutti, senza curarsi di che cos'hanno!!! E comunque, un ingrossamento del genere a volte PUO' essere indice di gravità, quindi...

StErMiNeiToR
31-05-2007, 23:47
Comunque io non so come sia in toscana in generale ma posso assicurarvi ( ci stava per lasciare le penne mia madre quando doveva partorire mia sorella ) che l'ospedale di lucca e la sua assistenza fa veramente SCHIFO AL CAZZO!

Per fortuna che poi mia madre è stata portata a Firenze, dio ringrazi quell'ospedale!

-kurgan-
31-05-2007, 23:53
lo so, ma lassù a Milano avete la nebbia e le guardie mediche strane, noi qua abbiamo le bistecche e le guardie mediche ambulatoriali :D

abbiamo le guardie mediche donne, bionde e metallare :D

Jack Lind
01-06-2007, 00:15
Tutti i torti non ce li aveva, potevi anche andare dal tuo medico di famiglia a farti vedere...

StErMiNeiToR
01-06-2007, 00:16
Tutti i torti non ce li aveva, potevi anche andare dal tuo medico di famiglia a farti vedere...

erano le 8 di sera e rileggetevi il 3d.

Preoccupazione -> cervello ti dice prontosoccorso.

Un po per la paura, un po per l'ignoranza ( e chi lo sapeva che dovevo chiamare la guardia medica? )

Onisem
01-06-2007, 13:05
leggi il mio ultimo post e avrai la risposta alle file immense di codici verdi ( il bianco lo daranno ai vecchi che si annoiano e vanno a vedere la tv in PS ).
Un infermiera ( con tutto il rispetto per quel lavoro ) sa di medicina solo per esperienza e solo il 2% di quello che dovrebbe sapere un medico.
Ascolta mister sapientino non tutti sanno evidentemente che devono chiamare la guardia medica e scusa se quando mi si gonfia una parte del corpo che non ha preso botte o colpiture mi spavento e il cervello mi collega direttamente al pronto soccorso. Adesso ripeto la cosa, se l'ospedale mi avesse messo invece che un infermiera capra che sa al massimo ( ma non ci giurerei ) fare 2+2 a vedermi e a darmi codice verde non è colpa mia. Non ci vuole un genio a guardare, tastare e a dirmi come quella li ( stronza infame ) della dottoressa che era solo il colon infiammato. Uno stronzo beota ignorante di medicina in meno in ambulatorio che aspetta per 2 ore per farsi offendere e pagare 10 euro.


Con questi presupposti è inutile discutere: la dottoressa è un'infame ed una troia, l'infermiera è una capra che non sa nulla di medicina. Fai una bella cosa, la prossima volta rivolgiti ad uno sciamano o ad un "professore" al tuo livello a 150 € per 20 minuti di chiacchere ed una guardata, vedrai che tornerai a casa contento. Madonna che gente, visto il tuo modo di ragionare e (suppongo) di rapportarti, immagino perchè ti abbia trattato in quel modo. Vediamo se la volta che stai male davvero e qualcuno ti salva o cura, gli dai ancora gratuitamente della capra che non sa nulla di medicina.

bananarama
01-06-2007, 14:47
penso che fosse successo a me l'avrei offesa talmente tanto quella testa di minchia che se nascondeva in siberia per il resto della sua vita... :rolleyes:

StErMiNeiToR
01-06-2007, 16:55
Con questi presupposti è inutile discutere: la dottoressa è un'infame ed una troia, l'infermiera è una capra che non sa nulla di medicina. Fai una bella cosa, la prossima volta rivolgiti ad uno sciamano o ad un "professore" al tuo livello a 150 € per 20 minuti di chiacchere ed una guardata, vedrai che tornerai a casa contento. Madonna che gente, visto il tuo modo di ragionare e (suppongo) di rapportarti, immagino perchè ti abbia trattato in quel modo. Vediamo se la volta che stai male davvero e qualcuno ti salva o cura, gli dai ancora gratuitamente della capra che non sa nulla di medicina.

