View Full Version : php game source
Qualcuno a xcaso già fatto o ha visto da qualche parte il source in php o js di un chainshot/same?
thx
Qualcuno a xcaso già fatto o ha visto da qualche parte il source in php o js di un chainshot/same?Io personalmente no (né fatti né visti ...) ma se mi permetti, ti posso assicurare che se leggi della buona e valida documentazione su Javascript li fai senza troppi problemi (almeno quelli più semplici tipo un "puzzle" o un "same", tanto per fare un esempio).
e ma e che devo farlo in php, vabbe cmq lo sto facendo ma mi sono blocato, nel senso che io creo la tabella e salvo le varie coordinate con il colore scelto in modo che quando refreshio la pagina riprendo i qubetti dal file txt..... il probblema e per quando premo un bottone(casella) li e una pagina html e nn posso far partire il medoto che esegue l'algoritmo per il gioco quindi mi chiedevo se è possibile modificare un txt con JS?
è possbile?:confused: :confused: se no mi trovo in un vicolo ceco...>< xche ajax nn so usarlo ... e con quallo mano detto che si puo far partire delle funzioni che stanno sul server....
:help: plase:(
e ma e che devo farlo in php, vabbe cmq lo sto facendo ma mi sono blocato, nel senso che io creo la tabella e salvo le varie coordinate con il colore scelto in modo che quando refreshio la pagina riprendo i qubetti dal file txt..... il probblema e per quando premo un bottone(casella) li e una pagina html e nn posso far partire il medoto che esegue l'algoritmo per il gioco quindi mi chiedevo se è possibile modificare un txt con JS?
è possbile?:confused: :confused: se no mi trovo in un vicolo ceco...>< xche ajax nn so usarlo ... e con quallo mano detto che si puo far partire delle funzioni che stanno sul server....Per questo tipo di cose serve una certa interattività. Ora .... con solo PHP non è che fai granché ....
Ragiona un momento: a parte il fatto che dovresti fare un refresh della pagina ad ogni click .... se va bene a te ...
Ma poi c'è un'altra cosa, cioè come mantenere la sessione: tu clicchi su una cella, dal PHP dovresti sapere quale cella (la passi nel link, facile), conoscere lo stato di tutta la griglia e quindi generare una nuova griglia. Certo si possono usare le sessioni di PHP, comunque.
IMHO, se mi permetti, è inutile tutto ciò a meno di farlo per puro scopo didattico (leggi: esercizio/esame ;) ).
Per queste cose si usa Javascript e comunque AJAX non è certo strettamente necessario ... è sufficiente agire sul DOM tramite Javascript e basta.
Per questo tipo di cose serve una certa interattività. Ora .... con solo PHP non è che fai granché ....
Ragiona un momento: a parte il fatto che dovresti fare un refresh della pagina ad ogni click .... se va bene a te ...
Ma poi c'è un'altra cosa, cioè come mantenere la sessione: tu clicchi su una cella, dal PHP dovresti sapere quale cella (la passi nel link, facile), conoscere lo stato di tutta la griglia e quindi generare una nuova griglia. Certo si possono usare le sessioni di PHP, comunque.
IMHO, se mi permetti, è inutile tutto ciò a meno di farlo per puro scopo didattico (leggi: esercizio/esame ;) ).
Per queste cose si usa Javascript e comunque AJAX non è certo strettamente necessario ... è sufficiente agire sul DOM tramite Javascript e basta.
non è una mia scelta di farlo in php e un progetto che manno dato dA FARE IN PHP(COME BASE), poi per il mio codice nn disturbano i refresh ma ben si devo riuscire a modificare un file txt con js
dalla mia breve ricerca google nn sono riuscito a trovare il COME FARLO????
:( :help:
ma ben si devo riuscire a modificare un file txt con jsCon Javascript non modifichi alcun file di testo .... dovresti spiegare meglio, comunque. Dove deve risiedere 'sto file di testo? Sul server? Sul client? E per fare un giochino tipo "same" perché ti serve un file di testo?
per salvare le coordinate TIPO: "0_1 #ff0000" cosi posso ricreare la tabella basandomi sul file (per colpa che se refrescho fa casini perche rigenera il tutto),
e io volevo fare in modo che quando premo un tasto mi cambiava "0_1 #ff0000" in "0_1 #ffffff"
per salvare le coordinate TIPO: "0_1 #ff0000" cosi posso ricreare la tabella basandomi sul file (per colpa che se refrescho fa casini perche rigenera il tutto),E usare come ho già detto le sessioni, no?
Perché ci si complica sempre la vita ... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.