PDA

View Full Version : Quale bridge?

Giorgimer
29-05-2007, 13:43
Ciao a tutti gli utenti di questo interessante forum.
Sono un appassionato di fotografia e da poco tempo sono passato al mondo digitale.
In questo forum ho trovato i commenti più interessanti e ho deciso di iscrivermi per poter usufruire dei vostri utili consigli.
La mia prima digitale è stata (ed è) una compatta LUMIX DMC-LC80 che ho scelto per l'ottica LEICA.
Ora vorrei fare un passo avanti ma intermedio, senza arrivare alla reflex vorrei provare con una bridge.
Sto focalizzando la mia attenzione sulle seguenti:
- Fujifilm Finepix S9600
- SONY DSC-H9 (mi ispirano l'ottica Zeiss e l'uscita per l'alta definizione)
Vi viene in mente altro?

Che ne pensate? :help:

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

G.

andrineri
29-05-2007, 14:39
leggiti bene questo thread, è li li con la tua domanda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477834

io tra le due sceglierei la S9600, per avere uno zoom più grandangolare, sensore più grande e meno rumoroso, formato di memoria CF. da possessore te la consiglio, la trovi tranquillamente sotto i 400€.

vedo che ti sei iscritto oggi, benvenuto!

ciao
andrea

Giorgimer
29-05-2007, 14:45
grazie per il suggerimento, darò un'occhiata:)

tommy781
29-05-2007, 17:27
un consiglio, prendi sempre la macchina che ti dà il sensore più grande, il resto dei numeri spesso è solo di contorno ma anche un millimetro in più di superficie può fare la differenza. poi guarda la luminosità dell'ottica che è il secondo fattore importante

Giorgimer
29-05-2007, 19:17
L'importanza della luminosità mi è nota dalla mia passione "analogica", grazie per la segnalazione sul sensore! :D

G.