View Full Version : HP w1907v
malinverno
27-05-2007, 16:05
Ecco il monitor uscito a maggio dell'HP.. è un wide da 19 pollici, si dicono grandi cose sul suo fratello maggiore da 22 pollici su un thread ufficiale qui su Hardwareupgrade...
ma il piccolo non si trova nulla...
io l'ho visto acceso e devo dire veramente bello perchè ha lo schermo lucido... però non so nient'altro a parte le caratteristiche sul sito...
Dimensioni dello schermo
19" (48,3 cm) di diagonale e immagine visualizzabile - 41,0 cm x 25,6 cm (LxA)
Tipo di schermo
Ampio TFT-LCD (Thin Film Transistor Liquid Crystal Display) a matrice attiva
Pixel pitch
0,285 mm
Tempo di risposta di aggiornamento
5 ms (rise + fall)
Luminosità dello schermo
300 cd/m2 (tipico)
Livello di contrasto
1000:1 (tipico)
Connettore video in ingresso
Analog (15-pin miniature D-sub VGA)
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti attivi integrati (2 x 2W/canale) con controllo frontale del volume
Angolo di visuale del display
160 gradi in orizzontale e 160 gradi in verticale di angolo di visuale (contrasto minimo 10:1)
Angolo di spostamento dello schermo
Intervallo di rotazione e inclinazione verticale da -5 a 25 gradi; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100mm
Risoluzione dello schermo
1440 x 900 a 60 Hz max
Colore
Supporto true color, fino a 16 milioni di colori (16,2M)
Velocità scansione orizzontale
55-75 Hz verticale, 30-83 kHz orizzontale
Dispositivi plug and play
Sì
Trattamento faceplate
Tecnologia HP BrightView
Schermo, velocità massima dei pixel
136,7 MHz con risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz
Sicurezza fisica
predisposizione per blocco Kensington
Controlli utente
Commutazione ingresso video, Luminosità, Contrasto, Controllo dell'immagine, Colore,
Visualizzazione rapida, Lingua, Gestione, Informazioni, Regolazione di fabbrica, Esci
Contenuto della confezione
Monitor, AC power cord (1.9 m), VGA video cable (1.8 m), audio cable, documentation CD, and Limited Warranty Card
Alimentazione
Tipo di alimentazione
esterna da 100 a 240 V CA, con auto-range, da 50 a 60 Hz
Consumo energetico
49 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico
ecco una foto:
http://ec1.images-amazon.com/images/I/413xkm13LYL._SS400_.jpg
e un'altra di profilo:
http://ec1.images-amazon.com/images/I/31bTEMAizlL._SS400_.jpg
Qualcuno ce l'ha...?
sa dove trovare recensioni capibili... ?
soprattuto per sapere come si comporta coi giochi...
Grazie
p.s. per voi è un buon acquisto a 199euro (ricordando che è un wide da 19) o meglio un samsung 940BF allo stesso prezzo
malinverno
27-05-2007, 16:50
up... nemmeno un parere tecnico??? :doh: :help: daiiiiii ;)
ma sarà ottimo come il fratellone :D
poi puoi anche comprarlo e dirci te come va :sofico: !
malinverno
28-05-2007, 01:41
ma sarà ottimo come il fratellone :D
poi puoi anche comprarlo e dirci te come va :sofico: !
bella storia :D
Non posso credere che non ce l'ha nessuno daiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
io ce l'ho da pochi giorni :D
stupendo esteticamente...ma non mi convince sotto alcuni punti di vista...
manca il DVI e quindi anche il dual input :(
poi ho notato un'eccessiva nitidezza che da quasi fastidio alla vista :|
malinverno
28-05-2007, 09:22
io ce l'ho da pochi giorni :D
stupendo esteticamente...ma non mi convince sotto alcuni punti di vista...
manca il DVI e quindi anche il dual input :(
poi ho notato un'eccessiva nitidezza che da quasi fastidio alla vista :|
si lo avevo letto nell'altra discussione che lo avevi preso... e infatti ti ho aggiunto a messenger per chiacchierare un po con te e sapere se valeva la pena...
Che intendi per eccessiva nitidezza? :confused:
di solito la nitidezza dovrebbe essere una cosa buona...
Come va con i giochi? Pes in testa...
e con i film?
magari se ti va puoi scrivere un po di cose qui e lo facciamo diventare il thread ufficiale...
Grazie ;)
e magari un pò di foto non guasterebbero :p
malinverno
28-05-2007, 10:00
Finito ora di parlare in MSN con CLERIC che è stato gentilissimo, mi ha risposto mentre lavorava... grande ;)
Comunque mi diceva che l'eccessiva nitidezza... brillantezza... a volte da fastidio agli occhi...
gli ho chiesto anche dei giochi come vanno e mi ha detto che PES non lo ha installato ma che CSS secondo lui dava delle scie, o almeno la sensazioone era quella :cry:
io vi aggiungo che non potendo trovare nulla di recensito su questo monitor ho fatto una ricerca sul modello precedente... sempre 19 wide sempre con schermo glare... e ho trovato una recensione di quelle tecniche di THG:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-16
leggete soprattutto la pagina del ritardo che è quella interessante per i giochi:
http://www.tomshw.it/display.php?gui..._19_pollici-18
e dice che a fronte degli 8ms dichiarati arriva tranquillamente sopra i 20ms lo si vede bene anche dal grafico...
Non dico che il monitor di cui parliamo sia uguale, ma che molto probabilmente HP possa aver di nuovo dato una caratteristica non esatta... perchè con 5ms le scie non le vedi soprattutto su un pannello TN :read:
scusate la qualità pessima...ma l'ho fatta veramente di fretta e quasi al buio :D
http://img512.imageshack.us/img512/6024/dsc1618tt1.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=dsc1618tt1.jpg)
malinverno
28-05-2007, 12:56
Non rende merito a un fotografo :D
il massimo sarebbe una tua opinione su pes6... quando lo installerai... lui ci darà il verdetto sulle scie vere o presunte ;)
Aspettiamo le tue prossime impressioni...
intanto io oggi ho visto dal vivo il vecchio modello di cui ti parlavo in MSN e aveva il salvaschermo acquario hai presente?
beh era fantastico anche quello... una spanna sopra quelli a fianco... però c'era quel ritardo fasullo di cui ti dicevo che con l'acquario non lo vedi di certo.. :cool:
interessa anche a me, visto che è un'offerta in un supermercato a 189 euro
per chi non gioca come va?
malinverno
28-05-2007, 19:18
Oggi l'ho visto attaccato da SATURN e devo dire che è bello, ma era stranamente scuro... c'era anche il fratellone e non era così... per caso CLERIC anche a te appena attaccato era così scuro???
Come hai risolto???
Sono sempre più orientato verso il SAMSUNG 940BF a questo punto, ma non c'è ne da SATURN ne da MEDIAWORLD che sono gli unici che me lo cambierebbero anche con un solo pixel difettoso...
da AUCHAN invece me lo cambiano se ne ha 4 difettosi...
ma il diritto di recesso entro quanto si puo' far valere?
cioe' se lo prendo, non mi piace o ha dei bad pixel, e lo riporto al venditore dicendo che il mio computer non supporta la risoluzione del monitor....
si puo' fare a norma di legge?
Oggi l'ho visto attaccato da SATURN e devo dire che è bello, ma era stranamente scuro... c'era anche il fratellone e non era così... per caso CLERIC anche a te appena attaccato era così scuro???
Come hai risolto???
Sono sempre più orientato verso il SAMSUNG 940BF a questo punto, ma non c'è ne da SATURN ne da MEDIAWORLD che sono gli unici che me lo cambierebbero anche con un solo pixel difettoso...
da AUCHAN invece me lo cambiano se ne ha 4 difettosi...
non mi pare fosse scuro appena l'ho attacato...ma fidati...l'ultimo problema di questo lcd è la luminosità :sofico:
è LUMINOSO e contrastato da far PAURA :cool:
malinverno
29-05-2007, 00:59
non mi pare fosse scuro appena l'ho attacato...ma fidati...l'ultimo problema di questo lcd è la luminosità :sofico:
è LUMINOSO e contrastato da far PAURA :cool:
dicevo nel senso che alcuni particolari di alcune immagini non si notavano bene... mentre con gli lcd a fianco si... boh :stordita:
malinverno
29-05-2007, 12:26
Io non so ancora cosa fare... mi interessa sapere come si comporta coi giochi... se fa aloni di retroilluminazione, se fa scie (soprattutto a PES6)...
Sono indecisissimo perchè:
L'hp del topic se lo prendo da mediaworld o da saturn (che lo hanno) me lo cambiano entro 7 giorni anche con un solo pixel bruciato...
il samsung 940bf lo trovo in offerta sottocosto a 199euro da auchan, ma con pixel difettosi non me lo cambiano... o meglio vanno a normativa europea quindi mi sembra debbano essere 4...
che faccio????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
malinverno
29-05-2007, 15:51
Novità (forse qualcosa si smuove):
Ho chiamato l'HP e mi hanno passato una ragazza che insieme a me si è spulciata il libretto in inglese del prodotto perchè le avevo chiesto se mi poteva dare il modello del pannello TFT montato dal monitor w1907v
Ebbene il modello non ce lo aveva, ma aveva una voce nella sezione disply che recitava:
manifacture: LITE-ON, INNOLUX, TECHVIEW
Ora queste tre aziende ho scoperto che la techview dovrebbe fare software... e forse è quello che il monitor usa per la resa dei colori, la lite-on non so bene ma io mi ricordo i masterizzatori... e infine innolux da quel che ho capito fa proprio monitor...
Avete informazioni su queste aziende e la qualità dei loro prodotti???
GRAZIE :D
malinverno
30-05-2007, 09:46
uppete :Prrr:
Non sono esperto in materia di monitor quindi lungi da me pareri di carattere tecnico e altro.
Ho acquistato questo monitor ieri mattina e praticamente non mi sono scollato dal Pc se non per mangiare e dormire.
Prime inpressioni:
Molto brillante ma non eccessivamente, infatti lo trovato a dir poco piacevole per la mia vista che, con un crt che avevo precedentemente, andava in tilt dopo circa tre ore.
Ottimo il contrasto.
Sono rimasto stupefatto nel vedere film e immagini soprattutto per quest'ultime la definizione è veramente impressionante.
Rifiniture di ottima qualità(hp non si smentisce mai)
Buona stabilità del sostegno.
E' vero non ha la DVI ma personalmente non era necessaria
In seguito posterò altre impressioni
;)
malinverno
30-05-2007, 15:23
Non sono esperto in materia di monitor quindi lungi da me pareri di carattere tecnico e altro.
