View Full Version : Lettore DVD LG 16x 48x
Ciao. Ho appena comprato il nuovo lettore dvd lg 8160 per 149.000£ e devo dire chi mi piace molto.
C'è qualcun altro che lo possiede? Come vi trovate?
Questo lettore, pur andando a 48x con i cd, è mille volte più silenzioso del pioneer 105s ( 16x 40x ) che avevo prima.
Per adesso mi pare ottimo, anche nel prezzo.
P.S.: che programma mi consigliate per vedere i dvd?
Ciao e grazie in anticipo.
il dvd non lo conosco.....
per quanto riguarda il software dvd ti consiglio vivamente powerdvd 3....è il migliore...
ciau
il mio tutto ok.......
solo che nero non ne vuole sapere di conoscerlo come tale.....
bho!!!!!
ciao saluti
Originariamente inviato da beppe
[B]il dvd non lo conosco.....
per quanto riguarda il software dvd ti consiglio vivamente powerdvd 3....è il migliore...
ciau
....:D....hai per caso un link per powerdvd3:D?
Potresti dirmi la velocità di estrazione audio e compatibilità con clonecd?
nemorino
24-10-2001, 23:42
Io l'ho e per ora mi trovo benissimo.
In lettura dati supera i 50x (l'ho testato con nero cd speed) ed è molto silenzioso.
L'audio lo estrae a 16x circa senza alcun errore.
ciaoz
Per il programma per leggere i DVD ti consiglio anch'io power DVD (tra laltro io l'ho trovato in bundle con il lettore, anche se la versione 2.53..)
ciaoz
PS la versione 3 di power dvd a me ha dato qualche problema con win2k
ciaoz
io c ho trovato pawer dvd 2.55 (comprato una settimana fa retail per 150k) per ora posso dire:qualità audio eccezzionale, ma mi estrae a 12X:confused: che firmware usate? come lo avete colegato?
nemorino
25-10-2001, 14:38
il firmware è quello che c'era già... l'ho collegato primary master ma da 12x a 16x non c'è tutta sta differenza... dipende anche dal disco, dalla posizione della traccia da estrarre etc.
ciaoz
ops, mi è venutto in mente che te lo avevo già chiesto e ho trovato la risposta. io lo tengo sul secondary slave(su master ho il plextor 8/4/32,come te giusto?:D), e devo controllare il cavo.
inoltre nel test d cdspeed99 con un cd d dati, verso la fine ha 2 picchi verso il basso :confused: io ho il firmware 1.00
tnx
hai preceduto x un pelo!
nemorino
25-10-2001, 14:43
Io ho:
Primary master: DVD LG
Primary Slave: Maxtor 40gb
Secondary master: Plextor 8/4/32
Secondary slave: Ibm 13,5 Gb
i picchi verso il basso anche io li ho a volte ma con il plextor (intendevi questo?) mentre con LG aumento sempre di velocità fino a 50x !!!!!
ciaoz
PS io ho tutte le perifieriche connesse con cavo Ultra ata 66/100
ciaoz
Originariamente inviato da nemorino
[B]
i picchi verso il basso anche io li ho a volte ma con il plextor (intendevi questo?) mentre con LG aumento sempre di velocità fino a 50x !!!!!
io purtroppo li ho col dvd
ho nontato che tieni gli hd su slave e i cd su master, strano. cmq proverò a cambiare cd e userò nerocdspeed... poi si vedrà
nemorino
25-10-2001, 23:43
Originariamente inviato da clemmy
[B]
io purtroppo li ho col dvd
ho nontato che tieni gli hd su slave e i cd su master, strano. cmq proverò a cambiare cd e userò nerocdspeed... poi si vedrà tengo i cd su master + che altro per un motivo "pratico"...i CD rom sono in alto nel case e gli HDD + in basso... vista la lunghezza dei cavi UDMa che non può superare tot centimetri, riuscire a mettere gli HDD primary e i CD slave (accoppiando CD-HDD e DVD-HDD) era complicatissimo :)
ciaoz
i cavi UDMA 66/100/133 "teorciamente" non dovrebbero superare 120cm
io ho 2 cavi da 90 cm e vanno una bomba
byz
Già che ci sono approfitto della vostra esperienza per porvi un quesito:
sapete dove trovare i firmware aggiornati per i lettori lg?
Grazie
http://www.firmware.fr.st/
byz
Originariamente inviato da Gordon
[B]http://www.firmware.fr.st/
byz
Nn c'è ancora niente, e poi lo mettono come 16x40x:confused:
prova sul sito della lg http://www.lge.com
[B]
Nn c'è ancora niente, e poi lo mettono come 16x40x:confused:
:confused: :eek: :confused: :( :( :eek:
Originariamente inviato da Deckard
[B]Dove si trova a 150k?
Io l'ho comprato in un centro commerciale.
io ti consiglio questi software per vedere i dvd:
Cinemaster
Powerdvd 3.0
[B]
scusa ma posso sapere xchè non tieni gli hd come master? e invece ci hai messo i lettori? :confused:
nemorino
28-10-2001, 13:53
Originariamente inviato da Spank
[B]
scusa ma posso sapere xchè non tieni gli hd come master? e invece ci hai messo i lettori? :confused:
l'ho scritto sopra ;):
"tengo i cd su master + che altro per un motivo "pratico"...i CD rom sono in alto nel case e gli HDD + in basso... vista la lunghezza dei cavi UDMa che non può superare tot centimetri, riuscire a mettere gli HDD primary (connettore nero in fondo al cavo) e i CD slave (accoppiando CD-HDD e DVD-HDD) era complicatissimo"
Ho preferito una maggiore pulizia (e areazione) del case, meno fili attorcigliati etc...
Le prestazioni sono identiche e quindi master o slave non cambia nulla.
Originariamente inviato da Deckard
[B]Dove si trova a 150k?
pvt;)
Originariamente inviato da Gordon
[B]i cavi UDMA 66/100/133 "teorciamente" non dovrebbero superare 120cm
io ho 2 cavi da 90 cm e vanno una bomba
byz
Dove li hai comprati?
Raga a me estrae a max 10x!!
Ho provato col vecchio windac pero'...
Cosa usate voi per fare le prove?
[B]Io ho:
Io sapevo che il disco di sistema ( C: ) doveva essere obbligatoriamente un Primary master....
Ciaozzz
spaceboy
30-11-2001, 08:37
[B]
pvt;)
lo mandi anche a me dove lo hai trovato?
X Cyrano..
sbaglio..o lo vendono anche all'IPER?
Originariamente inviato da CYRANO
[B]
Io sapevo che il disco di sistema ( C: ) doveva essere obbligatoriamente un Primary master....
Ciaozzz
infatti è buona regola avere HD obbligatoriamente su Primary Master, e masterizzatore su Secondary Master, lettore DVD su uno slave dei due canali.... ;)
nn èvero che invertiti le prestazioni sono identiche!!!!!!! :p
:D
ciao
nemorino
30-11-2001, 18:43
X Cyrano
Non è obbligatorio
X Brad
le prestazioni sono identiche a meno che utilizzi contemporaneamente periferica CD e HDD allora in questo caso l'HDD rallenta visto che sul bus IDE (che può gestire un comando alla volta) viene data la precedenza al primary.
Io comunque li uso di regola in modo che mai le due periferiche poste sullo stesso canale operino contemporaneamente
maxfrata
30-11-2001, 20:47
Originariamente inviato da wewewe
[B]Ciao. Ho appena comprato il nuovo lettore dvd lg 8160 per 149.000£ e devo dire chi mi piace molto.
C'è qualcun altro che lo possiede? Come vi trovate?
Questo lettore, pur andando a 48x con i cd, è mille volte più silenzioso del pioneer 105s ( 16x 40x ) che avevo prima.
Per adesso mi pare ottimo, anche nel prezzo.
P.S.: che programma mi consigliate per vedere i dvd?
Ciao e grazie in anticipo.
Io per la rete ho trovato il powerDVD 4.0 XP completo. Che fortuna!!!:D Se vuoi ti posso dire dove si trova, ma non lo devi scaricare poichè non hai l'originale! Mi fido di te :D:D:D
Ah, per il lettore, io ho l'LG 12x 32x. Va benissimo, silenzioso, veloce, ma non è compatibile clonecd... inoltre le prime volte rippava a 11x con punte minime di 6x (su partizione dedicata naturalmente). Adesso non va oltre i 6x :( Forse l'invecchiamento oppure winXP... per il 'resto' (e quale sarebbe il resto??) è proprio un bell'oggetto.
[B]X Brad
le prestazioni sono identiche a meno che utilizzi contemporaneamente periferica CD e HDD allora in questo caso l'HDD rallenta visto che sul bus IDE (che può gestire un comando alla volta) viene data la precedenza al primary.
Io comunque li uso di regola in modo che mai le due periferiche poste sullo stesso canale operino contemporaneamente
sì, esatto era quello che intendevo io ;)
ciao :)
spaceboy
03-12-2001, 01:58
Originariamente inviato da wewewe
[B]
Io l'ho comprato in un centro commerciale.
si può sapere dove??
come se la cava con clone cd??
c'è qualche versione particoalre da cercare?
Originariamente inviato da spaceboy
[B]
si può sapere dove??
come se la cava con clone cd??
c'è qualche versione particoalre da cercare?
Un po' lontano da casa tua......in Romagna. In un centro commerciale a Savignano sul rubicone.
Ciao
spaceboy
03-12-2001, 12:10
pensavo fosse una catena di ipermercati tipo IPER..no?
Originariamente inviato da spaceboy
[B]pensavo fosse una catena di ipermercati tipo IPER..no? Esatto, è un' IPER.
Vendono anche l'athlon xp a prezzi mlto buoni.
spaceboy
03-12-2001, 14:00
Ma...con clone cd siamo quasi a livello Toshiba??..non ci mette una giornata coi subchannel insomma vero??
C'è qualche sigla..modello particolare da cercare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.