View Full Version : DILEMMA PSP O WII???
G0DMaPhIa
30-05-2007, 17:01
Ragazzi sono davanti ad un bel dilemma... prendo una psp o la wii? Psp è bellissima ma mi hanno detto che dopo un pò stufa e cmq è più vecchia.. per wii sono in uscita bei giochi?? Quelli usciti finora fatta eccezione un paio, non mi sembra abbiano ricevuto grandi voti... grazie :D
bagnino89
30-05-2007, 17:03
psp ;)
mmm è un domandone amletico questo :sofico:
è come chiedere: "la macchina per il caffè o il forno a micronde?" Son 2 cose troppe diverse!
io opterei per il Wii, perchè le console portatili non sono il mio genere :)
è un po' strano come confronto..
la psp è portable.. il wii no..
il wii ha tutto un gameplay particolare, la psp no...
cioè dipende tanto da cosa cerchi..
per scacciare le mosche meglio un prodotto specifico.......il wii non e' molto adatto!! :asd:
scusate la trollata.....non ho resistito...:ops:
Tornando IT credo che sia difficile paragonare una console fissa con una portatile.....bisogna vedere che esigenze hai.La devi trasportare?La ps2 ce l'hai o l'hai avuta(sostanzialmente i giochi sono uguali alla psp quindi ti ritroveresti un doppione)???
G0DMaPhIa
30-05-2007, 17:15
la ps2 la ho avuta, e non mi dispiacerebbe rigiocare anche qualche classico PSX e so che con la psp posso farlo... ma non vorrei acquistare una console destinata a morire in poco tempo e con pochi giochi in arrivo...nn ho esigenze di portatilità, vorrei solo opinioni da chi magari le ha provate entrambe ;) il wii d'altronde mi incuriosisce molto, ma non ho avuto modo di provarlo, e non vorrei che dopo l'euforia iniziale scoccia e diventa scomodo da usare..
la ps2 la ho avuta, e non mi dispiacerebbe rigiocare anche qualche classico PSX e so che con la psp posso farlo... ma non vorrei acquistare una console destinata a morire in poco tempo e con pochi giochi in arrivo...nn ho esigenze di portatilità, vorrei solo opinioni da chi magari le ha provate entrambe ;) il wii d'altronde mi incuriosisce molto, ma non ho avuto modo di provarlo, e non vorrei che dopo l'euforia iniziale scoccia e diventa scomodo da usare..
Guarda.....da possessore dal Day One di Wii posso dirti che corri molto meno questo rischio....l'avvio del gioco Online sta spingendo molti bei titoli....Se però aborri con tutto il cuore Mario & Co beh lasciala li sullo scaffale fino a fine anno almeno....Ma piuttosto che prenderti la PSP tieniti quei soldi..:p
Ricapitolando: Wii...
SaLvUcCi0
30-05-2007, 21:27
io ti consiglierei la psp cmq non è vero che dopo un pò ti stufa dipende con che giochi......un mio amico aveva la psp e se le voluta togliere per la wii e adesso ci ha ripensato....:confused: :D
nekromantik
30-05-2007, 21:37
Se non sei convinto del Wii tieniti i soldi. ^__-
Giant Lizard
30-05-2007, 21:38
Dipende dai gusti. Se dovessi scegliere, io andrei sul Wii senza dubbio. :)
Tortellone
30-05-2007, 21:42
per scacciare le mosche meglio un prodotto specifico.......il wii non e' molto adatto!! :asd:
Non dire ste cose che poi gli sviluppatori, metteranno in commercio un gioco dove scaccerai le mosche grazie al nuovo controller :sofico:
Scherzi a parte anche io attualmente parteggio per il Nintendo DS (che posseggo) e Wii (che ancora non posseggo)
kenjcj2000
30-05-2007, 23:38
;17336181']Comprati il ds:D
quotone :O
già potrebbe essere un ottima scelta.
Ora ho il DS ma la PSP mi piace molto di più per tipologia di giochi :)
Dipende sempre dai gusti.
P.S. è in arrivo pure God of War per PSP :D
tra wii e psp non c'è modo di poterti consigliare, come già detto.
se del wii non sei più che convinto, lascialo perdere.
la psp la scarterei a priori, ma visto che ti piace la tipologia dei giochi ps2, potrebbe essere azzeccato l'acquisto.
tra wii e psp, sceglierei....... il DS lite :D
te lo hanno suggerito già, ma mi sento di dar man forte:
- gameplay originale se sfruttano le peculiarità del ds, quindi un wii in scala ridotta, ma più immediato e godibile (a ora pare che il ts sia più adatto ai giochi che il sensore d movimento)
- parco giochi sterminato e con uscite future che si preannunciano altrettanto gustose.
- portabilità massima
Molti comprano i portatili perchè viene l' estate per poi rivenderseli a settembre.
Tieni conto che uscirà una versione slim anche di psp in un futuro prossimo per questo motivo c'è stato l' abbassamento del prezzo; per il resto come giochi è come psx e ps2
Il Wii va bene solo se vai pazzo per mario, zelda, metroid e soci però poi arrivato a 250 euro mi chiedo e se mettessi da parte + soldi per acquistare una next gen??
tecnologico
31-05-2007, 10:57
fa la scelta del saggio..per il wii andrebbero via circa 300 pippi ( considerando il gioco)
cerca in giro qualche offerta per 360 che a volte la pro+gioco viene 329 ( tipo al mediaw poco tempo fa )
torgianf
31-05-2007, 11:06
quotone :O
ridicoli....
nekromantik
31-05-2007, 11:11
fa la scelta del saggio..per il wii andrebbero via circa 300 pippi ( considerando il gioco)
Con le offerte con 259 si porta a csa due giochi (Wii sports + altro tipo Dragon Ball). ^^
Perfavore83
31-05-2007, 11:29
Io le ho avute entrambe e le ho liquidate nel giro di pochi mesi! La psp mi faceva venire dolori alle mani per giocarci, mentre la wii mi ha preso tanto all'inizio per via del sistema di puntamento. Passata l'euforia è finita sul mercatino anche perchè avendo in casa una 360 non avevo voglia di giocare a quei giochi!
kenjcj2000
31-05-2007, 11:35
ridicoli....
ma che ne vuoi sapere te della potenza del DS.... gioca a bamboline và.....
G0DMaPhIa, il wii ormai sta dominando il mercato e questo si tradurrà in tantissimi giochi. ;)
Comunque se la psp ti attira davvero davvero così tanto... beh allora aspetta almeno di vedere il nuovo modello e poi decidi.
Shinnok Drako
31-05-2007, 12:03
PSP
Forse perchè col Wii ci ho giocato forse 1 mese e poi l'ho messo nella sua scatola per fa posto ad altro e più utilizzato. Ora l'ho messo in vendita, ti invito a dare un'occhiata alla mia firma se comunque sei interessato (wii e wii sports + 3 giochi ecc ecc)
G0DMaPhIa
31-05-2007, 13:09
raga scambio la mia xbox 360 con psp e wii, quindi la console next gen già la ho avuta! comunque grazie per i numerosissimi consigli, ho optato per la psp se lo scambio va a buon fine, altrimenti vado su wii sempre per altro scambio! Il ds non mi attira molto sinceramente, poi io prenderei la psp anche per giocare classici PSX.... final fantasy e metal gear solid su tutti... poi ci sono emulatori snes, N64... mi sembra molto + customizzabile, non credete?
, poi io prenderei la psp anche per giocare classici PSX.... final fantasy e metal gear solid su tutti... poi ci sono emulatori snes, N64... mi sembra molto + customizzabile, non credete?
si, più customizzabile si, ma guarda che i ff li ha pure il ds...
è da poco uscito FFIII (quello mai uscito dal jappone) con grafica rifatta, ed è in lavorazione il 4 (III europeo, credo...) sempre con grafica rifatta
sempre della serie credo siano in lavorazione anche alte puntate della serie
Fabio77AmdThunder
31-05-2007, 13:19
Guarda la PSP mi sembra tutto forchè una console già morta. Sinceramente la trovo estremamente scomoda a livello di comandi, fossi in te se potessi me la farei prestare da qualcuno che ce l'ha e la proverei. Non c'è dubbio che sia un bel prodottino.