Ho acquistato questo monitor ieri mattina e praticamente non mi sono scollato dal Pc se non per mangiare e dormire.
Prime inpressioni:
Molto brillante ma non eccessivamente, infatti lo trovato a dir poco piacevole per la mia vista che, con un crt che avevo precedentemente, andava in tilt dopo circa tre ore.
Ottimo il contrasto.
Sono rimasto stupefatto nel vedere film e immagini soprattutto per quest'ultime la definizione è veramente impressionante.
Rifiniture di ottima qualità(hp non si smentisce mai)
Buona stabilità del sostegno.
E' vero non ha la DVI ma personalmente non era necessaria
In seguito posterò altre impressioni
;)
Ti ringrazio sei stato veramente molto gentile a venire a postare la tua impressione... spero che potrai dirci presto di più soprattutto per i giochi...
Grazie ancora.. ;)
p.s. Hai PES?
malinverno
30-05-2007, 21:38
ah scusa... magari ci puoi dire anche che scheda video monti ;)
ah scusa... magari ci puoi dire anche che scheda video monti ;)
Purtroppo non ho PES, e quindi dal punto di vista dei giochi non saprei essere molto preciso, quelli li lascio alla mia PS2 e PS3 sul 43 pollici;)
Per quanto riguarda la scheda video monto ATI Radeon 9200Series che sfrutta al massimo la risoluzione di questo monitor che è 1440x900 a 60Hz
malinverno
31-05-2007, 10:16
Purtroppo non ho PES, e quindi dal punto di vista dei giochi non saprei essere molto preciso, quelli li lascio alla mia PS2 e PS3 sul 43 pollici;)
Per quanto riguarda la scheda video monto ATI Radeon 9200Series che sfrutta al massimo la risoluzione di questo monitor che è 1440x900 a 60Hz
Grazie mille...
scrivi pure qualsiasi altra impressione che hai sul monitor... noi controlliamo sempre ;)
malinverno
01-06-2007, 10:06
Comprato... veramente un bell'acquisto... ho risolto subiro qualche problemino iniziale e poi via ;)
Al più presto lo recensirò... intanto se avete domande scrivete pure qui;)
ragazzi.... che ne pensate di questo monitor?
LCD WIDE Philips 19" 190CW (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=190CW7CS_00_IT_CONSUMER)
lo trovo ad ottimo prezzo :|
ha il doppio ingresso VGA-DVI... contrasto 850:1...non è lucido...oggi lo vado a vedere acceso...se è meglio del w1907 me lo cambiano :|
Comprato... veramente un bell'acquisto... ho risolto subiro qualche problemino iniziale e poi via ;)
Al più presto lo recensirò... intanto se avete domande scrivete pure qui;)
qualita'-prezzo? deadpixel? stanca la vista?
malinverno
02-06-2007, 10:20
Qualità veramente buona... mi piace un sacco e non mi dà fastidio... ottimo per il GLARE...
prezzo 199 euro...
All'inizio ho avuto qualche problema con la risoluzione per PES che non me la vedeva... poi ho installato il driver del monitor e ok...
Poi avevo fatto una colorazione particolare scegliendo da me il livello di rosso verde e blu, ma poi notavo come il monitor lampeggiasse su certe pagine o quando aprivo le finestre su uno sfondo più scuro... forse era perchè dovevo regolare di nuovo l'orologio (che è una funzione non il datario ;) ) alla fine ho rimesso impostazioni di fabbrica e tutto fila liscio...
Per giocare ottimo... nessuno scia visibile... e poi PES6 in 16:9 a 1440x900 con il GLARE è un'esperienza che consiglio caldamente :D:D:D:D
Qualità veramente buona... mi piace un sacco e non mi dà fastidio... ottimo per il GLARE...
prezzo 199 euro...
All'inizio ho avuto qualche problema con la risoluzione per PES che non me la vedeva... poi ho installato il driver del monitor e ok...
Poi avevo fatto una colorazione particolare scegliendo da me il livello di rosso verde e blu, ma poi notavo come il monitor lampeggiasse su certe pagine o quando aprivo le finestre su uno sfondo più scuro... forse era perchè dovevo regolare di nuovo l'orologio (che è una funzione non il datario ;) ) alla fine ho rimesso impostazioni di fabbrica e tutto fila liscio...
Per giocare ottimo... nessuno scia visibile... e poi PES6 in 16:9 a 1440x900 con il GLARE è un'esperienza che consiglio caldamente :D:D:D:D
Grazie Malinverno hai fugato anche gli ultimi dubbi per quanto riguarda i giochi.
Una cosa l'hai dimenticata l'assistenza HP che non ha eguali almeno in Italia, se hai problemi con un qualsiasi prodotto HP vengono fino a casa, esperienza personale con un notebook che aveva dei problemi sul WiFi.
Ho un amico che è indeciso tra il monitor in questione, il Samsung 940bw e il Philips 190cwcs. Lunedì li va a confrontare e poi deciderà anche se la scelta per l'HP è quasi certa soprattutto per via del pannello Glare che gli altri due non hanno.
Un'ultima cosa: hai provato ad installare il cd rom incluso, ne vale la pena, da qualche controllo o opzione in più?
Grazie
malinverno
02-06-2007, 16:16
si ho provato... ma nulla di che.. da i controlli che puoi avere anche manualmente con il menu OSD mettendoteli invece sul desktop quando clicchi col destro...
INSTALLATO e subito dopo DISINSTALLATO.. :D :cool:
ciao volevo fare una domanda: ho visto questo monitor in un negozio e sono rimasto veramente colpito x i suoi colori e siccome ho intenzione di comprare un monitor nuovo mi chiedevo se c'e' molta differenza tra un monitor con:
contrasto 3000:1
2ms di aggiornamento
tecnologia tft
e questo hp che invece ha:
1000:1 di contrasto
5ms di aggiornamento
tecnologia crystal bright
Un ultima cosa ke mi interessa molto e' ke nn dia fastidio agli occhi visto ke ci studio molto.
qualcuno mi chiarisca le idee per favore :cry:
malinverno
03-06-2007, 14:17
Allora intanto inizio col dirti che anche questo monitor è TFT ma utilizza lo schermo GLARE, cioè una sorta di vetro davanti che dà l'effetto lucido e di profondità... di contro i colori diventano più accesi e già gli LCD sparano sul bianco, quindi per studiare devi trovare un LCD ad hoc... e forse pochi millisecondi in questo caso non vanno benissimo... mi correggano in caso i più esperti...
Questo monitor è molto bello lo hai visto, ma non so se consigliartelo per lo studio perchè potrebbe alla lunga stanzcare, ma sicuramente infinitamente meno di un vecchio CRT... infine potresti anche utilizzare una delle modalità predefinite del monitor la modalità TESTO... che rende le impostazioni adatte alla lettura... vai a vederlo al negozio e metti la pagina bianca di explorer... vedi quanto spara il bianco e prova a impostare la modalità TESTO da menu OSD...
il resto sta alla tua soggettività.. io mi ci trovo bene ;)
Per quanto riguarda invece il contrasto non credo che esista un 3000:1 quelli sono solo modi differenti di misurare il contrasto... magari la casa madre lo misura col metodo nomeinventatoCOntrastoPLusOK e dice che è un 10000:1 che corrisponde a un normale 300:1, non so se ho reso l'idea :D :D :D
Spero di esserti stato utile... :cool:
grazie malinverno per la spiegazione...sicuramente mi hai chiarito delle cose.
cmq dovrei scegliere un monitor anke per vedere film e giochi ora ke ci penso, e questo monitor mi ha davvero affascinato x i suoi colori...ho cercato molto in giro ma come questo non ne ho trovati.
ho trovato solo quello un po + grande ke a mio parere si vedeva un leggero sfarfallio (sara' x le impostazioni non so)
ed ora che mi hai detto che esiste anke la modalita' testo non mi resta che andare al negozio e provarlo al meglio :D
grazie mille per le info:)
ultima domanda...per quanto riguarda le scie...ti e' capitato di vedere qualcosa che non va sotto questo aspetto con film o giochi??
malinverno
03-06-2007, 15:02
Beh le scie di solito si vedono coi giochi se si devono vedere e in questo monitor non si notano affatto... provato con PES6 il terrore delle scie ;)
Per i film di solito i tft non hanno una grande resa anche se devo dirti con i dvd a me piace questo moniotr... discorso diverso va fatto con i divx perchè sono creati a una risoluzione veramente bassa, proprio per essere adatti alla tv... mi sembra siano tipo a 640 o qls del genere... quindi su uno schermo nativo 1440x900 gli artefatti si notano per forza... ma ciò dipende dall'alta risoluzione e non certo dal monitor... infine da non sottovalutare una cosa che affligge ogni LCD almeno TFT... il backlight... cioè quel lieve bagliore delle lampade che vedi sopra e sotto il monitor e che noti con i film nelle barre nere sopra e sotto che anche se il display è wide un po ci sono sempre... ma poi ci si abitua e inoltre come ti dicevo credo ne siano affetti tutti gli LCD...
Sempre a disposizione ;)
grazie delle info...veramente gentilissimo :)
ciao...oggi ho comprato questo monitor...devo dire che e' bello xo volevo farti una domanda: come si imposta la risoluzione di 1440x900 ??? tra le risoluzioni predefinite non c'e'...
ok niente...trovato il problema: non avevo aggiornato la lista delle periferiche :P
malinverno
05-06-2007, 10:36
Installa anche il driver del monitor... solo il driver non tutte le altre cose... a me PES6 non vedeva la risoluzione nativa... una volta messo il driver tutto ok ;)
Ah... complimenti per l''acquisto... come ti sembra? :cool:
ciao...sono stato un po a provarlo durante la giornata e i miei giudizi sono:
-molto bella la risoluzione 1440x900 da piu un senso di spazio e con i giochi e' senza dubbio stupenda...a mio parere da provare
-combinazione di colori contrasto e luminosita' molto positiva...ci sto da una giornata intera e ho avuto un centesimo dei fastidi che avevo con il crt...non averne penso sia impossibile con l'utilizzo che ne faccio :(
-vedere video in HD e' semplicemente la fine del mondo...unica cosa ma credo sia colpa della qualita' di alcuni filmati in HD dimostrativi e' che ho notato delle strane strisce di sfasamento dell'immagine in sequenze di immagini in movimento veloce
-con i giochi ripeto la risoluzione e' fantastica e fino ad ora nessuna scia
che dire...sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto :D
malinverno
05-06-2007, 19:41
hai attivato il vsynch?
