PDA

View Full Version : un aiuto please!

nox1111-52
30-05-2007, 16:00
Ciao a tutti
Ho una necessità la cui risoluzione con gli strumenti che ho mi sembra piuttosto difficile...

Dunque chiedo a voi se riuscite a consigliarmi:
Spiego il punto: voglio mettere finalmente il Pc in camera, sostituire la vecchia TV da 25" con un monitor da 22" LCD utilizzando il decoder digitale terrestre per vedere i canali in chiaro (non ho la parabola) e senza accendere il PC. Per il video siamo a posto con la doppia connessione VGA/DVI del monitor ma per l'audio come faccio??
Ho un sistema 2.1 della logictec che normalmente ha una connessione min-jack per l'audio integrato del PC ma per sentire l'audio della TV dal decoder (RCA) devo passare automaticamente per un amplificatore??

E come faccio ad usare il sistema 2.1 di cui sopra sia per la TV diciamo, che per il PC?

Grazie

fabcal2469
30-05-2007, 22:47
Ma le casse sono amplificate? Se il sistema è 2.1 amplificato è facile: prendi l'audio dai relativi piedini della scart, con un cavetto che sia saldato dentro e dall'altra parte abbia una presa jack femmina. In alternativa puoi usare una scart che abbia uscite rca dall'altra parte del cavo e usi un adattatore audio da rca femmina a jack femmina. Ciao

nox1111-52
31-05-2007, 12:00
ciao!
Dunque non ho idea se il sistema è amplificato o meno è un 2.1 per PC quindi non credo che sia amplificato....e comunque come farei ad usare le stesse casse sia per la TV che per il PC ?!?:mbe: