PDA

View Full Version : Problemi con File video...

sulble
29-05-2007, 15:27
ciao ragazzi
sul mio portatile da alcuni giorni non mi legge piu i file video. con nessun programma. mi dice codec mancanti...il problema è che fino a due giorni fa anke senza codec andava tt ok e riuscivo a guardare tt i film e video sul pc senza nessun problema anche con winmediaplayer.
ho pensato ce ciò potesse derivare da un virus ma faccio la scansione cn avg e non mi trova nulla...secondo voi cosa potrà essere?

grazie in anticipo

SulBle

Angelus88
29-05-2007, 15:39
Hai sempre usato lo stesso programma? Fai una cosa: vai su installazione applicazioni e disinstalla tutto ciò che riguarda codec divx, xvid, ffdshow e codec packs e poi installi K-lite mega codec pack. Con questi e con il programma allegato Media Player Classic puoi vedere qualsiasi filmato.

Se non vuoi installare nulla puoi usare VideoLan VLC

sulble
29-05-2007, 15:44
si ho sempre usato lo stesso programma. e la cosa che mi manda in bestia è non capire cosa sia successo!! perchè il giorno prima andava tutto ok e adesso no. tipo anche i file audio si aprono con winamp ma non mi risulta nessun tipo di icona sopra un file mp3 ad esempio come se fosse un file sconosciuto...

:muro:

Angelus88
29-05-2007, 21:08
Qualche problema con i codec di wmp... segui il mio consiglio cmq... altrimenti nell'installazione di wmp11 c'è pure l'installazione dei codec di wmp