1) Io mi sono comportato anche fin troppo educatamente, nemmeno le ho risposto. Tengo a precisare che non ho aperto bocca e questa già aveva incominciato a offendermi
2) Se pensi che sia giusto che tengano un infermiera a dare ticket a caso visto che mi ha guardato e poteva benissimo accorgesi che non era proprio un cazzo se fosse stato un dottore competente. Conseguenza: io ero tranquillo, non mi facevo 2 ore di coda, non venivo preso a bastonate da una dottoressa. Seconda conseguenza: al prontosoccorso ci sarebbero solamente i I gialli e i rossi e quelli che proprio ne necessitano.

Onisem
01-06-2007, 18:54
2) Se pensi che sia giusto che tengano un infermiera a dare ticket a caso visto che mi ha guardato e poteva benissimo accorgesi che non era proprio un cazzo se fosse stato un dottore competente. Conseguenza: io ero tranquillo, non mi facevo 2 ore di coda, non venivo preso a bastonate da una dottoressa. Seconda conseguenza: al prontosoccorso ci sarebbero solamente i I gialli e i rossi e quelli che proprio ne necessitano.

Visto che hai ammesso di essere completamente ignorante e disorientato rispetto a certe questioni, non capisco su che basi affermi che un'infermiera sia necessariamente "capra" o inadatta al triage (così si chiama), tra l'altro dopo che è stata pure "generosa" a darti verde e non bianco. Pensi che se al suo posto ci fosse stato un medico ti avrebbe dato codice rosso? O che ti avrebbe detto tornatene a casa che non è nulla? E a quel punto te ne saresti andato buono buonino? Non penso proprio. Ripeto: se la pensi così la prossima volta rivolgiti ad un pranoterapeuta e/o sciamano e/o stregone invece che ad un PS con all'ingresso una che ha solo fatto il suo lavoro e che tu offendi gratuitamente.

Dacchio
01-06-2007, 19:25
Il triage non è una "prima visita" o qualcosa di simile, non si fanno diagnosi o che, è un processo di smistamento per valutare la gravità del caso in maniera abbastanza "grossolana" e questo è l'intrinseco aspetto negativo di cui però non si può fare a meno, in ogni caso è un metodo abbastanza efficace. Proprio perchè non è una visita non interviene il medico, che si suppone essere impegnato nelle visite dei pazienti di turno.
E' una questione logistica e va vista nell'ottica dell'ottimizzazione dell'organico, se togli un medico dalle visite e lo metti a fare il triage hai visite più lente e triage più lungo.. è quindi consuetudine (credo) che se ne occupi un infermiere, che comunque non è una persona qualunque scelta a caso per strada.

HiddenDiscovery
01-06-2007, 19:37
Visto che hai ammesso di essere completamente ignorante e disorientato rispetto a certe questioni, non capisco su che basi affermi che un'infermiera sia necessariamente "capra" o inadatta al triage (così si chiama), tra l'altro dopo che è stata pure "generosa" a darti verde e non bianco. Pensi che se al suo posto ci fosse stato un medico ti avrebbe dato codice rosso? O che ti avrebbe detto tornatene a casa che non è nulla? E a quel punto te ne saresti andato buono buonino? Non penso proprio. Ripeto: se la pensi così la prossima volta rivolgiti ad un pranoterapeuta e/o sciamano e/o stregone invece che ad un PS con all'ingresso una che ha solo fatto il suo lavoro e che tu offendi gratuitamente.

Chi -come me- non ha studiato medicina è facile si spaventi e che trovi quindi necessario rivolgersi immediatamente al PS. Non dico sia una cosa positiva, però è sicuramente comprensibile. Il medico che si prende cura del paziente dovrebbe farlo con competenza e rispetto. Anche perché se una persona dolorante e spaventata è disposta a pagare e a farsi ore di attesa pur di farsi visitare, significa che è seriamente preoccupato per la propria salute e che è convinto di trovarsi nel posto giusto per risolvere il suo problema.
P.S. Son convinta che per svolgere certi lavori sia necessaria una vocazione. Quello del medico è uno di questi.

Onisem
01-06-2007, 19:56
Chi -come me- non ha studiato medicina è facile si spaventi e che trovi quindi necessario rivolgersi immediatamente al PS. Non dico sia una cosa positiva, però è sicuramente comprensibile. Il medico che si prende cura del paziente dovrebbe farlo con competenza e rispetto. Anche perché se una persona dolorante e spaventata è disposta a pagare e a farsi ore di attesa pur di farsi visitare, significa che è seriamente preoccupato per la propria salute e che è convinto di trovarsi nel posto giusto per risolvere il suo problema.
P.S. Son convinta che per svolgere certi lavori sia necessaria una vocazione. Quello del medico è uno di questi.
Balle, la storia della vocazione andava bene quando gli infermieri andavano a scuola dalle suore (non così tanti anni fa). Infermieri e medici sono professionisti (e persone) come tutti, e per il lavoro che svolgono ed i carichi alle volte sbroccano, l'essenziale è che non lo facciano commettendo errori "tecnici", sul resto si può discutere ma in un'unità critica come un PS non è nemmeno così prioritario. Con questo non voglio giustificare la dott.sa, ma nemmeno essere indulgente con uno che definisce gratuitamente l'infermiera al triage "capra", quando gli ha dato un codice corretto o che titola la discussione a quel modo, quando in realtà l'unico problema è stato l'atteggiamento di quel medico nei suoi confronti e non altro.

HiddenDiscovery
01-06-2007, 20:11
Balle, la storia della vocazione andava bene quando gli infermieri andavano a scuola dalle suore (non così tanti anni fa). Infermieri e medici sono professionisti (e persone) come tutti, e per il lavoro che svolgono ed i carichi alle volte sbroccano, l'essenziale è che non lo facciano commettendo errori "tecnici", sul resto si può discutere ma in un'unità critica come un PS non è nemmeno così prioritario. Con questo non voglio giustificare la dott.sa, ma nemmeno essere indulgente con uno che definisce gratuitamente l'infermiera al triage "capra", quando gli ha dato un codice corretto o che titola la discussione a quel modo, quando in realtà l'unico problema è stato l'atteggiamento di quel medico nei suoi confronti e non altro.

Per "vocazione" intendo che certi lavori (come l'insegnante o il medico) richiedono particolari doti, come quello di saper ascoltare, sapersi spiegare, saper ricevere fiducia, ecc.. Sono lavori pesanti proprio perché richiedono il contatto diretto tra le persone, anche in situazioni difficili e delicate. In questo caso la dottoressa avrebbe dovuto rassicurare il paziente spiegandogli le cause del suo malessere, dandogli la prescrizione e raccomandargli di rivolgersi a chi di dovere la prossima volta. Sclerare contro il paziente non mi sembra un comportamento corretto. Che poi la dottoressa, essendo un essere umano, ogni tanto scleri anche lei è un conto, però resta il fatto che ha sbagliato.
P.S. per il resto son d'accordo con te!;)

naitsirhC
01-06-2007, 20:28
E' successo piu o meno qualche settimana fa: in pratica cosi dal nulla mi si gonfia la parte destra ( quella dove ci sono le maniglie dell'amore per intenderci :D ) di botto e quando cammino mi dava alquanto fastidio come se ci fosse una massa che va su e giu seguendo i movimenti del mio corpo ( avete presente quando il medico da un colpo al grasso di homer e si muove come gelatina? ecco quella massetta interna faceva proprio cosi! ). Insomma arrivo alla sera del giorno dopo e sta parte del corpo era visibilmente molto gonfia rispetto al lato destro che era normalissimo. I miei si piglian uno spavento, la mia ragazza pure e quindi andiamo al prontosoccorso di Lucca. Arrivo, prendo il ticket fanculo che non ho detto che mi faceva male ( anche se non mi faceva "male" ma era solo fastidio/male ) e mi son beccato il "livello blu" insomma quello sopra il bianco. Mi faccio sulle 2 ore di attesa vomitando disgusto sulla tv ( c'era na puntata della sposa perfetta o della stalla so na sega son tutte uguali quelle cose li ). Arrivato al mio turno entro da solo ( c'erano i miei li ad aspettare fuori ) mi prende la dottoressa, le spiego la situazione e questa incomincia ad offendermi di brutto.