magari può aiutarti con quelle linee ;)
ci sono stato un po a cercarla questa funzione....ma non la trovo proprio :S
dove la posso trovare?
malinverno
06-06-2007, 00:19
è una funzione della scheda video.. ;)
ho trovato solo un opzione che si chiama sync composita ma attivandola cmq si vedono queste linee...eppure ho una x1600xt...boh
http://img483.imageshack.us/my.php?image=immagineoq7.jpg][img=http://img483.imageshack.us/img483/8206/immagineoq7.th.jpg
questo e' quello che ho trovato...v-synch su +?? e o-synch???
malinverno
06-06-2007, 01:46
clicco ma non vedo nessuna immagine :doh:
sorry link sbagliato ^^
http://img166.imageshack.us/img166/4613/immaginetr8.jpg
malinverno
06-06-2007, 11:20
io ho una NVIDIA spero che qualcuno possa postare come si fa con una ATI...
Melchior
16-06-2007, 14:05
Ragazzi ho visto questo monitor oggi in negozio...Ad un primo impatto mi è sembrato veramente stupendo sia come design che come resa.
Ho notato che era accanto a un samsung 940NW, e riespetto a quest'ultimo, almeno con quelle impostazioni e con quel tipo di sorgente (film in dvd), era decisamente superiore, anche grazie allo schermo glare...
L'unica cosa che ho notato avvicinando un po' lo sguardo e che sembrava si vedessero strane "chiazze" di lunminosità sul "fondo" dell'immagine...per chi ce l'ha:dipende dai settaggi che avevano messo oppure è un difetto del monitor?
Altra domana: come si comporta questo schermo in ambienti totalmente bui?
Questi sono gli ultimi dubbi che mi sono rimasti prima di procedere all'acquisto :)
malinverno
16-06-2007, 16:01
Chiazze non ne ho mai viste...
Ambiente buio è il suo habitat naturale... i glare soffrono la luce ;)
Melchior
17-06-2007, 17:19
Bene :)
Comunque l'effetto chiazze l'ho notato avvicinandomi al monitor...si vedevano proprio delle zone più luminose e delle zone meno luminose, probabilmente dipendeva dal film o dai setaggi allora
Ciao a tutti, circa un paio d'ore fa stavo acquistano questo monitor 19 pollici, poi per il fatto che ne aveva solo uno ( ed esposto ) ho optato per il 20' ( HP w2007v ).
Installato i driver e settato il tutto son corso a giocare con Pes6...che però a qualsiasi risoluzione sfarfalla ! Io ho una Radeon x1650PRO.
Quello che volevo chiedervi è...ho fatto una cavolata a prendere questo monitor !? con il 22' pollici c'è differenza !? Sarebbero 80 euro in più spesi meglio visto che questi monitor ( il 19 e il 20 ) non hanno nemmeno la presa DVI ?
Vi prego di illuminarmi, che se possibile glielo riporto e lo cambio col 22. Grazie
Melchior
18-06-2007, 19:02
Ciao a tutti, circa un paio d'ore fa stavo acquistano questo monitor 19 pollici, poi per il fatto che ne aveva solo uno ( ed esposto ) ho optato per il 20' ( HP w2007v ).
Installato i driver e settato il tutto son corso a giocare con Pes6...che però a qualsiasi risoluzione sfarfalla ! Io ho una Radeon x1650PRO.
Quello che volevo chiedervi è...ho fatto una cavolata a prendere questo monitor !? con il 22' pollici c'è differenza !? Sarebbero 80 euro in più spesi meglio visto che questi monitor ( il 19 e il 20 ) non hanno nemmeno la presa DVI ?
Vi prego di illuminarmi, che se possibile glielo riporto e lo cambio col 22. Grazie
Sfarfalla in che senso? intendi le scie?
si, le solite scie che pensavo di non dover mai più vedere al centro dello schermo comprandomi un nuovo monitor.
Però, volevo sapere da qualcuno di voi se spendere 80 euro in piu per prendere il w2207v è la cosa migliore. Ce ne sono differenze con il 20 e con il 19 pollici ? Cioè, ci saranno ma si notano queste differenze ?
grazie
Melchior
22-06-2007, 15:13
si, le solite scie che pensavo di non dover mai più vedere al centro dello schermo comprandomi un nuovo monitor.
Però, volevo sapere da qualcuno di voi se spendere 80 euro in piu per prendere il w2207v è la cosa migliore. Ce ne sono differenze con il 20 e con il 19 pollici ? Cioè, ci saranno ma si notano queste differenze ?
grazie
Mi spiace ma non saprei aiutarti. Tutti quelli che mi hanno parlato di questo monitor hp mi hanno detto che di sciee non ne vedevano neanche l'ombra...
Cmq ,se non sbaglio il 20 pollici mi pare abbia anche il dvi...
Ma voi come avete impostato i settaggi per rendere l'immagine in maniera ottimale?
Melchior
22-06-2007, 19:31
Comunque finalmente l'ho comprato e provato! Anche con i settaggi di defaulti ha una resa veramente splendida
Peccato per i due dead pixel :cry:
Domattina vado a sostituirlo
Raga una info per chi ah il monitor, l'ho preso oggi al prezzo di 199 euro , montato e impostato con il pc a 1440x900 uno spettacolo, pero io l'preso anhce per attacarci la xbox360 e devo dire che il risultato non mi ha pienamente convinto , cioe da dashboard 360 non si puom impostare la sua risoluziono nativa ma al max 1360x768 mi pare , io imposta quella solo che vedo da menu OSD del monito rc he lo stesso sta a 1280x768 invece che a 1360x768, le altre risoluzioni vendono prese tranquillamente mentre proprio questa viene in automatioc impostata diversamente quando la setta , secondo voi e la console o il moniotr ? come potrei risolvere?
grazie a tutti ciao luca
Garagino
26-06-2007, 23:36
Io invece riportai indietro proprio questa scheda video...PES ingiocabile!
Volevo comprarlo anche io... altri commenti? Mi sembrate abbastanza entusiasti..
Ma che differenza c'è di qualità tra VGA e DVI??
preso oggi...
come detto dagli altri, estetica e finiture ottime (anche se qui si entra chiaramente nel soggettivo); dal punto di vista del funzionamento, l'ho collegato direttamente al pc e inizialmente mi veniva quasi da piangere perchè con i settaggi di default i colori e le immagini erano veramente osceni :muro:
poi con calma ho installato i driver, smanettato col software di regolazione della HP e con i controlli on screen e devo dire che sono riuscito ad ottenere risultati davvero ottimi, nulla a che vedere con la situazione iniziale :)
il monitor è molto luminoso e l'effetto "lucido" contribuisce ad aumentare questa sensazione.
unica differenza che ho notato rispetto al vecchio samsung è che i caratteri sono più "morbidi", leggermente meno nitidi e spigolosi rispetto a come apparivano sul vecchio monitor... per me non è comunque un problema, anzi è così che li preferisco :D
per il resto non so che altro dire, avendolo da poco più di mezza giornata :p
eventualmente posterò altre impressioni nei prossimi giorni :)
Preso due orette fà!! A 199€ dal MW.
Me ne sono subito innamorato e fortunatamente l'effetto lucido in camera mia non si crea riflessi, se non uso uno sfondo completamente nero...
Provato di corsa PES6 e le scie sono diminuite drasticamente, per carità negli scambi di palla veloci si vede un pochino l'effeto sfumato, ma è davvero minimo.
A confronto di prima, davvero moooooooooooooooooooooolto meglio :)
E poi sembra gigantesco, io provengo da un 17" 5:3, e questo 19" wide sembra un 22" :D
Voi a che valori avete impostato la luminosità-contrasto e colore??
Melchior
03-09-2007, 11:46
Preso due orette fà!! A 199€ dal MW.
Me ne sono subito innamorato e fortunatamente l'effetto lucido in camera mia non si crea riflessi, se non uso uno sfondo completamente nero...
Provato di corsa PES6 e le scie sono diminuite drasticamente, per carità negli scambi di palla veloci si vede un pochino l'effeto sfumato, ma è davvero minimo.
A confronto di prima, davvero moooooooooooooooooooooolto meglio :)
E poi sembra gigantesco, io provengo da un 17" 5:3, e questo 19" wide sembra un 22" :D
Voi a che valori avete impostato la luminosità-contrasto e colore??
Io ho regolato luminosità, contrasto, gamma attraverso il pannello di controllo della scheda video...è molto più funzionale :p
Comunque a distanza dall'acquisto torno a ribadire la bontà di questo pannello. Ottimo in tutti i sensi..
Sisi, veramente ottimo.
Unica cosa che mi da fastidio un pochetto, è il fatto che in avvio di Windows e ogni volta che lo accendo appare l'OSD con lo stato del monitor :rolleyes:
C'è modo per toglierlo?
GhiaccioNero
15-09-2007, 19:46
C'è modo di resettare questo monitor? Ho smanettato coi programmini del cd e ho combinato un casino :D HELP
Melchior
16-09-2007, 03:06
C'è modo di resettare questo monitor? Ho smanettato coi programmini del cd e ho combinato un casino :D HELP
Nel menù c'è un opzione che si chiama regolazione di fabbrica...
trentemoller
22-09-2007, 03:22
Sisi, veramente ottimo.
Unica cosa che mi da fastidio un pochetto, è il fatto che in avvio di Windows e ogni volta che lo accendo appare l'OSD con lo stato del monitor :rolleyes:
C'è modo per toglierlo?
premi sul monitor menù, vai su gestione, visualizza stato accensione e metti off :)
Bimbosoft
22-09-2007, 07:50
Il 19 è davvero un ottimo monitor, lo preferisco al 22 e 24 che ho avuto 1 settimana e poi portati in negozio.
Il 20 non ho potuto provarlo purtroppo
Cmq secondo me è certamente uno dei migliori 19 TN, poi a 199..... :)
GhiaccioNero
22-09-2007, 10:01
Nel menù c'è un opzione che si chiama regolazione di fabbrica...
Si ma la regolazione di fabbrica credo di averla sputtanata :D C'è modo di resettarla?
Confermate che nei giochi e' ok? Credo che lo prendero' presto :D
trentemoller
06-10-2007, 13:39
Confermate che nei giochi e' ok? Credo che lo prendero' presto :D
confermo :)
Melchior
07-10-2007, 15:02
confermo :)
idem, veramente ottimo.
leone804
07-01-2008, 17:31
ciao a tutti, ho da poco cambiato pc e con l'occasione vorrei cambiare anche schermo... ho guardato un pò in giro e questo della hp sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, oltre ad avere l'ingresso per le cuffie che mi sembra molto difficile da trovare. leggendo le vostre opinioni mi sto "innamorando" sempre più di questo schermo, ma temo di non trovarmi bene con il widescreen (finora ho usato un lcd da 15 pollici della nec di qualche anno fa)... come si comportano i programmi (lo stesso windows, oppure office, photoshop o i player dvd) con gli schermi widescreen? voi come vi siete trovati? in alternativa quale schermo mi consigliate? grazie per le info... buona serata :)
Melchior
08-01-2008, 02:11
ciao a tutti, ho da poco cambiato pc e con l'occasione vorrei cambiare anche schermo... ho guardato un pò in giro e questo della hp sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, oltre ad avere l'ingresso per le cuffie che mi sembra molto difficile da trovare. leggendo le vostre opinioni mi sto "innamorando" sempre più di questo schermo, ma temo di non trovarmi bene con il widescreen (finora ho usato un lcd da 15 pollici della nec di qualche anno fa)... come si comportano i programmi (lo stesso windows, oppure office, photoshop o i player dvd) con gli schermi widescreen? voi come vi siete trovati? in alternativa quale schermo mi consigliate? grazie per le info... buona serata :)
Anch'io avevo questi dubbi prima di passare al wide...adesso ti dico che non tornerei indietro ai 4:3 per nessuna ragione al mondo. Nessun tipo di problema con niente, anzi hai molto più spazio da gestire per programmi di grafica, nella navigazione o sul desktop. Gli unici problemi possono sorgere con alcuni giochi datati che non supportano risoluzioni wide.
leone804
09-01-2008, 13:48
ti ringrazio... un'altra info... leggendo un pò in giro ho letto che sconsigliano i monitor lucidi perchè riflettono troppo l'immagine dell'utente disturbando la visione... è vero oppure dipende dalla qualità del prodotto? grazie :)
Melchior
09-01-2008, 16:18
ti ringrazio... un'altra info... leggendo un pò in giro ho letto che sconsigliano i monitor lucidi perchè riflettono troppo l'immagine dell'utente disturbando la visione... è vero oppure dipende dalla qualità del prodotto? grazie :)
Dipende dalla limunosità della stanza, la posizione delle luci e eventuali riflessi sullo schermo. E' perfetto per una stanza particolarmente buia...se hai tipo una finestra proiettata davanti allo schermo è probabile che ti dia fastidio con qualche riflesso
leone804
11-01-2008, 15:23
grazie... un'altra cosa... ha anche l'ingresso per le cuffie? :D
continuando la ricerca ho trovato anche questo modello dell'asus (VW202S (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=461924&langId=-1&category_rn=1509))... qual è il migliore tra i due? :confused:
grazie di tutto :)
trentemoller
11-01-2008, 17:12
grazie... un'altra cosa... ha anche l'ingresso per le cuffie? :D
continuando la ricerca ho trovato anche questo modello dell'asus (VW202S (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=461924&langId=-1&category_rn=1509))... qual è il migliore tra i due? :confused:
grazie di tutto :)
per le cuffie, mi sembra proprio di no, almeno io non lo trovo :D
Melchior
29-01-2008, 14:29
Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare l'Hp però ho un dubbio. Sapete dirmi se il monitor è dotato anche di telecomando? Non mi sembra che ci sia nelle specifiche...
niente telecomando
comprato anche io... ancora non sono riuscito ad ottenere il risultato di quando l'ho visto in negozio.... mi sapete dire come avete regolato luminosità.. contrasto...ecc.ecc.
scusate... non volevo essere ripetitivo.eehhh:D .. e che sembrava che i mes non li inviava
interessato alla discussione...chissà se uscirà un modello simile con il dvi
trentemoller
30-04-2008, 13:50
io ho tutto a default ed è bellissimo :confused:
distefano
10-03-2009, 16:29
Ho sentito parlare bene da 2 ragazzi ke conosco da quando sono nato, ke ora hanno un negozio di computer ke il W1907V dell'HP codice GB205AA (SCHERMO LUCIDO) è ottimo come colori e dicono ke per i gioki è eccellente, voi ke dite ?
Onestamente mi serve un monitor 19 wide da 1440*900, pero mi serve qualkosa bi buono (anke se spendo di piu faccio lo sforzo) per giocare, mi piacerebbe avere un monitor ke come colori si avvicina il piu possibile a quelli di un ottimo crt. Questa tecnologia lcd a skermo lucido confermate ke va benone x i gioki ? nello specifino questo hp ? unico neo peccato ke non abbia il dvi o l'hdmi
distefano
15-03-2009, 10:59
up
distefano
16-03-2009, 22:36
la cosa ke mi lascia indeciso è la mancanza di dvi o hdmi ma in vga come si vede ?
Un'altra cosa: ho visto ke sto hp è circa da 2 anni e 1/2, secondo voi tiene ancora il passo con i modelli piu recenti ?
noti effetto scia ?
la cosa ke mi lascia indeciso è la mancanza di dvi o hdmi ma in vga come si vede ?
Un'altra cosa: ho visto ke sto hp è circa da 2 anni e 1/2, secondo voi tiene ancora il passo con i modelli piu recenti ?
noti effetto scia ?
Nessun effetto scia...
distefano
20-03-2009, 11:20
bene ho visto ke in un grande negozio di elettronica della mia citta hanno come 19 wide lucidi l'hp in questione, un samsung 932gw mi pare e un acwer lucido ero con 2000 d constrasto nn ricordo modello.
Ho visto ke l'hp rispetto gli altr 2 èstato prodotto 2 anni fa, metre gli altri sono di recente produzione ke voi sappiate l'hp è sempre migliore ?
distefano
22-03-2009, 20:45
up
distefano
14-04-2009, 02:03
up
distefano
18-04-2009, 11:56
raga ma lavorare con i montaggi video e soprattutto x i gioki questi pannelli lucidi e in particolare questo modello HP w1907v come va ?
raga ma lavorare con i montaggi video e soprattutto x i gioki questi pannelli lucidi e in particolare questo modello HP w1907v come va ?
Come già detto per i giochi va bene...
distefano
19-04-2009, 18:34
ok ma riguardo al mio messaggio:
bene ho visto ke in un grande negozio di elettronica della mia citta hanno come 19 wide lucidi l'hp in questione, un samsung 932gw mi pare e un acwer lucido ero con 2000 d constrasto nn ricordo modello.
Ho visto ke l'hp rispetto gli altr 2 èstato prodotto 2 anni fa, metre gli altri sono di recente produzione ke voi sappiate l'hp è sempre migliore ?
che cosa mi dite
o piu in generale rispetto ai nuovi monitor 19 ke per ora ci sono in commercio, anke non lucidi, preferireste sempre questo hp 1907 ?
distefano
23-04-2009, 15:13
lo comprato ieri presso un noto centro commerciale della mia citta al prezzo di 129 euro
A primo impatto mi sembra davvero un eccellente prodotto anke se i colori mi sembrano troppi saturi, peccato poi ke ha solo il vga
distefano
26-04-2009, 22:29
anke voi avete il prob ke nella parta piu centro-bassa il monitor presenta molta piu luminsoita della parte suepriore ?
cmq mi ci sono appena visto un film in dvd, che dire i colori sono davvero vivi e brillanti, favoloso
distefano
02-05-2009, 15:30
raga ma secondo voi lasciando i parametri di default, cambiando i profili, tipo GIOCHI E FILM nn vi sembrano troppo saturi i colori ?
anke a voi capita ke è possibile poter scegliere il menu COLORE solo se si lavora sotto il profilo PERSONALIZZATO E TESTO ?
Io ho notato ke se lavoro con gl ialtri 3 profili, la voce COLOR nel menu è inaccessibile
Ciao vorrei sapere, da chi possiede il monitor, se è adatto anche a chi lavora diverse ore davanti al pc(non solo giochi e film)!
qualcuno ha provato con la xbox360 se va bene?
Grazie
ciao
gigihouse2008
17-05-2009, 12:36
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato questo Monitor da 19'' e volevo esporre una cosa particolare che ho notato, in pratica quando apro explorer, quando cambio sito web, ma anche quando apro cartelle sul desktop, il monitor ogni volta in modo automatico cambia il tipo di luminosità come per adattarsi meglio ai colori della pagina che sto guardando.
Capita anche a voi??? E' una cosa normale per questo monitor???
Grazie mille a chiunque risponderà!
distefano
19-05-2009, 16:47
allora usando i profili preimpostati dalla hp, come gioco, film, foto ecc la luminosita mi pare troppo sparata e i colori saturi, voi per lavorare ke valori di luminosita e di colore usate ?
gigihouse2008
19-05-2009, 19:03
Per quanto riguarda i profili io sinceramente non ho modificato nulla sto usando quelli di Default, per il momento non l'ho ancora provato con Giochi ma solo per nagivare e leggere documenti, e devo dire che mi trovo benissimo, stanca pochissimo gli occhi e il suo habitat naturale è il buio!
Però come detto nel precedente messaggio che "il monitor ogni volta in modo automatico cambia il tipo di luminosità come per adattarsi meglio ai colori della pagina che sto guardando" capita anche a te questa cosa????
distefano
07-06-2009, 09:29
no a me nn mi capita quella cosa, pero secondo me i profili di default mi sembrano troppo satuti sia di luminosita sia di colore, anke per leggere testi e navigare, ma il cd in dotazione lo avete installato, li regolate da li i paraetri
distefano
22-06-2009, 22:15
up
distefano
02-02-2010, 14:56
up
gattaccio nero
02-02-2010, 15:21
qual è un buon prezzo usato per questo monitor?
distefano
02-02-2010, 20:35
io penso intorno gli 80-85 euro in ottimo stato
distefano
03-04-2010, 14:53
no a me nn mi capita quella cosa, pero secondo me i profili di default mi sembrano troppo satuti sia di luminosita sia di colore, anke per leggere testi e navigare, ma il cd in dotazione lo avete installato, li regolate da li i paraetri
raga voi come vi trovate ? quali sono le vs impressioni in merito a quanto da me segnalato ?
Cmq ho visto da poco i vari nuovi modelli di monitor lcd anke a led ke vendono ai grandi negozi, ma devo dire ke nonsotante sia del 2008 questo nostro hp ha una qualita dell'immagine e soprattutto cuei colori vivi ke soltanto alcuni dei + blasonati possono essere paragonati
distefano
17-05-2010, 17:59
raga nn ha piu nessuno questo splendido lcd ?
raga nn ha piu nessuno questo splendido lcd ?
Io lo uso ancora e funge più che bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.