View Full Version : info: nuova attivazione alice
Crazywave
28-05-2007, 07:31
ciao a tutti, volevo farvi alcune domande...
a breve dovrò fare l'attivazione di alice ADSL, ho visto che la mia zona è raggiunta dall'offerta 20 Mega...
vi chiedevo: è conveniente prendere il modem wireless che ti forniscono loro? (in modo da poter navigare con 2 pc contemporaneamente)
tempo fa' utilizzavo l'offerta 4 Mega, in un'altra abitazione, ed ero molto soddisfatto. con la 20 si notano grandi differenze?
grazie mille!
no, per carità non prendere il loro modem, compralo tu un router, si costa di piu, ma oltre ad essere migliore, non paghi l'affitto mensile.
Crazywave
28-05-2007, 13:58
in che senso i loro modem sono 'castrati'? cosa mi impediscono di fare? ho calcolato la distanza dalla centralina è di circa 900 metri/un kilometro... che dite?
che router mi consigliate? (marca, ecc...)
come faccio a verificare la qualità del doppino? (cos'è??)
grazie a tutti, molto gentili!! :)
Crazywave
29-05-2007, 07:02
nessuno mi risponde? :cry:
in che senso i loro modem sono 'castrati'? cosa mi impediscono di fare? ho calcolato la distanza dalla centralina è di circa 900 metri/un kilometro... che dite?
che router mi consigliate? (marca, ecc...)
come faccio a verificare la qualità del doppino? (cos'è??)
grazie a tutti, molto gentili!! :)
di quei router in comodato puoi configurare meno di 0...con il tuo comprato ovviamente ci puoi fare quello che vuoi.
con una distanza così breve dalla centrale non credo che avrai problemi, una volta che hai il router e la portante attiva, controlla i valori di attenuazione e signal:noise.
Crazywave
29-05-2007, 09:47
pero' credo che il modem ti 'obblighino' a prenderlo, se aderisci all'offerta. cos'è che non posso configurare?
pero' credo che il modem ti 'obblighino' a prenderlo, se aderisci all'offerta. cos'è che non posso configurare?
no, guarda che non mi sembra, stai attento, anche a me hanno detto quando mi sono abbonato alla 4mega che il modem dovevo per forza acquistarlo, ma non era vero, leggi dal sito:read: le clausole del contratto, non dovrebbe esserci l'obbligo del modem in affitto.
Crazywave
30-05-2007, 07:06
capisco...!!! piuttosto, che modem mi consigliate per la mia offerta a 20mb? non necessariamente wireless, anzi magari eviterei il wireless... preferisco collegare il 2ndo pc tramite cavo di rete!
trombino76
31-05-2007, 10:55
Netgear DG834G lo trovi su una 60 di euri.
Crazywave
31-05-2007, 12:05
mi hanno consigliato anche un atlantis land: http://www.monclick.it/schede/scheda...dice=A02-RA241
che dite?
per il netgear non ho letto sia compatibile con adsl2+...?
mi hanno consigliato anche un atlantis land: http://www.monclick.it/schede/scheda...dice=A02-RA241
che dite?
per il netgear non ho letto sia compatibile con adsl2+...?
Il Netgear DG834G e' Adsl2+,fidati!!!!:D
Anche gli Atlantis sono buoni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.