PDA

View Full Version : AIUTOOOOOO!!!!!! Per Computer Nuovo

Solit
28-05-2007, 19:26
Spero di aver scelto il topic giusto..... se non fosse così perdonatemi.

Raga mi devo fare il computer :stordita: nuovo ed ho bisogno dei vostri pareri e dei vostri consigli.
Allora il computer che vorrei farmi è così composto:

CASE: Coolermaster Stacker 830 EVO
ALIM: Enermax Galaxy DXX 850 CrossFire
S.Madre: Asus Commando
CPU: Intel Core 2 Q6600 + Asus Arctic Square
RAM: DDRII 800Mhz Team Xtreem Dark 2048.0 MB Kit Cl.4 (2x1024MB)
HARD DISK: W.D. Raptor X 160 Gb
S. Video: Ati Radeon HD 2900 XT 512 Mb GDDR3

Questo è quello che vorrei prendere; inoltre ho già in mio possesso i seguenti componenti che momnterei nel Pc nuovo:

Ageia PhysX (Asus P1)
Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Fatl1ty
2 Masterizzatori SATA ASUS

Che ne dite???? Sono aperto a tutti i vostri consigli e pareri....
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

nellosamr
28-05-2007, 19:42
i 4 gb di ram sono sfruttati da poche aplicazioni, poi sono delle 667Mhz cl.5.. prendi almeno delle 800Mhz

Solit
28-05-2007, 19:51
i 4 gb di ram sono sfruttati da poche aplicazioni, poi sono delle 667Mhz cl.5.. prendi almeno delle 800Mhz

Il mio dubbio era sulle RAM.
Io vorrei delle Ram che siano compatibili con la scheda Madre e inoltre che siano compatibili con il corossfire
Te che mi consigli????

juza1971
28-05-2007, 20:24
Spero di aver scelto il topic giusto..... se non fosse così perdonatemi.

Raga mi devo fare il computer :stordita: nuovo ed ho bisogno dei vostri pareri e dei vostri consigli.
Allora il computer che vorrei farmi è così composto:

CASE: Coolermaster Stacker 830 EVO
ALIM: Enermax Galaxy DXX 850 CrossFire
S.Madre: Asus Commando
CPU: Intel Core 2 Q6600 + Asus Arctic Square
RAM: KINGSTON DDR2 4Gb 667Mhz PC2-5300 Fully Buffered cl5 dimm [KIT 2Gbx2]
HARD DISK: W.D. Raptor X 160 Gb
S. Video: Ati Radeon HD 2900 XT 512 Mb GDDR3

Questo è quello che vorrei prendere; inoltre ho già in mio possesso i seguenti componenti che momnterei nel Pc nuovo:

Ageia PhysX (Asus P1)
Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Fatl1ty
2 Masterizzatori SATA ASUS

Che ne dite???? Sono aperto a tutti i vostri consigli e pareri....
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

le ram le prenderei da 800mhz...team group elite..volano..poi che te ne fai di 4gb? forse riusciremo a sfruttarli entro il 2028.
per il procio aspetterei il 22 luglio quando te lo porterai a casa a 266 euri.
per la scheda...mah..io sono filo-nvidia..quindi mi comprerei una gtx o al meno una 640 gts che va come un treno a vapore e le prestazioni..come da bench effettuati..sono allineate.

Solit
28-05-2007, 20:32
le ram le prenderei da 800mhz...team group elite..volano..poi che te ne fai di 4gb? forse riusciremo a sfruttarli entro il 2028.
per il procio aspetterei il 22 luglio quando te lo porterai a casa a 266 euri.
per la scheda...mah..io sono filo-nvidia..quindi mi comprerei una gtx o al meno una 640 gts che va come un treno a vapore e le prestazioni..come da bench effettuati..sono allineate.

Si in effetti 4 gb sono tanti ne bastano 2.
Per quanto riguarda il procio il 22 è troppo in là. E' da più di un anno e mezzo che stò aspettanto per farmelo sto computer e che stò risparmiando per comprarmelo , cmq valuterò la cosa.
Per quanto riguarda a scheda video lo so benissimo che la 8800 adesso è nettamente superiore all'ati r600 ma voglio aver fiducia nella Hd 2900 e sono sicuro che non appena avranno fatto uscire dei drive + decenti ne vedremo delle belle soprattutto con i giochi in dx10.