In ogni caso appoggio i sostenitori del DS rispetto alla PSP. E' cmq un po' difficile scegliere tra PSP e Wii, sono troppo diverse. Io fossi in te guardere i giochi di una e quelli dell'altra e vedrei quale delle due ha i titoli piu' vicini ai tuoi gusti e prenderei quella.
G0DMaPhIa
31-05-2007, 14:11
vabbeh vi farò sapere grazie ragà :D
OT
Fabio77 hai davvero tutte quelle console?:eek: sei grandioso :D
Eriol the real
31-05-2007, 15:06
psp è un gioellino di tecnologia, ora è pure ribassata di prezzo... io l'ho presa da poco e ho scoperto che la portatilità è un gran cosa, in pratica spesso sotituisce riviste e simili (te la porti anche al ce..o) e mi ha fatto rivenire voglia di giocare come una volta... poi considera che ora ci puoi giocare (o rigiocare) titoli ps1 (FFVII per es.), e fare anche streaming dal pc (e altro)
G0DMaPhIa
31-05-2007, 15:21
ma io anche solo a pensare di rigiocare metal gear e final fantasy dove e quando voglio mamma mia... la voglio ora :D !!! Poi god of war... poi final fantasy crysis core.. ok vabbeh ci ho ragionato :sofico:
Dipende dai gusti. Se dovessi scegliere, io andrei sul Wii senza dubbio. :)
anchio dovessi scegliere andrei sicuro verso il Wii:)
ank'io ho avuto questo grande dilemma, wii o psp?:huh:
cosa ho fatto?
mi sn tenuto i soldi, ho aspettato un pò e mi sn comprato una bella 8800gts da 640mb.
+ next-gen di così nn si può :D :D :D :D :D
se vuoi una console allora prenditi il wii.
se ti prendi la psp x rigiocare a snake&co nn ne vale tanto la pena, ti pare x ke cosa lo hanno inventato epsxe? :D :D :D :D :D
ByeZ
OvErClOck82
31-05-2007, 19:33
se ti prendi la psp x rigiocare a snake&co nn ne vale tanto la pena, ti pare x ke cosa lo hanno inventato epsxe? :D :D :D :D :D
ByeZ
si vabbè, e la comodità dove la metti ? :asd:
ma che ne vuoi sapere te della potenza del DS.... gioca a bamboline và.....
:asd:
caspita, capire un confronto tra PSP e DS, ma il Wii ...
E' vero che graficamente molto di quello che sin qui si è visto sul Wii potrebbe girare su una PSP, ma qui si esagera :p
Una console casalinga IMHO non può essere direttamente paragonata ad una portatile, per quanto evoluta.
Dovresti IMHO chiederti che tipo di utilizzo vorresti farne
nekromantik
01-06-2007, 08:29
raga scambio la mia xbox 360 con psp e wii, quindi la console next gen già la ho avuta! comunque grazie per i numerosissimi consigli, ho optato per la psp se lo scambio va a buon fine, altrimenti vado su wii sempre per altro scambio!
Ad ogni modo ottima scelta. ^__-
Se opti per il Wii mi raccomando prima di provarlo.
la PSP è un vero media center, ci vedi le foto, i video, i film, ci ascolti gli mp3, ci navighi in internet, ci leggi gli e-book, la puoi usare come fotocamera e videocamera, ci senti la radio, ci giochi in multiplayer, giochi a titoli ps1 storici e la porti dove vuoi.
Il wii ha una grafica pessima ma un'ottima giocabilita.
Io prenderei (anzi ho preso la psp).
Fabio77AmdThunder
01-06-2007, 13:18
Fabio77 hai davvero tutte quelle console?:eek: sei grandioso :D
Confermo proprio tutte tutte... + che grandioso direi malato.
Guarda ieri sera mi sono fatto una mega partita a Uefa Champions League su PSP, alla fine del girone eliminatorio avevo le mani con i crampi. Adoro quella console, ma giocarci (sopratutto con alcuni giochi) è scomodissimo. Mannaggia a Sony, non poteva farla un pochino + ergonomica?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.