"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo" e qui già che mi giravano le palle visto che porco cane c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
Dopo tutte queste offese e rimproveri esce con la stangata finale "Te vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata" ( era arrivato una mezzoretta prima un bambino mezzo tramortito per chi sa cosa. Qui proprio ci rimango di merda, mi fa sentire veramente uno stronzo di merda, come se avessi ammazzato uno ad andare al pronto soccorso! Apparte il fatto che questa mentre mi offendeva mi ha dato una visitina proprio a bestia di cane per levarmi dai coglioni e mi ha prescritto delle pillole contro i bruciori di stomaco, se io avessi avuto qualcosa di grave ci sarei rimasto secco il giorno dopo >.<

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.

PS. Piu o meno mi ha detto cosi la vacca della dottoressa, non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese

Vai all'Ufficio per le relazioni con il pubblico.
O fai un reclamo scritto indirizzato sempre all' U.R.P. con raccomandata con ricevuta di ritorno. Spedito entrro 30 giorni dall'accadimento.
Hanno 60 giorni per risponderti.
Vuoi che ti dica anche cosa ti ripsonderanno :stordita:
Dei casi come il tuo, dove non c'è danno fisico quantificabile e quello morale risulta labile... è tanto se otterrai delle scuse pro-forma.

naitsirhC
01-06-2007, 20:30
Preoccupati di arrivarci te alla nottata, troia..
Vedi di fare il tuo lavoro.. - sbatti le mani sul tavolo e aspetti fissandola negli occhi.

E dopo questo tuo "colloquio" con lei, ti fideresti di quello che farebbe su di te?!

Burrocotto
02-06-2007, 07:39
Balle, la storia della vocazione andava bene quando gli infermieri andavano a scuola dalle suore (non così tanti anni fa). Infermieri e medici sono professionisti (e persone) come tutti, e per il lavoro che svolgono ed i carichi alle volte sbroccano, l'essenziale è che non lo facciano commettendo errori "tecnici", sul resto si può discutere ma in un'unità critica come un PS non è nemmeno così prioritario. Con questo non voglio giustificare la dott.sa, ma nemmeno essere indulgente con uno che definisce gratuitamente l'infermiera al triage "capra", quando gli ha dato un codice corretto o che titola la discussione a quel modo, quando in realtà l'unico problema è stato l'atteggiamento di quel medico nei suoi confronti e non altro.
Tu paghi le tasse e paghi il ticket al pronto soccorso.
Il medico del pronto soccorso è pagato ANCHE dal tuo ticket e dalle tue tasse,quindi tu sei un cliente.
Pur non arrivando alla frase "il cliente ha sempre ragione" si potrebbe dire che,senza particolari motivi (non mi pare che lui sia andato al ps xchè nn avesse niente di meglio da fare),quantomeno non va preso a pesci in faccia.
Se il pronto soccorso fosse vuoto i dirigenti sanitari potrebbero optare a una sua chiusura (nel caso ce ne fosse uno vicino) o a un suo ridimensionamento.
Cristo,te malato,dai del LAVORO al medico,gli consenti di continuare a guadagnare la pagnotta. E invece si tiene l'atteggiamento inverso,ovvero che il medico è una divinità e che il paziente è carne da macello. :doh:
E te lo dice uno che negli ultimi 10 anni è stato ricoverato almeno 8 volte. :read:

