PDA

View Full Version : Processore e configurazione professionale

Rafflesia
30-05-2007, 22:07
Un saluto a tutti! :D

Volevo avere delle informazioni a riguardo dell'acquisto di un paio di pc adatti ad utilizzare autocad(per elaborazioni in 3d) sul costo e anche sul "dove" poterli acquistare.
La configurazione che pensavo io potrebbe essere questa:

Intel 6700
M.B. Abit o Asus
2 Gb di ram 667
Hard disk dal almeno 400 Gb
Scheda video NON dx10 ma piuttosto potente per gli applicativi 3d della "vecchia" generazione tipo una 1950 da 512 mb o similari
Masterizzatore Dvd Dl
Case-Tastiera-Mouse ecc.

Il problema era anche dove poter acquistare il tutto siano negozi online siano grossisti anche in prospettiva di ordini futuri più cospicui.. :read:

Se qualcuno mi può dare una mano.. :help:

Pandino_84
30-05-2007, 22:14
attualmente la differenza di costo è minima tra ram 667 o 800 cmq di dove 6? quanto vorresti spendere in totale?

ChiHuaHua86
30-05-2007, 22:27
ti consigio vivamente un dell precision con scheda video fx quadro, lo paghi un po ma hai garanzia dell e delle workstation stabili, diciamo senza crash o blocchi sistema e il precision è fatto veramente bene al suo interno, quasi noiseless pur avendo un core duo all'interno e una quadro che gira

Rafflesia
31-05-2007, 02:12
Al max 1000€ a macchina.. preferisco assemblati in quanto le grosse aziende mi hanno sempre dato l'impressione di essere decisamente più "care" del dovuto.. :muro: