PDA

View Full Version : protezione portatili

federico.fratantonio
29-05-2007, 14:29
salve in questo periodo dovrei acquistare un computer portatile, e non ne so niente del genere.
la prima cosa che mi sono chiesto e se riguardo la protezione dei portatili valgono le stesse regole e programmi che ci sono nei computer da scrivania. è così oppure ci sono delle differenze?
scusate l'ignoranza.
grazie

sampei.nihira
29-05-2007, 14:44
salve in questo periodo dovrei acquistare un computer portatile, e non ne so niente del genere.
la prima cosa che mi sono chiesto e se riguardo la protezione dei portatili valgono le stesse regole e programmi che ci sono nei computer da scrivania. è così oppure ci sono delle differenze?
scusate l'ignoranza.
grazie

Certamente i softs di protezione "funzionano" indifferentemente sia nei pc fissi che portatili.

Però c'è un però......

Spesso i portatili hanno qualche differenza con i fissi....magari qualche incompatibilità trà vari softs che si rende manifesta più nei portatili che nei fissi.
Se vuoi dal lato sicurezza posso farti un esempio.
Il mio ACER con i soliti softs installati rispetto ai pc fissi (ma proprio gli stessi non c'è nessuna variazione) manifesta un incompatibilità con AVG-antispyware plus se avviato al boot.
Quindi sono obbligato a lanciarlo dopo.
Il motivo ?
Manifesta una incompatibilità con il monitor di e-mails che uso, che naturalmente non si verifica MAI al boot nei fissi......

Naturalmente potrei farti altri esempi del genere.