naitsirhC
02-06-2007, 09:46
Tu paghi le tasse e paghi il ticket al pronto soccorso.
Il medico del pronto soccorso è pagato ANCHE dal tuo ticket e dalle tue tasse,quindi tu sei un cliente.
Pur non arrivando alla frase "il cliente ha sempre ragione" si potrebbe dire che,senza particolari motivi (non mi pare che lui sia andato al ps xchè nn avesse niente di meglio da fare),quantomeno non va preso a pesci in faccia.
Se il pronto soccorso fosse vuoto i dirigenti sanitari potrebbero optare a una sua chiusura (nel caso ce ne fosse uno vicino) o a un suo ridimensionamento.
Cristo,te malato,dai del LAVORO al medico,gli consenti di continuare a guadagnare la pagnotta. E invece si tiene l'atteggiamento inverso,ovvero che il medico è una divinità e che il paziente è carne da macello. :doh:
E te lo dice uno che negli ultimi 10 anni è stato ricoverato almeno 8 volte. :read:

Difatti, i comprensori medici sono diventati delle AZIENDE Sanitarie Locali, e come tali, considerano i pazienti come degli utenti.
Ricordiamoci che comunque devono essere al servizio dell'ammalato (Non per niente si chiama Servizio Sanitario Nazionale). Ciò non toglie il fatto che, purtroppo, ci sia gente che va al pronto soccorso praticamente senza che ci sia un motivo valido, ma solo per farsi delle visite o degli esami (tipo radiografie, esami del sangue, ecc.) scavalcando le liste di attesa.

Burrocotto
02-06-2007, 12:30
Difatti, i comprensori medici sono diventati delle AZIENDE Sanitarie Locali, e come tali, considerano i pazienti come degli utenti.
Ricordiamoci che comunque devono essere al servizio dell'ammalato (Non per niente si chiama Servizio Sanitario Nazionale). Ciò non toglie il fatto che, purtroppo, ci sia gente che va al pronto soccorso praticamente senza che ci sia un motivo valido, ma solo per farsi delle visite o degli esami (tipo radiografie, esami del sangue, ecc.) scavalcando le liste di attesa.
Chi va a farsi fare esami particolari al pronto soccorso è un imbecille e non penso ce ne sian tanti. Sono molti di + quelli che vanno a donare il sangue solo x avere le analisi gratis. :asd:
Cmq,al massimo la dottoressa poteva gentilmente dire "guarda,non era il caso di venire qui (e fare 2 ore di coda",anzichè dire "e vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata".
Se io,primario,beccassi un medico che risponde così lo licenzierei in tronco. Xò i medici son peggio delle lobby, non si criticano mai a vicenda.

plut0ne
02-06-2007, 12:34
auhauah ma mica il primario può licenziare i medici :asd: :asd:
non è mica il boss :asd:
su una cosa hai ragione...tra medici NON CI SI CRITICA MAI..ce lo ripetono sempre..vogliono continuare il "paraggio di culo" :asd: :asd:

Burrocotto
02-06-2007, 12:36
auhauah ma mica il primario può licenziare i medici :asd: :asd:
non è mica il boss :asd:
su una cosa hai ragione...tra medici NON CI SI CRITICA MAI..ce lo ripetono sempre..vogliono continuare il "paraggio di culo" :asd: :asd:
Lettere di richiamo,rimproveri,calci nel culo... :asd:
Non è che esiste solo il licenziamento in tronco. ;) Ho detto che IO personalmente lo licenzierei in tronco. Se nun se po' fa...cerco il metodo x farlo! :D
Tu,primario,sei quello che si prende i meriti se il reparto va bene e i demeriti nel caso faccia tutto schifo. Se ricevi X lamentele sul medico Y,non penso che andrai la a fargli una pacca sulla spalla dicendogli "BRAVO,CONTINUA COSI'"... ;) :ciapet:

StErMiNeiToR
02-06-2007, 14:12
scusa, ma i tuoi nn lo sapevano che si va dalla guardia medica che sta lì apposta?

evidentemente no ^^

igiolo
02-06-2007, 14:15
evidentemente no ^^

Beh insomma..il gonfiore poi?

StErMiNeiToR
02-06-2007, 14:16
Ora si pone un grosso problema. Devo farmi bruciare le venette che c ho nel naso perche sanguino un po se ci prendo delle botte ( cazzotti di kickboxing :D ). Il problema è che anche per colpi normali ( non botte da spezzare il naso ) mi sanguina per tipo 2-3 minuti e non una gora di sangue xD

Secondo voi è da farsele bruciare? Non vorrei che per ogni colpo devo stare li 5 minuti a stringere ecc ecc.

Quindi se fosse il caso di bruciare ste venette dovrei andare al PS e giu offese di nuovo :D :D

plut0ne
02-06-2007, 14:33
al PS per bruciare le venette? :eek: :eek: ma llora ti meriti tutte le offese del mondo :asd: :asd:
ma fissati na visita dall'otorino dell'ospedale o PAGHI e vai da un privato e risolvi tutto..
se vai per sta cosa al PS mi sa che è la buona volta che ti sparano :asd:

Burrocotto
02-06-2007, 14:37
al PS per bruciare le venette? :eek: :eek: ma llora ti meriti tutte le offese del mondo :asd: :asd:
ma fissati na visita dall'otorino dell'ospedale o PAGHI e vai da un privato e risolvi tutto..
se vai per sta cosa al PS mi sa che è la buona volta che ti sparano :asd:
Beh,può farsi dare un cazzotto prima d'entrare dal medico e presentarsi quindi col naso sanguinolento... :asd:

Onisem
02-06-2007, 15:20
Beh,può farsi dare un cazzotto prima d'entrare dal medico e presentarsi quindi col naso sanguinolento... :asd:

Forse è la volta buona che glielo rifila direttamente il medico, il cazzotto.

StErMiNeiToR
02-06-2007, 19:46
Sai perche ho detto il PS ?

Perche tutti quanti mi dicono che per bruciarsi le vene basta andare al prontosoccorso e li in due secondi te lo fanno.
Guarda te, non me le invento le cose, le dico perche le sento dire e me le dicono in molti. Forse ormai tutti quanti vanno al prontosoccorso proprio perche c'è ingoranza in giro. E se c'è ignoranza vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio lavoro di comunicazione :)

Burrocotto
02-06-2007, 21:09
Sai perche ho detto il PS ?

Perche tutti quanti mi dicono che per bruciarsi le vene basta andare al prontosoccorso e li in due secondi te lo fanno.
Guarda te, non me le invento le cose, le dico perche le sento dire e me le dicono in molti. Forse ormai tutti quanti vanno al prontosoccorso proprio perche c'è ingoranza in giro. E se c'è ignoranza vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio lavoro di comunicazione :)
Beh,dipende dalle cose. Il mio medico della mutua ad esempio,dato che è un coglione senza pari,non si prende neanche la briga di visitarmi e x qualsiasi cosa + grave del raffreddore mi dice "vai al pronto soccorso"...probabilmente xchè essendosi laureato a Eurodisney (non è proprio una battuta,lui la laurea l'ha presa a Parigi) ha paura di dire cazzate,con conseguente mia incazzatura e denuncia. :read:
Il problema non è solo l'ignoranza,è che ormai i medici tendono a lavarsene le mani e a scaricare il barile sugli altri.
Il pronto soccorso bene o male è all'interno di un ospedale (almeno,solitamente è così),in caso di dubbi possono sempre chiamare gli specialisti x un consulto. :read:

Dacchio
02-06-2007, 22:54
Sai perche ho detto il PS ?

Perche tutti quanti mi dicono che per bruciarsi le vene basta andare al prontosoccorso e li in due secondi te lo fanno.
Guarda te, non me le invento le cose, le dico perche le sento dire e me le dicono in molti. Forse ormai tutti quanti vanno al prontosoccorso proprio perche c'è ingoranza in giro. E se c'è ignoranza vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio lavoro di comunicazione :)

Capisco la mancata informazione che c'è in giro, la mancata comunicazione e tutto quello che vuoi... ma per certe cose basta soffermarsi sul nome: Pronto Soccorso :D Non c'è molto da soccorrere in una persona che non ha nulla ma che vuole fare un intervento del genere; penso si possa fare, sempre in ospedale, ma mediante un altro iter.