PDA

View Full Version : Hercules XPS 2.120 e Ac97

Pag
28-05-2007, 21:21
Oggi ho comprato a 29€ questo sistema 2.1 dopo la rottura delle mie "cassette" viking della veneranda età di 8 (otto) anni. :D
Utilizzo una scheda audio integrata nella motherboard (Ecs del 2001, per il modello dovrei controllare), che in gestione periferiche è segnata come C-media ac97.
La scheda ha tre ingressi, rosa per il microfono, verde e blu. Per le mie vecchie casse 2.0 e per le cuffie ho sempre usato quello verde.
Il sistema Hercules ha un jack verde classico per il subwoofer e uno nero per gli speaker.
Entrambi, attaccati all'ingresso verde della scheda, funzionano, però il volume anche al massimo è bassissimo, quasi impercettibile, e comunque non posso attaccare sub e casse contemporaneamente, perché sulla scheda è presente un solo ingresso verde. Significa che l'integrata non supporta sistemi 2.1?

Poi, per verificare che non fosse il sistema Hercules ad avere problemi (in fondo cuffie e casse vecchie sonon sempre andate bene) ho attaccato le sue casse al lettore mp3 e alla televisione. Mettendo il volume al massimo su entrmabi gli apparecchi effettivamente si sente moooolto più che sul computer, ma comunque è molto basso (se qualcuno parlasse forte coprirebbe il suono).

Conclusioni: ci sono due problemi.
- Probabilmente devo comprare una scheda audio nuova, perché la mia integrata sembra non supportare il 2.1. Una qualsiasi Trust da 10€ andrebbe bene?
- Anche se cambiassi scheda audio, mi inquieta la scarsa potenza che le Hercules dimostrano sulla tv e il lettore mp3. Va bene che sono iper-economiche, ma evidentemente il volume è eccessivamente basso.

Dite che se compro una scheda del cazzo della Trust risolvo qualcosa?

mister giogio
28-05-2007, 23:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388&page=55

Pag
29-05-2007, 12:25
Pensavo che in quel topic si dovesse postare solo prima dell'acquisto per farsi consigliare, allora posterò anche lì. :D