PDA

View Full Version : Aiuto schermo ACER 15" apparentemente bruciato, attacco l'alimentatore e rimane nero!

SSMark
29-05-2007, 18:13
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi potesse aiutare, ho uno schermo acer qui in casa che andava benissimo poi tutto ad un tratto nero e non va piu!! ho provato anche a smontarlo , collego l'alimentazione ma nemmeno il led davanti di standby non si accende .... qualcuno di voi è esperto in elettronica e potrebbe ipotizzare la causa ed eventuale soluzione componentistica del problema?? lo schermo è un ACER AL1521 già mandato una volta in RMA ormai la garanzia è scaduta quindi.. o me lo riparo io o lo devo buttare via.

Qualcuno mi può aiutare???? grazie in anticipo:cool: :cool:

Wilcomir
29-05-2007, 18:49
secondo me si è fottuto l'alimentatore... se hai la possibilità misura con un tester se arriva corrente al jack di alimentazione, altrimenti prova a collegarlo alla rete e avvicina un orecchio allo scatolotto, si dovrebbe sentire un ronzio...

comunque un monitor non brucia da solo, non potrebbe essere stato che so, un fulmine, un qualcosa, magari è caduto a tuo figlio - fratello piccolo - qualcun'altro e non te l'ha detto... roba così insomma :D

ciao!

SSMark
29-05-2007, 19:15
ho provato con il tester e la tensione arriva al jack e anche alla scheda di alimentazione dello schermo..

SSMark
29-05-2007, 20:25
up!!!

Wilcomir
30-05-2007, 06:37
temo che ci sia poco da fare allora... non è semplice mettere le mani in un oggetto complesso come un monitor lcd... anche se sono sempre convinto che si tratti di un problema di alimentazione, visto che dici che non si accendono le spie sul davanti.

SSMark
31-05-2007, 09:09
già ma la scheda è parecchio complessa:muro: :muro:

guyver
31-05-2007, 09:24
fot**** la lampada???

Matro
31-05-2007, 15:41
anche se sono sempre convinto che si tratti di un problema di alimentazione, visto che dici che non si accendono le spie sul davanti.

Non è detto, perché i led anteriori vedono lo spinotto di alimentazione col cannocchiale :asd:

Per dire che al 90% è un problema di elettronica, aka cassonetto :fagiano:

Wilcomir
31-05-2007, 15:53
Non è detto, perché i led anteriori vedono lo spinotto di alimentazione col cannocchiale :asd:

Per dire che al 90% è un problema di elettronica, aka cassonetto :fagiano:

in effetti si... magari è una cazzata lo stesso però.

ciao!

SSMark
01-06-2007, 16:14
già peccato per il pannello, che è perfetto , lo schermo....